Ciao a tutti, consigliate l' acquisto di una canna SRC o Lonex? ovviamente da 247 mm e tutte e due da 6.03 di diametro...
grazie mille
Ciao a tutti, consigliate l' acquisto di una canna SRC o Lonex? ovviamente da 247 mm e tutte e due da 6.03 di diametro...
grazie mille

personalmente non ho mai sentito nominare canne di precisione sotto quei marchi. src fa roba low cost meglio della media, lonex sembra una ditta farmaceutica, non so proprio cosa dirti.
posso dirti che le migliori canne di precisione per qualità/prezzo al momento sono le madbull dove su 12 canne di precisione prese e montate, solo una è risultata storta, rovinata probabilmente nel trasporto.
se hai voglia, mandami un pm con i link ai negozi dove hai trovato i due prodotti così mi informo.
grazie
mav
Le canne della lonex le provai anni fa e mi delusero molto perchè lavorate coi piedi, fatta di materiale discutibili, per farla breve mi arrivo' arrugginita..per lòa SRC non so cosa dire, ma se devi spendere poco ci sono molte alternative, deepfire, madbull ,CA...cnne molto piu' conosciute.
la madbull l' ho presa ed è fallata...pare che il problema sia degli ultimi sei sette mesi...l' ho presa da san marino ma anche il rivenditore di zona confermava il problema...lui mi ha consigliato le src che monta anche lui...ma arrivavano alla fine del mondo così ho optato per le lonex...ho fatto male?
---------- Post added at 17:36 ---------- Previous post was at 17:35 ----------
la madbull l' ho presa ed è fallata...pare che il problema sia degli ultimi sei sette mesi...l' ho presa da san marino ma anche il rivenditore di zona confermava il problema...lui mi ha consigliato le src che monta anche lui...ma arrivavano alla fine del mondo così ho optato per le lonex...ho fatto male?

male no, non conoscendole non ho potuto provarle. fai le tue prove, probabilmente si dimostrano ottime. mi spiace per la madbull, come ti ho detto, me ne è capitata una storta su almeno 12 che ho montato, prendo nota del problema che hai segnalato e me ne tengo alla larga per qualche tempo
mav
Scusate ho capito bene? In prtica sanno di avere una partita di canne fallate e le vendono lo stesso???
Un altra domanda....per accorciare una canna che altrimenti mi esce dallo spegnifiamma devo usare qualche strumento particolare o mi basta un normalissimo seghetto per metalli?
Devo prendere qualche accorgimento particolare?
Grazie
Non è detto che lo sappiano...i controlli della fabbrica vanno a campione qualche pezzo fallato può capitare....
per la seconda domanda...l'importante è:
1)eseguire un taglio più netto possibile
2)limare tutte le sbavature rimaste(interne ed esterne)
3)EVITARE di schiacciare la canna(es. bloccarla in una morsa)
Pensavo di usare una morsa ma di avvolgere per bene la canna in uno straccio...dici che rischio anche così? Ovviamente non stringendo troppo forte...
Un altra cosa, tagliandola non posso ovviamente riprodurre lo svaso di 45° alla volata...che influenza ha questo fatto?
prova con un serratubi...però poi dovrai lavorare di lima sulla volata.