Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: bolt catch "molle"

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito bolt catch "molle"

ciao a tutti sul ptw al contrario del ctw ho il seguente problema...

in pratica a fine colpi nel caricatore il bolt catch si attiva e toglie corrente al ptw e non spara più, fin li tutto ok.. se non per il fatto che basta che tolgo il caricatore e inclino il ptw di qualche grado che il bolt riarma il tutto, prima che inserisco un nuovo caricatore e che io lo premo.. A volte capita anche che in game mi entri il bolt catch, sopratutto quando sparo magari inclinato... è come se fosse "molle"...

sul ctw non capita e quando scatta rimane li fermo in attesa che lo premo... e oppone un filo di resistenza (come penso sia giusto) quando lo si preme.

si può fare qualcosa? tipo mettere uno spessore sul perno per renderlo più duro a muoversi o altro ?

heeeeeeeeeeeeeelp

Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper07 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sul ptw al contrario del ctw ho il seguente problema...

in pratica a fine colpi nel caricatore il bolt catch si attiva e toglie corrente al ptw e non spara più, fin li tutto ok.. se non per il fatto che basta che tolgo il caricatore e inclino il ptw di qualche grado che il bolt riarma il tutto, prima che inserisco un nuovo caricatore e che io lo premo.. A volte capita anche che in game mi entri il bolt catch, sopratutto quando sparo magari inclinato... è come se fosse "molle"...

sul ctw non capita e quando scatta rimane li fermo in attesa che lo premo... e oppone un filo di resistenza (come penso sia giusto) quando lo si preme.

si può fare qualcosa? tipo mettere uno spessore sul perno per renderlo più duro a muoversi o altro ?

heeeeeeeeeeeeeelp
    Ciao
    Prova a spessorare la molla del bolt catch

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

così non avrei piu il problema del bolt che salta durante la giocata, ma avrei comunque il problema del bolt che non funziona quando finisco il caricatore, visto che la molla spinge di piu... giusto ?

Recluta L'avatar di TUMEZ
    Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

"Teoricamente" il pezzo che va a interrompere il circuito a caricatore vuoto dovrebbe aver abbastanza forza per farlo lavorare correttamente...
    Intanto prova a spessorare la molla (non troppo) e poi nel caso metti un giro di guaina termorestringente o un pezzo di tubetto come vedi in foto:

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Prova a sostituire la molla originale con quella di una penna biro, sul forum europeo molti risolvono così

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Carlo
    tieni presente che la molla del Bolt ha valore inerziale e cioè = a +e-
    ...sarebbe più efficace la soluzione proposta da Tumez
    oppure acquistarne una nuova o provare a farla funzionare correttamente "tirandola" in maniera infinitesimale
    un abbraccio

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

vi ringrazio ma il mio problema fondamentale è che appena tolgo il caricatore la molla spinge il bolt catch e mi riattiva il ptw...

se lo tolgo lentamente no, ma se lo tolgo veloce il bolt si riattiva... il bolt ha un po di gioco... mettendo uno spessorino tra il bolt e l'alloggiamento diventa un poco piu duretto e questo "difetto" lo fà meno...

any idea ?

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Viper
    ...mi sà che non hai ben chiara la funzione del Bolt Catch
    quando il caricatore è disinserito è normale che possa "sparare" perchè la camma che attiva il "consenso" presente sulla E.C.U (EL-001)
    è parte integrante del caricatore (SST-012)....d'altronde anche in quelli Veri è la molla del caricatore vuoto a tenere "frenato" il Bolt.....appena togli il caricatore
    e premi il Bolt...l'otturatore si chiude con il percussore armato....e se presente un "ultimo colpo in canna"....può essere esploso
    un abbraccio

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

Ciao lupone forse nn mi spiego.. In sostanza con il Ptw a fine colpi dovrei togliere il caricatore, mettere quello nuovo e premere il bolt.. Io nn devo premerlo pecche si preme da solo quando sfilo il caricatore... Cosa che sul Ctw nn accade...Non penso sia normLe no?

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Viper
    ...ok adesso il quesito è chiaro
    se lo hai acquistato usato può essere che il precedente proprietario abbia escluso la funzione
    diversamente prova ad arire a "Compasso" la "Replica" e sollevando il Bolt fai in modo che non "prema" il MicroSwitch Bianco
    Tienimi Informato...perchè se è come penso la Molla ed il Bolt non c'entrano aine Pifferen

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.