Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: nn so che lipo montare

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito nn so che lipo montare

ciao raga, voelvo chiedervi una cosa, premetto che nn sono sicuro sulla sezione però ci provo!!!
    cmq io hoh un sig 552 marui, nn ho cambiato, nulla, anche il motore è il crassico marui che montatno tutti al inizio,
    cmq tempo fa avevo una lipo: 3 celle 1500 mAh, che sono riuscito a mandare in corto XD x gli affari miei, poi alcuni mi hanno detto che se vogliamo comprare una batteria nuovo è meglio predere qualcosa di più leggere x nn rovianre il fucile, voi cosa mi consigliate?? posso comprare ancora una 3 celle 1500 amper??? o meglio qualcosa di più leggero?

agors
    Visitatore

Predefinito

va benissimo anche quella, sono i "C" di scarica che influenzano il tutto, ma non preoccuparti troppo, andrà benissimo!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

un marui originale con una lipo 3 celle? ... 3 celle vuol dire 11.1v, tempo mezza raffica e distruggi tutto!...solo 7,4v su un marui!

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Fatta eccezione del mio odio contro i marui, non so quanto consigliarti una lipo!

se la prendi 7.4 e vuoi un po di spinta la devi prendere con tanti C ma dopo fotti gli ingranaggi
    se la prendi 11.1 non la puoi prendere troppo potente ma comunque, visto le molle morbidissime che montano i marui, che riagganci e sgrani!

Qundi l'unica con cui puoi stare fresco è una 7.4 da 15C Massimo 20C

Se no, se hai voglia di spendere un pò, prenditi una Li-Fe da 9.6V 1600 mah 15C io ne ho un mucchio di quelle sono molto soddisfatto!

Oppure una classica Ni MH 9.6 da 2500mah

Ps : O_O 1500 AMPERE!! e sei ancora vivo!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

quoto rugger in pieno...una lipo a 3 celle corrisponde ad una 11.1...con i gearbox marui non rinforzati rompi il gearbox in testa dopo un po.
    Prendi una buona 7.4 da modellismo con 25-30C di scarica in modo tale da avere una reattività buona è una tranquillità maggiore =)

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio
    se la prendi 7.4 e vuoi un po di spinta la devi prendere con tanti C ma dopo fotti gli ingranaggi
    e perche dovrebbe "fottere gli ingranaggi" come dici? io ho utilizzato una 30 c su ingranaggi cinesi ed ho avuto problemi zero

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
    quoto rugger in pieno...una lipo a 3 celle corrisponde ad una 11.1...con i gearbox marui non rinforzati rompi il gearbox in testa dopo un po.
    Prendi una buona 7.4 da modellismo con 25-30C di scarica in modo tale da avere una reattività buona è una tranquillità maggiore =)

---------- Post added at 20:47 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

e perche dovrebbe "fottere gli ingranaggi" come dici? io ho utilizzato una 30 c su ingranaggi cinesi ed ho avuto problemi zero

grz a tutti ma quanti mah mi consigliate??

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    va benissimo anche quella, sono i "C" di scarica che influenzano il tutto, ma non preoccuparti troppo, andrà benissimo!

Marui con lipo 11,1 significa distruggere tutto nel giro di pochissimi pallini!!!
    Se vuoi montare una lipo, monta una 7,4V ....una 7,4 2000mah (circa) con 20C di scarica va benissimo e giri tranquillo!

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P_JiRe Visualizza il messaggio
    grz a tutti ma quanti mah mi consigliate??
    Quanti ne vuoi! in parole spicce: + mah = + durata della batteria (nel senso, che più mah ha la batteria più pallini ci spari), + C = + spunto (ma tanto il motore marui ti fa da collo di bottiglia, quindi 15c/20c vanno più che bene), voltaggio invece obbligatorio 7,4v (cioè 2 celle) su di un marui originale a meno che tu non voglia fare un frappè di ingranaggi!

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

Se non hai problemi di vano batteria prendi una li l'7,4 20c 2000 mah, almeno hai una notevole autonomia,se ti interessa un Po più spunto puoi arrivare anche a 25c. devo dire che come ti hanno hai detto una 11,1 su un mauri é sconsigliata, almeno che tu non abbia fatto parecchie modifiche di meccanica,per poterle sopportare.se non hai fatto niente alla meccanica evitale!!!

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

I Marui sono fatti per funzionare con batterie non superiori alle 8,4v, con una 11,1 rischi di sgranare, gli ingranaggi e il gear box non sono rinforzati, quindi come ti hanno detto una 7,4v con un bel amperaggio e con 25C max è perfetta per la tua situazione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.