Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: Recensione m4 s-system d-boys

nomad88
    Visitatore

Predefinito

ragazzi davvero una gran bella replica (almeno dalle foto e dai commenti :P) e a mio parere un ottima recensione !!!!! CRedo proprio che l'acquisterò a breve e vorrei proprio farvi una domanda: ma per quanto riguarda la compatibilità dei pezzi interni ci sono problemi? per il resto l'estetica se acquisto il full metal non mi importa di modificarla, se non per un eotech e forse un silenziatore. grazie in anticipo

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nomad88 Visualizza il messaggio
    ragazzi davvero una gran bella replica (almeno dalle foto e dai commenti :P) e a mio parere un ottima recensione !!!!! CRedo proprio che l'acquisterò a breve e vorrei proprio farvi una domanda: ma per quanto riguarda la compatibilità dei pezzi interni ci sono problemi? per il resto l'estetica se acquisto il full metal non mi importa di modificarla, se non per un eotech e forse un silenziatore. grazie in anticipo
    no non ci sono problemi di reperibilità dei pezzi di ricambio, tutti i pezzi di ricambio di 2° gen vanno bene visto che tutti gli m4 ed m16 usano gli stessi gb (blowback a parte).

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho intenzione di cambiare la terna di ingranaggi di questo fucile visto che ne ho anche io uno della Dboys
    volevo mettere il conico marui e il centrale e settoriale ICS ma non so dove trovarli

mi sapreste dire se li trovo da giovani marmotte?

a ultima cosa ora io monto un motore CA HT andrebbe bene accoppiandolo con il conico marui?

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

Guarda se li trovi da giovani marmotte non lo so
    però gli ingranaggi vanno bene con lHT C.A. anche se a mio modesto parere ti conviene prendere la terna completa di una sola marca...
    cmq non ci dovrebbero essere problemi anche così come dici tu...
    ciao....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makako Visualizza il messaggio
    M4 S-system dboys

Il fucile si presenta molto fedele all'originale, non vi sto a dire cosa danno insieme al fucile perchè spesso cambia da venditore a venditore, in linea di massima comunque c'è il fucile, un caricatore da 300 bb, spengifiamma nero in metallo (molto bello), batteria 2/3A 1200mAh 1.2V, caricabatteria e astina pulisci canna, un'impugnatura anteriore e una cinghia a tre punti scomodissima.

Ecco due foto del fucile intero:
    Allegato 90313Allegato 90314

Estetica/materiali:
    come detto in precedenza, è molto fedele, all'interno del ris anteriore, si intreavede una canna in metallo, che nei fucile veri serve al recupero dei gas, sulla nostra asg è inutile, appena sotto la tacca di mira troviamo la leva d'armamento per sganciare lo sportellino laterale, dove si può regolare l'hop-up, e sulla destra un po più in basso c'è anche un piccolo cilindro che sporge che simula l'otturatore dei fucili veri.

Il gusci del fucile sono in metallo, le slitte poste al di sopra, la parte superiore del ris anteriore e la canna, il resto in plastica o abs, ovvero la pala del calcio, l'impugnatura, la parte sottostante del ris anteriore.

Foto dei dettagli partendo da sinistra: 1. ris aperto (la parte inferiore staccata è interamente in plastica) 2. Ris anteriore chiuso 3. Guscio lato sinistro 4. Guscio lato destro 5. guscio lato destro, con sportellino aperto 6. pala del calcio in plastica regolabile in 6posizioni.

Allegato 90317Allegato 90318Allegato 90319Allegato 90320Allegato 90321Allegato 90322

Se non siete dotati di un ottica, il fucile, presenta mirino e tacca di mira entrambe abbattibili, in metallo:

Allegato 90323Allegato 90324Allegato 90325Allegato 90326

Parti interne, materiali e altro:
    aprendo il fucile, notiamo subito quanto è sporco di grasso per cui vi consiglio di aprirlo e ripulirlo, per il resto abbiamo:

