Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68

Discussione: le vipere cominciano ad uscire

  1. #21
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    218

    Predefinito

    certo scusami , ma sentirmi dire che non devo uccidere una vipera perche sono protette e un po ridicolo non trovi ?
    io ho aperto questo theered per parlare di come intervenire in caso come questo e come prevenire .

  2. #22
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Defender.110 Visualizza il messaggio
    certo scusami , ma sentirmi dire che non devo uccidere una vipera perche sono protette e un po ridicolo non trovi ?
    io ho aperto questo theered per parlare di come intervenire in caso come questo e come prevenire .
    la vipera è un animale protetto come il panda .. e una guardia venatoria potrebbe contestarti l'uccisione. ma non penso questo avvenga con facilità pensando ad uno scenario ipotetico nel quale questo possa avvenire.. hanno un bel da fare con i bracconieri.

    Può consolare che gli avvelenamenti da ofide sono eventi davvero rari, in 10 anni di pronto soccorso ne ho visti un paio e non gravi, molto più frequenti i morsi di cane domestico e infinitamente maggiori i morsi di insetto.

  3. #23
    Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,522

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    A mio avviso, il paragone con qualcuno che mi entra in casa e mi ammazza la famiglia, è ridicolo e può andar bene coi bambini dell'asilo. Detto questo, il nostro "collega" softgunner giocava nel suo terreno, non in un parco naturale, quindi aveva pieno diritto di uccidere un animale potenzialmente mortale per lui e per i suoi ospiti. Il tuo è puro moralismo a buon mercato: se l'autore del thread avesse deciso di popolare il suo terreno con tacchini (che si sa, ammazzano e mangiano qualsiasi serpente/biscia capiti loro a tiro), immagino non avresti avuto nulla da ridire. Eppure sarebbero morte più vipere.
    Tornando al topic: per evitare incontri spiacevoli, bisogna fare rumore. Quando gioco in difesa, prima di appostarmi guardo il terreno che mi circonda e batto forte gli scarponi al suolo, poi puoi solo contare sulla tua buona stella. In attacco le cose si complicano. L'unico modo sicuro di evitare le vipere è stare a casa.
    P.s: secondo me il problema delle zecche è molto più serio...
    Mi dispiace ma leggo una serie di castronerie.
    Che sia un terreno privato o un parco non sei autorizzato ad uccidere alcun essere vivente (animale). Vuoi che inviamo copia del topic al Corpo Forestale dello Stato e chiediamo un loro parere?
    Il discorso del tacchino invece, beh, quello sì che è da asilo...dove appunto si imparano gli animali della fattoria e la loro funzione nell'ecosistema...o pensi che anche il softgunner abbia un ruolo in esso?!


    Quote Originariamente inviata da Defender.110 Visualizza il messaggio
    per rispondere a seal e white,

    il terreno e di mia proprieta , visto che ci vado a giocare con il mio gruppo quasi tutte le domeniche preferisco che non ci siano questi spiacevoli incontri .
    tu non sai come reagisce la vipera in quel momento , era uscita dal cespuglio assieme alla sua amichetta dove si stava appostando il mio amico .
    siceramente preferisco che muoia una stupida vipera , puo essere protetta da qualsiasi associazione animalista " senza offesa ma esagerano sempre" ,preferisco la vita del mio amico che quella di un inutile e pericoloso serpetello.
    puo esserci qualsiasi animale protetto ma se puo provocare danni irreparabili a qualcuno preferisco prendere il fucile da caccia e farla fuori ,basta che stia nel mio terreno boooom ( ) " solo se realmente potenzialmente pericoloso".
    io amo gli animali ho 4 gatti e due cani , ma se e una viperetta che puo fare male a qualcuno bisogna eliminarla.
    poi ribadisco che stavamo giocando in un terreno di mia proprieta ..
    Ho già risposto in merito a quanto sopra: eliminare una vipera perchè non se ne veda altra soluzione e ci si senta in imminente pericolo di vita è comprensibile, non lo è invece farlo come "caccia di selezione" perchè "l'animale pericoloso va eliminato"...allora anche gli squali, leoni, tigri ecc...ma qualcuno ci sta già pensando.
    Tra l'altro, non credo proprio che tu ritenga che ora il tuo terreno sia "pulito" da tali animali...anche perchè sai essere impossibile.

    Sentite, non è mia intenzione esasperare questa discussione (e se qualcuno si è offeso, semplicemente ne prendo atto...e basta) ma credo che in un topic come questo sia obbligatoria un pò d'informazione sanitaria ma anche naturalistica.
    I preconcetti e l'ignoranza (non vi offendete, ignoranza=non sapere) in questo topic l'hanno fatta da padroni ed è giusto che qualcuno lo faccia presente.
    Il ragazzo avrà magari sparato un pò per paura e un pò perchè l'ha ritenuto giusto, amen, non gliene faccio una colpa ma quello che è importante è capire realmente il "fenomeno" vipera, la sua pericolosità e come l'uomo debba rapportarsi ad essa.

