Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Brunitura? FDS (fattela da solo)

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Come puoi vedere dal ponticello del grilletto: assolutamente nulla. Ho provato ma non lo aggredisce. Il ponticello in questione è in acciaio (o ferro, adesso non saprei dirlo con precisione).
    Non sono un super esperto, anzi se devo dirla tutta è la prima volta che mi cimento con una cosa del genere. Ma so che ci sono brunitori specifici per alluminio e altri per acciaio, non ho idea se ne esistano per altri metalli.

Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Personalmente ho utilizzato il brunitore per alluminio in questione e devo dire che ne sono rimasto davvero insoddisfatto..in quanto crea una "brunitura" all'apparenza molto bella,ma in fatti molto delicata. Al primo graffio rivela il lucido dell'alluminio sottostante..
    Personalmente non credo esista un prodotto valido per bruniture di alluminio a freddo..si deve capire che l'alluminio è un materiale molto morbido,e quindi più "delicato",(secondo me) tanto vale verniciarlo con nero opaco...
    Questo brunitore attacca anche su superfici non alluminio semplicemente perche alcune parti delle nostre asg sono fatte con leghe contenenti alluminio in percentuale. Il brunitore per acciai non attacca su vero alluminio,ma su zama si..
    @One Non confondiamo la tempra con la brunitura.. La prima va a modificare la resistenza meccanica del materiale,mentre la seconda no. (anche se la tempra è più resistente come trattamento)

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico Bellic Visualizza il messaggio
    @One Non confondiamo la tempra con la brunitura.. La prima va a modificare la resistenza meccanica del materiale,mentre la seconda no. (anche se la tempra è più resistente come trattamento)
    io ho scritto che è una tempra che annerisce e che può essere un modo selvaggio per dare un effetto brunito

Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    io ho scritto che è una tempra che annerisce e che può essere un modo selvaggio per dare un effetto brunito
    Non era assolutamente una critica nei tuoi confronti..
    Era giusto per precisare,magari utenti meno esperti si cimentano nella tempra di una canna d'acciaio e poi si accorgono che l'inner non entra più...o altri problemi analoghi

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico Bellic Visualizza il messaggio
    effettivamente, volendo ossidare l'acciaio in quel modo (perchè la brunitura non è altro che un'ossidazione, per chi non lo sapesse già...!) si andrebbero ad alterare le caratteristiche del materiale, per dirla terra terra...

di certo raffreddando un acciaio in olio si avrebbe una bella brunitura, ma se poi non si mette a ricottura, ovvero ad una temperatura tale da diminuire (se non annullare, per alcuni acciai) gli effetti della tempra "indesiderata" si rischia di avere, esagerando un pò , un cristallo in mano...

poi leghe come la zama penso che si frantumerebbero come frollini...

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:45 ----------

ciò non toglie comunque che qualche giorno mi brunisco tutto il mio ak

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

brunitura

brunitore

brunirebrunturabirchwoodhttps:www.softairmania.itthreads189113-Brunitura-FDS-(fattela-da-solo)page2
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.