Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema selettore G36 Marui

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Serpico89
    Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito Problema selettore G36 Marui

Salve a tutti, utilizzo il mio G36 marui da più di due anni e non mi ha mai dato problemi . Da qualche game a questa parte però mi da dei seri problemi il selettore, quando seleziono la raffica il grilletto si muove normalmente ma non spara, devo dare dei pugni sui gusci in prossimità della leva selettore e poi funziona regolarmente. Il problema si verifica molto spesso durante il gioco e devo dire che è alquanto fastidioso. Da cosa potrebbe dipendere?

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

é un marui e il tempo sta avendo effetti pure su di lui!
    I problemi potrebbero essere o li nel selettore, dove magari il selector plate è un pò danneggiato o consumato, oppure è un problema più interno, tipo cavi rovinati, gruppo grilletto ossidato, spazzole motore molto consumate...ecc. L'unica è aprire e controllare!

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

Io aprirei smonterei il gruppo dei contatti e ci darei una bella pulita, e guarderei lo stato del deleghi plate sopratutto dove va a fare contatto e vedere se consumato

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

Ancora non l' ho aperto, però la leva del selettore è molto morbida e non fa più click quando passo da una modalità di fuoco all' altra. C' è qualche sistema per "irrigidirla" come quando l' ho comprato? potrebbe essere quello il problema?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Serpico89 Visualizza il messaggio
    Ancora non l' ho aperto, però la leva del selettore è molto morbida e non fa più click quando passo da una modalità di fuoco all' altra. C' è qualche sistema per "irrigidirla" come quando l' ho comprato? potrebbe essere quello il problema?
    se non senti più il clic sul selettore, significa che ti sei perso la pallina di acciaio con relativa molla che si trova sotto la leva del selettore dx se non ricordo male.Quando si smonta la leva del selettore la pallina e relativa molla si perdono in un nulla.Se hai questo problema il selettore tende a diventare molto lasco e se spari a raffica con le vibrazioni si sposta da solo su colpo singolo.Per il problema del mancato sparo, di sicuro sono i contatti del grilletto interno al gear box che si saranno allargati(basta puliri e stringerli ) e non fanno contatto sulla parte mobile del grilletto, oppure è la parte della sicura elettrica che si trova sul selector plate ed i relativi contatti striscianti del grilletto che non fanno bene contatto , anche qui basta sollevarli un pò.

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

Il tack che fa e causato da una pallina posta sotto il selettore di sinistra.... Si e mai levato il selettore? Potresti averlo perso perché senza di quello e morbido muoverlo e si sposta come niente

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Club
    Gruppo Arditi Cassino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    il problema sembrerebbe più maccanico che elettrico. Tanto è vero che se lo prendo a pugni funziona
    Il tack che fa e causato da una pallina posta sotto il selettore di sinistra.... Si e mai levato il selettore? Potresti averlo perso perché senza di quello e morbido muoverlo e si sposta come niente
    devo verificare, oggi smonto e vi dico!

Spina

L'avatar di grrr
    Club
    Figli di Anubi Wargames

Predefinito

Oioi questo selettore di G36...
    Se il problema è quello che penso io dovrebbe essere dovuto al fatto che la placchetta che il perno della levetta del selettore aggancia per cambiare modalità di fuoco è di plastica, quindi molto deformabile.
    Dopo un pò di tempo infatti, il perno tende a deformare la plastica verso l'alto quando viene agganciata, per cui spesse volte il perno slitta sul bordo inferiore...

Come vedi il perno si inserisce in quel buchetto sulla destra dell'immagine... è evidente che quel piccolo spessore di plastica non può reggere tante rotazioni... dovresti semplicemente cambiarlo e con pochi eurini risolvere...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Essendo un Marui, c'è la possibilità che le due lamelle laterali del gruppo grilletto non vengano toccate dalla piastrina di rame visibile, a sinistra, nella foto del selector-plate sopra riportato.
    Oltre a questo, se apri il gear-box (per risollevare le due lamelle non c'è bisogno di aprirlo), dai un occhiata alle due lamelle interne del grilletto e del cursore metallico che le va a toccare. Dopo due anni, oltre ad essersi ossidate, c'è anche la possibilità che il cursore si sia consumato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.