Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: le vipere cominciano ad uscire

  1. #1
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    218

    Exclamation le vipere cominciano ad uscire

    questa domenica,giocando un mio compagno di squadra si era appostato vicino ad un cespuglio e subito dopo sono uscite due dico due vipere !!
    una e riuscita ad ucciderla con il fucile l altra e scappata per il rumore , straordinario sono rimasto senza parole
    la vipera era tutta bucata dai pallini , per sua fortuna se ne accorto subito.
    questo e successo in un campo privato di mia proprieta a frosinone.

    volevo chiedervi come bisogna per attrezzarsi per delle situazioni simili visto che in questo campo non e molto facile trovare saettoni , vipere e calabrioni rossi.
    io un piccolo kit di primo soccorso con siringhe , cerotti, fiali di cortisone , laccio emostatico , alcol ecc .
    il problema ora sono le vipere , ho sentito del siero il problema che deve stare in frigo ,mio padre e mio zio entrambi medici mi hanno avvertito che ultimamente il siero non fa piu effetto .

    aspetto consigli !!

  2. #2
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito




    I consigli sono:

    leggi le schede, sono ben fatte e comprensibili. se hai ancora dubbi chiedi

    ti riporto qui la scheda di 3arak

    http://www.softairmania.it/threads/172-Scheda-LA-VIPERA

    Aggiungo solo di prestare molta attenzione a questi luoghi:

    - le pietraie esposte a solatio
    - i muri a secco
    - le fascine di legna
    - i tronchi d’albero tagliati e accatastati
    - le vecchie case abbandonate
    - i pagliai
    - le rive dei corsi d’acqua e degli stagni

    ricordatevi che le vipere sono gli unici serpenti vivipari e che partoriscono quindi rettili vivi già capaci di azione lesiva con il loro morso.

    Le vipere requentano normalmente gli ambienti boscosi non folti, le praterie, i campi, gli orti abbandonati e tutti gli ambienti tranquilli e ricchi di cibo, dal livello del mare fino a oltre i 1.500 metri, quasi sempre sulla terra e solo occasionalmente su alberi o cespugli molto folti.

    Una piccola riflessione: i pantaloni della mimetica infilateli negli anfibi, e chiudete bene con i lacci !
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 23/05/2011 a 22:39

  3. #3
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Due raccomandazioni due:

    Oltre a leggere l'utilissima guida suggerita da Ramcke, evitiamo di ammazzare animali, anche se potenzialmente pericolosi, se non è strettamente indispensabile...
    Acquistare una pompetta aspira veleno è economico e consigliabile, data la stagione: ne basta anche una per squadra.
    Secondo, mi permetto di ribadire: NON USATE il siero antivipera; rischiate uno shock anafilattico ancora più grave del morso; è opportuno seguire tutte le istruzioni citate nella guida e portare l'infortunato direttamente in ospedale, dove cureranno i sintomi mano a mano che si presentano...

    Teo.

  4. #4
    Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG
    Iscritto il
    03 Dec 2008
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Oltre a seguire l'utilissima guida suggerita ad Ramcke, mi permetto di fare un paio di precisazioni:

    evitiamo di uccidere animali, anche se potenzialmente pericolosi, a meno che non sia strettamente indispensabile

    NON UTILIZZATE il siero antivipera, MAI; può provocare uno shock anafilattico peggiore del morso e a meno che non abbiate eseguito test appositi (dubito), non saprete se siete o meno allergici fino alla somministrazione: portate l'infortunato al più vicino ospedale, seguendo le istruzioni della guida, dove cureranno i sintomi, mano a mano che si presentano.

    Visto che la bella stagione è già arrivata, acquistare almeno una pompetta aspira veleno per squadra è un'ottima idea: se poi ognuno si vuole acquistare la propria, meglio ancora.

