Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: 13:1 e motore hi speed

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

uppo questa discussione per chiedere quale sia un buon motore per avere il massimo delle prestazioni con una modifica corsa corta: un HS oppure visto il rapporto di demoltiplicazione risulterebbe piu veloce un HT??
    scusate se la domanda è forse stupida..

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

no la domanda non è stupida, ma andrebbe specificato meglio quel "massimo delle prestazioni".
    Se esistesse un motore che riunisce tutti i pro e nessun contro la gente comprerebbe solo quello...puoi avere il massimo in risposta al grilletto, il massimo in consumi ridotti, il massimo in velocità...se non specifichi è praticamente impossibile risponderti. Sarebbe utile conoscere anche il rapporto degli ingranaggi e i valori della batteria che lo spinge.

Con la corsa corta ottieni sia un incremento in velocità (che potresti ottenere anche con un motore HS) sia un incremento nella risposta al grilletto (che potresti ottenere con un motore HT).
    Alla fine, facendo un ragionamento da grezzo quale sono, credo che non cambi molto perchè sviluppi comunque un LAVORO di 1J (all'uscita della canna, ma ci sta bene come riferimento), quindi credo che tu possa montare quello che preferisci, come se fosse una configurazione normale.
    Ultima modifica di vaxel; 23/10/2011 a 22:26

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate: volevo dire un massimo in velocità (ROF)
    montando un classic army rinomato per la sua lentezza a partire, non c'è il richio che con una molla da 110 andrei piu veloce con un m120 o m140?? ho sparato due motori a caso ma è giusto per rendere l'idea.
    Ciò che mi interessa sapere in poche parole è se con una corsa corta e ingranaggi 13:1 è consigliabile usare un ca shs invece che magari altri motori più torque

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

in sostanaza non hai tanta scelta...motore ht: risposta al grilletto rapida e parte subito al massimo
    Motori hs hai un rof ovviamente maggiore con una risposta al grilletto leggermente inferiore(eccezzion fatta per il ca shs con il quale si sente proprio che il motore parte ad una certa velocita e poi sale )
    Se vuoi tenerti sui 25 bb/s consiglio un ht =D

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, se vuoi il massimo rof devi montare motori hs piu è hs il motore e piu veloce sara il rof finale!

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

vorrei fare un pò di matematica

ingranaggi 13:1 +
    corsa corta +
    motorino shs=

immagino vorrai usare una 11.1, se no tutto sto popò de robba pè gnente...gli le boccole cuscinettate of course (da corsa) e vai col liscio...
    tienici aggiornati
    Ultima modifica di vaxel; 24/10/2011 a 19:34

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@tex
    il mio dubbio era sul motore CA shs appunto che è rinomato per partire lento, quindi ho paura che abbinandolo ad una molla come una 110 risulterebbe ancora piu lento.
    quello che non capisco in poche parole è: è piu veloce un shs con questa molla, oppure un high torque??

@vaxel
    si esattamente come hai scritto te ed ovviamente il tutto alimentato con una 11.1.
    il gear box è da 9mm con boccole cuscinettate

ALTERNATIVA: mettendo un motore torque tipo g&p140, eg1000, o cinesata, alimentando il tutto con una lipo 14.8??? cosa dite potrebbe succedere??
    Tex le tue esperienze e i tuoi ragionamenti sono graditi

Spina L'avatar di EMET the killer
    Club
    devils softair club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    vorrei fare un pò di matematica

ingranaggi 13:1 +
    corsa corta +
    motorino shs=

immagino vorrai usare una 11.1, se no tutto sto popò de robba pè gnente...gli le boccole cuscinettate of course (da corsa) e vai col liscio...
    tienici aggiornati
    = dal meccanico ogni 2 combat, evitate di strapazzare cosi tatno la meccanica, che non serve a nulla, mette solo piu a rischio rottura la meccanica.
    che te ne fai di tutti quei bb/s? nulla, ci fai fuori caricatori, ma è inutile, è solo scena.
    io ho ingranaggi normali, motore high torque ca boccole cuscinettate, con la 11,1 sto sui 25 bb/s ma è gia troppo.... all'inizio mi piaceva molto ma ora mi rendo conto che è inutile, se tornassi indietro al posto della 11,1 prenderei una 7,4 o una 9,6

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

a questo punto metti il ca shs e spingilo con la 14.8...se cerchi rof elevati non risparmiarti, hai anche le boccolazze...avoja se gira!

cosa dite potrebbe succedere??
    secondo me ti stacchi da terra e prendi il volo...non mollare il fucile se no cadi..
    Ultima modifica di vaxel; 24/10/2011 a 19:36

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non lo mando in fumo con la 14.8 un shs ???

per EMET:
    so che è abbastanza inutile in campo ma alla fine è un fucile assemblato con molti pezzi di cui disponiamo già "in casa" e quindi risulta quasi più conveniente economicamente assemblarne uno cosi che un'altro normale.
    Per giocare normalmente comunque uso un m4 magic box alimentato con 7.4 e 11.1 quindi alla fine mi gestisco in quanto con la 7.4 ho un rof umano mentre quando voglio strafare uso la 11.1

questo nuovo fucile è giusto per assemblare un fucile e divertirci un pò tra amici, avendo poi questi pezzi volevamo provare

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads188854-13-1-e-motore-hi-speed

m170

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.