    Se poi vuoi riempire il terreno di tacchini, come suggerito dal simpatico "collega" softgunner, premurati di comprare una maschera per ognuno di loro e farli iscrivere al tuo club
    ALLA VIA COSI' !

    WWLOD?

  4. #24
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    ragazzi cerchiamo di stemperare un pò... il rettile in generale non è certo un animaletto tenero da coccolare gome un micio, e di certo non ispira tenerezza: ma ha diritto in quanto essere vivente a fare la sua vita. quando si dimostra pericoloso è lecito cacciarlo, anche se si trova nel suo habitat, ma ricordiamoci che siamo noi gli intrusi: uccidere un animale gratuitamente e senza uno scopo è spregevole e meschino.

    Detto questo, se volete continuare a postare esperienze consigli o domande ben venga, ricordate il senso di questo 3d e l'ambito prettamente sanitario in cui si inserisce: di norma sono accomodante e tollerante ma se sento puzza di flame chiudo ok?

    tra l'altro ho letto ora di un incontro con un saettone da parte dello ziofester in area photo in action: c'è una bella foto!!

  5. #25
    Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    1,015

    Predefinito

    se posso dire la mia io ho avuto un esperienza con una vipera..era sotto una casta di legna nel cortile di mia nonna(parlo di 8 anni fa,,mio padre mi ha detto che era una vipera sel tipo del corno)...in questo caso (ma credo sia una rara eccezzione) abbiamo provato, eravamo in 4, a far rumore con delle pale per farla scappare..ma lei non si muoveva...abbiamo preso cominciato a tirale legnetti ma niente...alla fine la soluzione è stat muoverla con una canna di bambù(a debita distanza) così lei è scappata..quindi secondo me oltre a controllare bene le zone di appostamento (sopratutto quelle indicate pericolose da ramcke) è bene, se possibile, tenersi vicino un rametto così si allontana il pericolo in maniera definitiva senza uccidere l'animale...(ve lo racconta uno che ha una paura matta per tutti i serpenti)...di certo non critico chi per paura e inesperienza al momento che se la trova vicino la uccide per carità...

  6. #26
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito



    questo è l'animale incontrato domenica scorsa da ziofester..

  7. #27
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio


    questo è l'animale incontrato domenica scorsa da ziofester..
    Carino!!!!!!! Anche io ho avuto un'incontro con un serpentello, era piccolo e nero con la testa tondeggiante, sapevo che non era una vipera, non mi aveva fatto nulla sono rimasto un po a guardarlo e poi me ne sono andato per la mia strada, un'altra cosa è reagire di istinto, magari il suo amico se la è ritrovata a 30 cm dalla faccia, si è preso un colpo di paura e ha tirato istintivamente. Questa reazione la giustifico, ma non una caccia ai nocivi per liberare il terreno. Una vespa che mi rona intorno la spatascio con la ciabatta, soprattutto ieri che ne avevo in camera una lunga come il mio dito medio (se qualcuno sa darmi info in merito lo ringrazio); ma se sta ronzando nel mio cortile per i fatti suoi e mi passa 2 o 3 volte vicino la lascio stare.

  8. #28
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    218

    Predefinito

    sai in padella come ci sta bene , è cosi grasso .

  9. #29
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    . Una vespa che mi rona intorno la spatascio con la ciabatta, soprattutto ieri che ne avevo in camera una lunga come il mio dito medio (se qualcuno sa darmi info in merito lo ringrazio); .
    per caso era cosi ?
    questi sono i calabroni rossi anche chiamati ammazza asini , con un pizzico riescono ad ammazzare un asino
    questo è l insetto che odio piu in assoluto, per togliere un nido di questi animaletti ho dovuto chiamare i vigili del fuoco .



    ritornando al fatto della vipera , era uscita dal cespuglio e si era come posso dire " alzata " sembrava che si fosse messa in una posizione d attacco .
    comunque oramai è morta , non ne facciamo una tragedia .
    è stata uccisa per una buona causa , di certo non vado ad ammazzare gli animali ingiustamente

  10. #30
    Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    218

    Predefinito

    volevo aggiungere , che questo theered e stato aperto per sentire consigli , le vostre esperienze ecc.
    fino ad adesso solo poche persone hanno raccontato le loro esperienze , gli altri hanno commentato l azione compiuta dal mio collega.
    tanto quello che è stato fatto è fatto , non si puo ritornare indietro .
    evitiamo nuovi commenti di questo genere .
    vi ringrazio per l attenzione

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ammazzasomari

bisceorbetello

vipere

ammazzaasini

comeamnazzarelevipere

calabrone

https:www.softairmania.itthreads188964-le-vipere-cominciano-ad-uscire

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.