    Teo.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    29 Jul 2010
    Messaggi
    229

    Predefinito

    C'è anche da dire che solitamente è buona norma non uccidere i serpenti trovati nei boschi, a meno che non si sia in immediato pericolo di morso. Nove volte su dieci i serpenti che disturbiamo scappano e basta, a meno di non essere particolarmenti incoscienti e/o sfortunati.

  6. #6
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    218

    Predefinito

    stavamo giocando nel mio terreno , un serpente in meno lo preferisco .

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU
    Iscritto il
    05 Dec 2007
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Due raccomandazioni due:

    Oltre a leggere l'utilissima guida suggerita da Ramcke, evitiamo di ammazzare animali, anche se potenzialmente pericolosi, se non è strettamente indispensabile...
    Acquistare una pompetta aspira veleno è economico e consigliabile, data la stagione: ne basta anche una per squadra.
    Secondo, mi permetto di ribadire: NON USATE il siero antivipera; rischiate uno shock anafilattico ancora più grave del morso; è opportuno seguire tutte le istruzioni citate nella guida e portare l'infortunato direttamente in ospedale, dove cureranno i sintomi mano a mano che si presentano...



    Teo.

    Scusate la mia ignoranza in materia, dove si può acquistare un pompetta aspira veleno????

  8. #8
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito



    giusto per capire di cosa si tratta.

    La puoi trovare in farmacia

  9. #9
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Defender.110 Visualizza il messaggio
    stavamo giocando nel mio terreno , un serpente in meno lo preferisco .
    Facendo un ragionamento più ampio, tu sei un suo ospite, anche se il terreno è tuo, lei lì ci viveva.

    Se ti arrivasse uno a casa, ti crivellasse di colpi e facesse scappare la tua famiglia, non credo ne saresti contento...e pensa che questo è quello che ha fatto il tuo amico.

    Altro discorso: per cortesia non demonizziamo le vipere...non stiamo parlando del taipan o delle bluebottle australiane, il veleno di questi serpenti uccide un essere umano solo se questo è allergico o se ha delle patologie concomitanti che ne pregiudicano lo stato di salute.
    Ogni anno vengono morse centinaia di persone da vipere (o presunte tali), fatto stà che i decessi sono un numero veramente esiguo, nell'ordine delle unità e in situazioni tutte da indagare.
    Non entro volutamente nel merito del discorso di "che veleno sia" dicendo che è un veleno che ha un'azione predominante sulle cellule ematiche e bla bla.

    Con questo non dico che si debba sottovalutare il problema ma di sicuro ridimensionarlo.

    Vi era il pericolo imminente di un morso? Poteva il tuo amico arretrare cautamente e defilarsi?

    Cerchiamo di fare dell'informazione e non della demagogia: dire che un serpente in meno sul tuo terreno ti fa piacere è una delle cose più assurde che abbia mai sentito. Hai recintato col plexiglass tutto il terreno ora? E avete fatto delle pattuglie per scovare il secondo animale?

    Tra l'altro, senza offesa alcuna, sono tutti sempre pronti a dire che hanno visto una vipera...chissà perchè nessuno, tranne i veri conoscitori, vede mai una biscia, un orbettello o qualche altro innocuo rettile.

    E ora, se qualcuno vuole offendersi, lo faccia pure.
    Ultima modifica di Seal1; 28/05/2011 a 03:41 Motivo: Errori di battitura.

  10. #10
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    EVO Tactical Team
    Iscritto il
    05 Dec 2010
    Messaggi
    478

    Predefinito

    siero...pompetta aspira veleno...ma cosa vi costa andare al pronto soccorso evitando i fai da te che possono fare peggio.
    ormai neanche all'ospedale usano il siero ti tengono sotto controllo per 1 2 giorni poi torni a casa,

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ammazzasomari

bisceorbetello

vipere

ammazzaasini

comeamnazzarelevipere

calabrone

https:www.softairmania.itthreads188964-le-vipere-cominciano-ad-uscire

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.