Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Dubbi batteria nuova

Spina
    Club
    Treviso Softair

Predefinito Dubbi batteria nuova

Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi siate gentili e perdonate la niubaggine in più premetto che non so un tubo di elettronica.
    Il mio problema è questo oggi mi è arrivata la mia nuova batteria dell'intelect una 8.4V per 1600 con relativo caricabatterie con regolazione di amperaggio ho cercato nel forum informazioni più che esaustive su come è meglio regolare e caricare quindi ho colcolato il tempo di ricarica in 22 (calcolato con un programma trovato su sam) ore con 120 AhM dopo meno della metà del tempo però sono andato a controllare la batteria che era bollente la ho subito staccata provandola sul fucile però no mi ha dato l'idea di essere carica al 100%
    vorrei sapere dovrei lasciare che finisca il tempo di ricarica anche se si scalda?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Sul sito ufficiale della Intellect trovi tutte le istruzioni di come caricarle; mi sembra di ricordare che devono essere caricate ad almeno 1C di amperaggio pena la veloce dipartita!!!

Spina
    Club
    Treviso Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sul sito ufficiale della Intellect trovi tutte le istruzioni di come caricarle; mi sembra di ricordare che devono essere caricate ad almeno 1C di amperaggio pena la veloce dipartita!!!
    ma comunque se si scalda troppo è evidente che qualcosa non va giusto?
    e per 1c cosa intendi?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ACE_tvs Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi siate gentili e perdonate la niubaggine in più premetto che non so un tubo di elettronica.
    Il mio problema è questo oggi mi è arrivata la mia nuova batteria dell'intelect una 8.4V per 1600 con relativo caricabatterie con regolazione di amperaggio ho cercato nel forum informazioni più che esaustive su come è meglio regolare e caricare quindi ho colcolato il tempo di ricarica in 22 (calcolato con un programma trovato su sam) ore con 120 AhM dopo meno della metà del tempo però sono andato a controllare la batteria che era bollente la ho subito staccata provandola sul fucile però no mi ha dato l'idea di essere carica al 100%
    vorrei sapere dovrei lasciare che finisca il tempo di ricarica anche se si scalda?
    ma le hai anche trovate?
    penso di no...o almeno, non tutte...giusto il calcolo...ma...
    come ha scritto picchio, le intellect vanno caricate a 1C ovvero 1xcapacità ovvero 1.6 A/h (o valori molto simili)

se vuoi fare una bella cosa, comprati un caricabatteria tipo imax b-6, imposta bene i parametri di carica e la tua batteria ti durerà una vita

prima di caricarla, è decisamente meglio scaricarla MA NON TUTTA, solitamente fino ad ottenere un valore di 1V per cella

il fatto che si sia scaldata è indice che parte della corrente che avrebbe dovuto essere necessaria per la carica in realtà non lo era, questo perchè le batterie erano parzialmente cariche

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Da ex possessore della stessa identica batteria confermo: ricaricata a bassi amperaggi e' durata molto meno delle batterie schifide cinesi.

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    se vuoi fare una bella cosa, comprati un caricabatteria tipo imax b-6, imposta bene i parametri di carica e la tua batteria ti durerà una vita

prima di caricarla, è decisamente meglio scaricarla MA NON TUTTA, solitamente fino ad ottenere un valore di 1V per cella

il fatto che si sia scaldata è indice che parte della corrente che avrebbe dovuto essere necessaria per la carica in realtà non lo era, questo perchè le batterie erano parzialmente cariche
    Quotone su tutta la linea

Spina
    Club
    Treviso Softair

Predefinito

ringrazio tutti per l'aiuto siete stati molto disponibili!scusatemi se ci ho messo un po per ringraziarvi ma non ho avuto il tempo materiale per farlo in questi giorni grazie ancora

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ACE_tvs Visualizza il messaggio
    il tempo di ricarica in 22 ore con 120 AhM
    22 ORE???

è un eternità... solitamente una batteria la si carica a 1C per 10 ore circa!

Tu l'hai caricata a un po meno corrente, ma ci avresti messo 12 ore al max... oltre va in sovraccarico!

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    solitamente una batteria la si carica a 1C per 10 ore circa!

A 1C carichi per 1h

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

si scusa.. volevo dire 1/10C..

(se segui il mio ragionamento si capisce comunque)

Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    si scusa.. volevo dire 1/10C..

(se segui il mio ragionamento si capisce comunque)
    Io l'avevo capito ma se legge un n00b da fuoco alla casa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.