Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Meglio i pallini bianchi o quelli neri?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Meglio i pallini bianchi o quelli neri?

Ciao a tutti,

ho da poco effettuato la mia prima vera giocata di softair ed ho utilizzato pallini Xtreme neri da 0,2g.
    A differenza di quelli bianchi, i neri non permettono all'avversario di vedere la provenienza dei colpi e, se adoperati in prove di tiro, aiutano a migliorare la mira. Cosa ne pensate voi?
    Meglio i bianchi o i neri?

Saluti!

Spina L'avatar di LucaFerraretto
    Club
    Non afiliato

Predefinito

Bé che domande..meglio i neri(o anche verdi) non é certo bello giocare seguendo la scia.
    Poi mi é capitato un paio di volte di essermi salvato per aver visto i pallini di uno che sparava un po da lontano.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Se ne è già parlato moltissime volte (bastava cercare "pallini bianchi o neri" )....i pallini neri ti danno il vantaggio di non far capire da dove spari e ti "obbligano" a mirare ed a non seguire la scia; dall'altro canto è molto difficile (se non impossibile) regolare bene l'hop up perchè non si vede bene dove vanno!

Altra cosa: l'impatto visivo/ambientale di quelli neri è nettamente minore!

Personalmente uso i bianchi

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Io uso solo neri o verdi....
    Mi piace mirare e mi piace che l'avversario non veda da dove arrivano i colpi.

Spina L'avatar di LucaFerraretto
    Club
    Non afiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ..dall'altro canto è molto difficile (se non impossibile) regolare bene l'hop up perchè non si vede bene dove vanno!
    E fai come me quando regolo l'hu uso i bianchi..e poi W la natura..peace &love! =)

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

a me invece piace seguire la scia, e vedere dove finiscono i bb.
    Il nostro boschivo è talmente vasto e variegato che l'impatto ambientale è davvero trascurabile (tra l'altro usiamo gli xtreme bio, che non sono bianchi, ma grigi, color "sasso")
    Quando il campo su cui si gioca chiede di usare bb a basso impatto visivo (neri, verdi, marroni), ci adeguiamo..... non ho grossi problemi perchè il mio dot è sempre ben regolato sulla grammatura specifica dei bb, ma continuo a preferire i bianchi.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Quoto Calcifer! Anche io, benchè sia abituato a mirare ed abbia su ogni fucile il dot (miro sempre e solo con il dot...ho la maschera da paintball e le tacche non si riescono ad usare) continuo a preferire i bianchi!Unica cosa non riesco proprio a seguire la scia dei pallini! Mi scoccia proprio correggere il tiro dopo che ho iniziato a sparare

Altra comodità dei bianchi: giocando in boschivo spesso si deve far vedere ai compagni (che non riescono a vederlo) dove sia nascosto l'avversario....quando le semplici coordinate non bastano, si tirano 2 brevi raffiche in direzione dell'avversario ed i compagni vedono subito dove sono andati a finire i pallini e possono ingaggiare più facilmente!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per le delucidazioni!
    Personalmente ho usato i neri nel mio primo game ma credo che ritornerò ai tradizionali bianchi per capire meglio come colpire gli avversari.
    Sarà solo questione di abitudine, ma penso che i neri possano un pò aspettare.

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Vacci di neri che così non ti fai sgammare... sia che sei in attacco, sia che sei in difesa, se hai i pallini bianchi appena spari una raffica di un secondo vieni sgammato da tutti quelli che stanno in zona...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Dipende anche dal ruolo: un fuciliere può usare i neri così non lo vedono, ma un mitragliere di supporto che sputa 3256 pallini viene sgamato sia che usi i neri o i bianchi.. personalmente quando faccio il supporto preferisco i bianchi per aggiustare la mira (seguo la scia almeno con la minimi)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini

https:www.softairmania.itthreads188938-Meglio-i-pallini-bianchi-o-quelli-neri

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.