Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
A mio avviso, il paragone con qualcuno che mi entra in casa e mi ammazza la famiglia, è ridicolo e può andar bene coi bambini dell'asilo. Detto questo, il nostro "collega" softgunner giocava nel suo terreno, non in un parco naturale, quindi aveva pieno diritto di uccidere un animale potenzialmente mortale per lui e per i suoi ospiti. Il tuo è puro moralismo a buon mercato: se l'autore del thread avesse deciso di popolare il suo terreno con tacchini (che si sa, ammazzano e mangiano qualsiasi serpente/biscia capiti loro a tiro), immagino non avresti avuto nulla da ridire. Eppure sarebbero morte più vipere.
Tornando al topic: per evitare incontri spiacevoli, bisogna fare rumore. Quando gioco in difesa, prima di appostarmi guardo il terreno che mi circonda e batto forte gli scarponi al suolo, poi puoi solo contare sulla tua buona stella. In attacco le cose si complicano. L'unico modo sicuro di evitare le vipere è stare a casa.
P.s: secondo me il problema delle zecche è molto più serio...
Mi dispiace ma leggo una serie di castronerie.
Che sia un terreno privato o un parco non sei autorizzato ad uccidere alcun essere vivente (animale). Vuoi che inviamo copia del topic al Corpo Forestale dello Stato e chiediamo un loro parere?
Il discorso del tacchino invece, beh, quello sì che è da asilo...dove appunto si imparano gli animali della fattoria e la loro funzione nell'ecosistema...o pensi che anche il softgunner abbia un ruolo in esso?!

Quote Originariamente inviata da Defender.110 Visualizza il messaggio
per rispondere a seal e white,

il terreno e di mia proprieta , visto che ci vado a giocare con il mio gruppo quasi tutte le domeniche preferisco che non ci siano questi spiacevoli incontri .
tu non sai come reagisce la vipera in quel momento , era uscita dal cespuglio assieme alla sua amichetta dove si stava appostando il mio amico .
siceramente preferisco che muoia una stupida vipera , puo essere protetta da qualsiasi associazione animalista " senza offesa ma esagerano sempre" ,preferisco la vita del mio amico che quella di un inutile e pericoloso serpetello.
puo esserci qualsiasi animale protetto ma se puo provocare danni irreparabili a qualcuno preferisco prendere il fucile da caccia e farla fuori ,basta che stia nel mio terreno boooom ( ) " solo se realmente potenzialmente pericoloso".
io amo gli animali ho 4 gatti e due cani , ma se e una viperetta che puo fare male a qualcuno bisogna eliminarla.
poi ribadisco che stavamo giocando in un terreno di mia proprieta ..
Ho già risposto in merito a quanto sopra: eliminare una vipera perchè non se ne veda altra soluzione e ci si senta in imminente pericolo di vita è comprensibile, non lo è invece farlo come "caccia di selezione" perchè "l'animale pericoloso va eliminato"...allora anche gli squali, leoni, tigri ecc...ma qualcuno ci sta già pensando.
Tra l'altro, non credo proprio che tu ritenga che ora il tuo terreno sia "pulito" da tali animali...anche perchè sai essere impossibile.

Sentite, non è mia intenzione esasperare questa discussione (e se qualcuno si è offeso, semplicemente ne prendo atto...e basta) ma credo che in un topic come questo sia obbligatoria un pò d'informazione sanitaria ma anche naturalistica.
I preconcetti e l'ignoranza (non vi offendete, ignoranza=non sapere) in questo topic l'hanno fatta da padroni ed è giusto che qualcuno lo faccia presente.
Il ragazzo avrà magari sparato un pò per paura e un pò perchè l'ha ritenuto giusto, amen, non gliene faccio una colpa ma quello che è importante è capire realmente il "fenomeno" vipera, la sua pericolosità e come l'uomo debba rapportarsi ad essa.

Se poi vuoi riempire il terreno di tacchini, come suggerito dal simpatico "collega" softgunner, premurati di comprare una maschera per ognuno di loro e farli iscrivere al tuo club