Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Raccolta miei setup domenicali

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

COSA VEDO!!!! Nella quarta foto del secondo setup, dove sei in puntamento, stai usando il red dot con solo l'occhio destro aperto, il sinistro è chiuso! Sacrilegio!!!
    il RED DOT nasce come strumento per facilitare il tiro istintivo in cqb ad occhi aperti

ma nel tiro di precisione, che sia eseguito con il supporto di un red dot o meno, vale sempre la stessa regola....un occhio solo aperto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    il RED DOT nasce come strumento per facilitare il tiro istintivo in cqb ad occhi aperti

ma nel tiro di precisione, che sia eseguito con il supporto di un red dot o meno, vale sempre la stessa regola....un occhio solo aperto.
    Siccome il contesto della foto sembrava decisamente un ambiente da CQB mi sono sentito in "dovere" di dirlo, magari non lo conosceva e lo ha sempre usato ad un occhio solo

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Siccome il contesto della foto sembrava decisamente un ambiente da CQB mi sono sentito in "dovere" di dirlo, magari non lo conosceva e lo ha sempre usato ad un occhio solo
    semplicemente io mi riferivo a come si adopera nella realtà.... invece tu ti riferisci a come si adopera nel softair... tutto qua...

Spina L'avatar di Mase506
    Club
    ASD Pirati Novara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bradley92 Visualizza il messaggio
    domanda come hai messo gli spallacci a x sullo swiss arms?
    Devi sfilare gli spallacci dai due "anelli" nella parte superiore della Back Plate (dove regoli la loro altezza in pratica) , poi incrociarli ad x e infilarli nei due anelli in basso, (quelli sopra sopra ai fastex dove va la cinghia per la regolazione della larghezza). Poi togli la conghia in basso dal back plate e il gioco è fatto

Quote Originariamente inviata da GHOST M1F8 Visualizza il messaggio
    Beh, in CQB è un'altro conto, non hai neanche il tempo di stare a mirare con un occhio solo, li ero solo in posa

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Sul tiro di precisione nulla da dire, però pensavo che il tiro istintivo fosse comunque un uso reale dei dot negli ambienti urbani moderni e, più in particolare, nelle situazioni di combattimento ravvicinato come irruzioni e simili...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sul tiro di precisione nulla da dire, però pensavo che il tiro istintivo fosse comunque un uso reale dei dot negli ambienti urbani moderni e, più in particolare, nelle situazioni di combattimento ravvicinato come irruzioni e simili...
    nella reltà con un dot e puntamento visivo di precisione, si riesce ad ingaggiare bene anche a 100mt e oltre di distanza

Spina L'avatar di Sean40K
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Ma se li si usa con un occhio solo non sorgono problemi di parallasse?
    Sapevo infatti che i magnifire non sono perfettamente allineati al dot proprio per compensare il passaggio all'uso con due a quello con solo occhio del reticolo
    Ultima modifica di Sean40K; 14/05/2011 a 20:37

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

nella reltà con un dot e puntamento visivo di precisione, si riesce ad ingaggiare bene anche a 100mt e oltre di distanza
    non ho messo in dubbio questo infatti, ho detto che il tiro istintivo che io sappia è usato nei teatri di combattimento ravvicinato, che poi con il tiro di precisione si ingaggi a cento metri è un'altra storia, che non metto in dubbio!

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma se li si usa con un occhio solo non sorgono problemi di parallasse?
    il concetto di parallasse forse è ancora un poco oscuro ....

anche i cannocchiali monoculari da caccia sono dotati di parallasse... mica solo i red dot....

La parallasse è il fenomeno per cui un oggetto sembra spostarsi rispetto allo sfondo se si cambia il punto di osservazione... questa è una definizione che conosciamo tutti.
    Nessuna ottica o dot in commercio sono 100% parallax free.. esiste sempre un margine di errore. Aimpoint è uno dei prodotti più precisi in quanto utilizza un sistema a doppia lente:
    la luce del led viene riflessa verso l'occhio dell'operatore da due lenti frontali accoppiate. Questo fa si che in qualsiasi posizione l'occhio osservi attraverso la lente, il riflesso del led è sempre
    parallelo all'asse dell'ottica.

Il problema non è guardare attraverso il dot con un occhio o con due occhi, poichè il tuo occhio od entrambi collimano comunque con il punto rosso che è sempre parallelo all'asse dell'ottica....
    il vero problema per poter centrare di continuo lo stesso bersaglio è riuscire a mantenere la posizione del capo immobile durante ogni colpo... cosa assai difficile mentre si incassa il rinculo del ciufile
    Ultima modifica di ziofester; 17/05/2011 a 21:33

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.