Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Arktis 1724 advanced chest rig: un piccolo-grande secondo livello

  1. #31
    Veterano


    L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team
    Età
    39
    Iscritto il
    25 Apr 2007
    Messaggi
    3,801

    Predefinito

    bella la pensata del paracord col termorestringente...un accorgimento che copierò

  2. #32
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Aggiorno questa recensione con alcune foto di un esemplare dello stesso chest rig, però in OD (non se ne vedono tanti in giro in OD, in questo pattern è leggermente più diffuso l'Arktis 1624).

    A naso, direi si tratti di un modello con un po' di anni: la chiusura delle due piccole tasche centrali prive di patta avvienne tramite una copia di automatici, esattamente come nell'Arktis combat vest 1624 e non come solitamente siamo abituati a vedere tramite fastex, su questi Arktis 1724 Advanced chest rig.

    All'interno, il nome di almeno un paio di proprietari e un residuato dell'attività operativa dell'ultimo: i tappi per le orecchie, due coppie, il cui cordino di giunzione è scrupolosamente segnato a metà esatta da un nodino.
    Ancora, trovo interessante la meticolosa nastratura con OG military tape di ogni cinghiaggio.
    In una foto interna ho ritratto anche la parte finale dell'imbottitura degli spallacci, un materiale plastico di color bianco.

    FRONTE


    CHIUSURA TASCHE




    PROPRIETARI



    OG MILITARY TAPE



    RETRO


    IMBOTTITURA



    TAPPI




    AGGIUNTA:
    Dato che non sono pratico, ho chiesto informazioni sui tappi di cui sopra.
    Grigio "Ciao ... aiutami chè io non sono pratico. Li ho trovati dentro un (secondo me) stagionato Arktis Advanced chest rig 1724 in OD britannico: perchè due coppie di tappi, una gialla e una verde? E ha un senso il nodino esattamente al centro del cordino che li congiunge, o è un vezzo/caso? Vengono usati da personale che ricopre ruoli particolari (mitraglieri, artiglieri) oppure anche da un "normale" fuciliere?"
    Valerio "ok sono tappi che coprono due frequenze diverse ... alte e basse; in generale tappi cosí si usano se viaggi su un C130, sono dati in dotazione a coloro che viaggiano per lunghe tratte con aerei rumorosi ... credo siano da fuciliere perché i mitraglieri ed artiglieri utilizzano attualmente le cuffie elettroniche, e possono essere tranquillamente utilizzati come tappi da poligono"
    Ultima modifica di Grigio; 27/03/2013 a 12:37

  3. #33
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    ahahahahhaha scusa non resisto...Troncone??? miiiiiiiiiiiiiii spero per lui che fosse superdotato..altrimenti...aaa'a'a'a'a'a'a'ahahahah hahahahahh
    odddddddddddddddddddiiioooooooooooooo chi la comprato? Shy???

  4. #34
    Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Iscritto il
    24 Jan 2007
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Io non sono TRONCONE, io sono TRIVELLONE TRI-VE-LLO-NE!!!

  5. #35
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Beh si, su a Iola..cè ancora la leggenda del Trivellone..però certe signore ti cercano ancora come il Troncone!! ahahahahhah

  6. #36
    Shy
    Shy non  è collegato
    Spina L'avatar di Shy
    Club
    ROYAL MARINES COMMANDO
    Iscritto il
    24 Jan 2007
    Messaggi
    462

    Predefinito

    ... E troveranno un TRONCONE sotto un' ANDR ARMR!

  7. #37
    Load up on guns and bring your friends It's fun to lose and to pretend ....




    L'avatar di Andr ( Fellini )
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    31 Jan 2006
    Messaggi
    1,279

    Predefinito

    Le cose in inglese scrivile per bene se no qualcuno potrebbe capire male

    Mi vi rendete conto che figura facciamo se qualche novellino per caso entra nel British Style Fan Club ?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

arktis

radiotrasmittenti

radiotrasmittente

1724Arktis-1724arktis.com
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.