1. Hop-up in metallo (che a differenza di quanti dicono molti io non ho cambiato perchè è buono)
    2. gear box in metallo
    3. boccole in metallo da 7mm
    4. cilindro in ottone
    5. pistone, testa pistone e testa cilindro in abs, il pistone ha il primo dente in metallo, il resto in abs
    6. asta spingipallino che è di una plasticaccia bruttissima, e spingipallino in plastica
    7. La molla è da cambiare, e soprattutto è over joule
    8. gli ingranaggi del gear sono in metallo
    9. Il motorino è anonimo, sopra non c'è scritto nulla, non so dirvi che tipo di motore sia, però per iniziare va bene
    Foto del fucile smontato: nella prima foto potete notare che manca la molla e l'asta spingipallino che si intravede in basso a destra, vorrei anche farvi notare che il semidentato, monta un pezzettino di plastica, che permette all'astina spingipallino di andare indietro e poi tornare avanti, beh a mio dire è una soluzione un pò arrangiata, ci sono semidentati che hanno tutto in metallo, ve li consiglio.

Allegato 90327Allegato 90328Allegato 90329

Considerazioni personali:

premetto che mi sono impegnato a scrivere questa recensione perchè leggendo in giro di recensioni su questo prodotto, non mi sono mai ben fatto un'idea di come fosse il fucile, anche dopo che l'avevo comprato, ho dovuto aprirlo per capire veramente cosa avevo tra le mani.

Ad ogni modo spara bene, abbastanza preciso e potente, con un buon rateo, tuttavia ripeto che anche se non l'ho cronografato, è quasi sicuramente over joule.
    Il fucile è di ottima fattura, sembra vero a parte il logo che è un adesivo (ben fatto, ma pur sempre un adesivo); la pecca più grande è la parte inferiore del ris anteriore che è di plastica, ed essendo mobile per l'alloggiamento della batteria, pur essendo abbastanza stabile, non da la massima tranquillità in game infatti io per sicurezza c'ho messo una fascetta.

Anche se è una soluzione un pò cara, ho visto già su internet che ci sono i ris per questo modello completamente in metallo ma vengono circa 45 euro.

Ora venendo alla meccanica, dando una pulitina il fucile spara bene, e si può lasciare così apparte la molla e forse l'asta spingipallino che non mi convince, tuttavia il giorno che vorrete montare un nuovo motore (magari hi speed) ci sono da rifare parecchie cose, tipo il gruppo aria, l'asta spingipallino.
    Invece per quanto riguarda il gera box sembra buono e ben fatto, certo se avete da spendere, potete cambiare gli ingranaggi ma anche così va bene.

Insomma per concludere è un buon fucile, per iniziare, che spara il giusto e può sicuramente darvi soddisfazione nel gioco, lo consiglio come primo fucile perchè dato il prezzo contenuto di 160 euro, vi trovate comunque una buona base di partenza, sulla quale un giorno potrete mettere le mani e far diventare un asg di un po più alto livello.
    Spero di essere stato chiaro e utile, in conclusione la consiglio a patto che ci mettiate le mani e gli state appresso, se non volete farlo vi conviene spendere un po di più e passa la paura, però credetemi è molto meglio a mio parere avere un asg da battaglia, su cui fare le prove e l'esperienza, per poi un giorno avere un asg nostra fatta da noi, che ci soddisfa, piuttosto che comprare un C.a. che non apriremo mai per paura di romperlo e non capire niente delle asg. Ciao a tutti ragazzi....

Ciao scs vorrei sapere dove hai comprato questo fucile.Grz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mettiu ti do un consiglio da utente di forum da parecchi anni (anche se qui su SAM sono nuovo)

citare un post di un km per poi metterci sotto due righe è oltremodo inutile
    oltertutto non per citare parte del testo per chiedere delucidazioni ma solo per fare una domanda.

per tornare IT non credo si possano indicare i nomi dei negozi ma sappi che lo trovi facilmente un po' dappertutto

io l'ho comprato come mia prima ASG e n e son davvero contento, a parte il calcio un pelo ballerino, e l'ho anche customizzato un po', per quello che costa vale la pena prenderlo per imparare i rudimenti della meccanica e giocare senza troppi pensieri
    Ultima modifica di peter_M; 05/01/2012 a 03:56

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

http:www.softairmania.itthreads189205-recensione-m4-s-system-d-boys

S-System

recensione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.