bella la pensata del paracord col termorestringente...un accorgimento che copierò
bella la pensata del paracord col termorestringente...un accorgimento che copierò
Aggiorno questa recensione con alcune foto di un esemplare dello stesso chest rig, però in OD (non se ne vedono tanti in giro in OD, in questo pattern è leggermente più diffuso l'Arktis 1624).
A naso, direi si tratti di un modello con un po' di anni: la chiusura delle due piccole tasche centrali prive di patta avvienne tramite una copia di automatici, esattamente come nell'Arktis combat vest 1624 e non come solitamente siamo abituati a vedere tramite fastex, su questi Arktis 1724 Advanced chest rig.
All'interno, il nome di almeno un paio di proprietari e un residuato dell'attività operativa dell'ultimo: i tappi per le orecchie, due coppie, il cui cordino di giunzione è scrupolosamente segnato a metà esatta da un nodino.
Ancora, trovo interessante la meticolosa nastratura con OG military tape di ogni cinghiaggio.
In una foto interna ho ritratto anche la parte finale dell'imbottitura degli spallacci, un materiale plastico di color bianco.
FRONTE
CHIUSURA TASCHE
PROPRIETARI
OG MILITARY TAPE
RETRO
IMBOTTITURA
TAPPI
AGGIUNTA:
Dato che non sono pratico, ho chiesto informazioni sui tappi di cui sopra.
Grigio "Ciao ... aiutami chè io non sono pratico. Li ho trovati dentro un (secondo me) stagionato Arktis Advanced chest rig 1724 in OD britannico: perchè due coppie di tappi, una gialla e una verde? E ha un senso il nodino esattamente al centro del cordino che li congiunge, o è un vezzo/caso? Vengono usati da personale che ricopre ruoli particolari (mitraglieri, artiglieri) oppure anche da un "normale" fuciliere?"
Valerio "ok sono tappi che coprono due frequenze diverse ... alte e basse; in generale tappi cosí si usano se viaggi su un C130, sono dati in dotazione a coloro che viaggiano per lunghe tratte con aerei rumorosi ... credo siano da fuciliere perché i mitraglieri ed artiglieri utilizzano attualmente le cuffie elettroniche, e possono essere tranquillamente utilizzati come tappi da poligono"
Ultima modifica di Grigio; 27/03/2013 a 12:37
ahahahahhaha scusa non resisto...Troncone??? miiiiiiiiiiiiiii spero per lui che fosse superdotato..altrimenti...aaa'a'a'a'a'a'a'ahahahah hahahahahh
odddddddddddddddddddiiioooooooooooooo chi la comprato? Shy???
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
Io non sono TRONCONE, io sono TRIVELLONE TRI-VE-LLO-NE!!!
Beh si, su a Iola..cè ancora la leggenda del Trivellone..però certe signore ti cercano ancora come il Troncone!! ahahahahhah
... E troveranno un TRONCONE sotto un' ANDR ARMR!![]()
Le cose in inglese scrivile per bene se no qualcuno potrebbe capire male
Mi vi rendete conto che figura facciamo se qualche novellino per caso entra nel British Style Fan Club ?![]()