Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ottica Bushnell 2-7x32 trialW scope Blue cross

Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ottica Bushnell 2-7x32 trialW scope Blue cross

Salve a tutti,

vorrei sapere se potreste dirmi com'è quest'ottica, se qualcuno la usa e si trova bene, in particolare mi ha interessato per l' ingrandimento 2-7x32, che ritengo abbastanza ridotto per essere usato a softair in quanto la gittata utile è di 40mt, potrei anche sbagliarmi in quanto non ho mai usato ottiche, ma sempre le tacche di mira ( nemmeno molto spesso ).

se volete dare un occhiata all' ottica, alle caratteristiche e al prezzo scrivete in google:

"Bushnell 2-7x32 trialW scope Blue cross " e la troverete subito sul sito di un noto negozio campano

grazie a tutti per le info

EDIT: mi sono accorto che il sito è tra i banner di sam quindi metto il link, eccolo:
    https://www.ebairsoft.it/product.php...ue+cross~.html

vorrei anche un altro consiglio;

uso un m4 carbine, ultimamente mi sono divertito moltissimo ad appostarmi in posti imboscatissimi nelle fase di difesa ( sdraiato sotto un mucchio di foglie, dentro un cespuglio, ecc ), in attacco mi ritrovo ad assaltare, predilidendo comunque un approccio dalla distanza, con corte raffiche precise,

mi chiedevo quindi, per il modo in cui gioco se fosse meglio indirizzarsi verso un red dot ( che abbia comunque vari ingrandimenti regolabili ) o verso un ottica vera e propria, in particolare mi piacerebbe anche sapere la differenza tra queste 2 tipologie di mirini: ad esempio, se un tipo è piu immediato dell'altro e cose cosi

grazie ancora
    Ultima modifica di Piazza; 08/05/2011 a 12:36

Spina L'avatar di GianGandalf
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao! Io gioco di rado, tra scuola, studio e robe varie non riusciamo mai ad organizzarci.
    Comunque il mio consiglio sarebbe quello di puntare su un ACOG, ci sono diverse versione ed essendo un sistema di puntamento d'assalto, da parte mia il migliore, è ottimo per vari aspetti: non ha un ingrandimento eccessivo e quindi dalla media/lunga distanza è ottimo, ha un reticolo semplice e chiaro ed inoltre è bello ed aggressivo come forma. Credo che non abbia un ingrandimento progressivo ma abbia un ingrandimento fisso, però secondo me è davvero ottimo! Anche io ho un M4 ed uso un red dot classico senza ingrandimenti poichè ricordiamoci che usiamo repliche di armi che hanno una gittata massima di 60 metri, quindi un'ottica io te la sconsiglio. L'ottica è più indicata per uno sniper che si apposta e quindi ha il tempo di ingrandire e regolare il tutto mentre un assaltatore dovrebbe, a parer mio, basarsi su sistemi di puntamento rapidi quali Red Dot, olografici ecc. In conclusione ti consiglio di rimanere nell'ambito red dot. Non sono un esperto e quindi prendi il mio consiglio con le molle. Su questo forum c'è sicuramente qualcuno che ha moooooooolta più esperienza di me e quindi ti saprà consigliare bene. Spero comunque di essere stato d'aiuto.
    Ultima modifica di GianGandalf; 08/05/2011 a 13:29

Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille per il consiglio,

ma il tipo di ingrandimento di un acog com'è? fisso nel senso che potrebbe fare 4x e 32x senza vie di mezzo e possibili regolazioni tipo 8x

una cosa del genere?

Spina L'avatar di GianGandalf
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per esempio: un ACOG 4x è un 4x e basta, ovvero che ha solo un ingrandimento, quindi puo ingrandira solo a 4x, senza vie di mezzo. Purtroppo non sono molto pratico in materia
    Scusami ma è terribile sapere una cosa e non riuscire a spiegarla
    Spero che l'esempio sia chiaro...

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, in generale le ottiche e i red dot hanno un utilizzo molto diverso, anche a softair: i red dot standard servono per l'acquisizione rapida e istintiva del bersaglio, e in genere non ingrandiscono. Questo permette di mirare con tutti e due gli occhi aperti, e dove c'e' il punto rosso li' cade il pallino (se la taratura e' stata realizzata bene e sempre con le dovute riserve). Un'ottica anche a basso ingrandimento richiede un altro approccio: si prende la mira con cura e con un occhio chiuso. L'ACOG e' in sostanza un ottica a 4x, ingrandisce cioe' quattro volte, che secondo me (parere personale) e' gia' tanto a SA, alcune con il punto rosso al centro, altre con la croce. Come hai giustamente intuito, per il gioco e' meglio piuttosto un'ottica che parta da 2 ingrandimenti.

Per capire se si ha bisogno di un ottica o di un red dot 1x ti consiglio di provare quest'ultimo magari sull'arma di un compagno (ce ne sono mille tipi, eotech, aimpoint etc. ma diciamo che il principio e' lo stesso).

Spero di esserti stato d'aiuto!

Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per quanto riguarda i dot 1x li ritengo abbastanza inutili ( opinione personale discutibile ) piuttosto uso le tacche di mira o lo sparo istintivo, anche perche appunto non si va oltre 40 mt, l' ingrandimento mi serviva appunto per arrivare dove il mio occhio non arriva xD

quindi effettivamente un dot 4x potrebbe essere piu che utile per avere un ingrandimento che mi possa far individuare il nemico facilmente, sia da appostato che da assaltatore, quindi per la praticità mi sentirei piu orientato su questo...

altri pareri?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

I red dot sono utili per diminuire il tempo che passa tra quando vedi il bersaglio a quando spari. La mira con un red dot è molto più veloce e istintiva.
    Se vuoi usare un ottica per "vedere dove l'occhio nudo non arriva" comprati un binocolo, ma ti avviso che sono entrambi ugualmente inutili: a 30 metri ci vedi e in mezzo ad un bosco difficilmente ti servirà di guardare più lontano di così. Se poi piazzi un ottica sul fucile il tempo per mirare si triplica, così mentre tu perdi tempo a cercare il bersaglio sull'otticca quello ti ha già foderato.

Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sostanzialmente l' ingrandimento mi serve per 2 motivi:

in attacco: per individuare meglio i difensori imboscati, che in quanto mimetizzati e tutto, non vedo perfettamente, a volte manco mi accorgo se ci sono
    in difesa: stesso motivo, ma sta volta sono imboscato io e devo vedere gli assalitori in modo preciso

comunque mi faro prestare 1 dot 1x e un acog questo sabato alla prossima giocata

sarei comunque orientato sull' acog 3x o 4x

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Esiste anche la soluzione mista, anche se non comodissma IMHO:

https://www.giftedplayer.net/NewsView.asp?ID=969

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si, il magnifier volevo farmelo pure io.
    Per le acog sono bellissime, ma problema: quelle non cinesi che ingrandiscono partono dai 120€.
    Se non puoi spendere quella cifra, mettila così: con lottica in alcuni casi particolari ti consente di individuare meglio i bersagli (ma ora che tu li hai visti con l'ottica loro ti hanno visto 8 volte) ma in ogni circostanza normale è d'intralcio. Il red dot, rispetto alle tacche di mira, è un miglioramento sotto tutti gli aspetti. Poi se vuoi ci piazzi dopo un magnifier 2\3x e bon.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ottichecross

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.