Jump,l'altro 3d venne chiuso perchè era diventato impossibile per i truffati(cosa ormai palese...) organizzarsi senza spulciare fra troppi post.
Si rischiava il flame nonostante fossero apparsi numerosi post dello staff che invitavano a moderare il tono e il numero d i"esternazioni",dato che non siamo stati ascoltati,abbiamo dovuto chiudere il 3d.
Abbiamo fatto calmare un pò le acque e aperto un 3d ad hoc dove limitare al minimo commenti da parte degli esterni....nessuna censura,ma era necessario dare uno strumento ai truffati per potersi parlare senza troppi interventi esterni,volutamente NON abbiamo voluto creare un 3d privato in modo che tutti potessero rendersi conto della situazione e magari dare una mano agli iscritti,oltre a fornire un posto dove il club organizzatore potesse almeno replicare(torto o ragione che abbiano i Blackwater).
Se leggi nei miei post precedenti ho già esperesso il mio parere su questa brutta faccenda....da una parte c'è un presidente dai chiari intenti truffaldini,coadiuvato da un club un pò troppo ingenuo,le cui scuse condivido solo in parte dato che avevano tutti gli strumenti per tutelarsi,dall'altra un nutrito numero di club(si parlava di circa 70 club,cifra a cui non ho mai veramente creduto..) la cui unica pecca è stata quella di fidarsi anche dopo l'annullamento del primo torneo.
Li si che avrebbero dovuto mangiare la foglia....dato che la scusa dell'elicottero era palesemente una balla,come fatto trasparire da molti nei mesi scorsi.
Come dici tu,forse adesso è troppo tardi,ma non è troppo tardi per dare una dimostrazione a tutti coloro che nei prossimi mesi o anni abbiano intenzione di ripetere il "giochetto".
Spero che i truffati non perdano lo slancio ch hanno avuto fin'ora e vadano fino in fondo...aver commesso un'ingenuità non è una colpa,al massimo si può averne il rammarico,ma chi ha fregato soldi e fiducia è giusto che paghi,almeno a livello di condanna...poi magari di soldi non vedrà niente nessuno,ma almeno si è creato un precedente.
Comunque su questa strana situazione "tornei e eventi" prima o poi aprirò un 3d dove discutere(spero serenamente) sul livello dell'organizzazione dei tornei in Italia e sui loro partecipanti,spero senza omertà,che troppo spesso edulcora i debriefing dei tornei.
In questo però per faqvore vediamo di limitare gli interventi "filosofici" e rimaniamo sul pratico tentando di aiutare stì ragazzi ad organizzarsi....![]()