Salve ragazzi,qualcuno potrebbe aiutarmi riguardo una cosetta???
ho un vsr10 marui ed una molla m170 ,come faccio a montarlaaa??? per favore aiutooooo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Salve ragazzi,qualcuno potrebbe aiutarmi riguardo una cosetta???
ho un vsr10 marui ed una molla m170 ,come faccio a montarlaaa??? per favore aiutooooo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dal nome m170 desumo che la molla sviluppi 1.7j rendendo l' arma inutilizzabile per giocare a softair, pur mantenendola legale ( in quanto bolt action ) per sparare nel proprio giardino di casa
ad ogni modo su sam è vietato parlare di overjoule e di potenziamenti sopra il joule
aspettiamo un mod
( se sbaglio e ho detto una castroneria riguardo alla molla scusatemi, non ho poi sta gran esperienza )
la molla manda effettivamente il fucile overjoule...per tale motivo non intendo utilizzarlo in softair,ma intendo solo modificarlo ,come???
mi è stato detto che la testa del cilindro ( se non sbaglio) è incollata all'otturatore,come si fa per svitarla??
Su SAM non si parla di overJ: ti e' stato detto da Piazza e c'e' scritto nel regolamento che evidentemente non hai letto.
OverJ = non legale in italia con repliche SA.
Il 3d e' gia' stato segnalato.
con una m170 si arriva attorno ai 3j, e a meno che tu non abbia tutta la meccanica strarinforzata, lascia perdere.....ah lascia perdere anche perche come gia detto tale modifica non e legale.
il fucile bolt action piu potente che si puo tenere senza porto d' armi puo raggiungere la potenza di 7,5j, quindi pur potenziandolo rimarrebbe legale e potresti tenerlo, solo per usarlo per conto tuo, in softair sarebbe impossibile per via della limitazione ad 1j,
si va nell illegalita con i fucili AUTOMATICI over joule, in quanto è illegale tenere un arma automatica overjoule, ed avendo il porto d' armi è comunque illegale avere un arma da fuoco automatica, che possono tenere solo i militari, ( infatti se un civile con porto d' armi volesse comprarsi un m4 dovrebbe comprare la versione civile con la sola possibilita del colpo singolo )
i problemi che si pongono sono 2:
1) su sam è assolutamente vietato parlare e chiedere informazioni su armi overjoule, se non per depotenziarle facendole rientrare nel joule
2) come gia ti han detto, distruggeresti la meccanica del tuo fucile con un uso prolungato ( ma nemmeno tanto, visto che raggiungeresti la potenza di 3j )
Piazza secondo la legge se la replica\strumento softair non può superare 0.99 joule che sia elettrico o bolt action non importa semplicemente non deve superarlo.
seconda cosa, anche con la meccanica rinforzata il rischio di rompere con una molla da 3j e molto alta visto che sono giocattoli e non ARMI da guerra o per tiro sportivo.
segnalo per la chiusura del thread.
Guarda sara' il caso che ti rilegga la vigente normativa che prevede che le ARMI A BASSA CAPACITA' OFFENSIVA (per inciso quelle di potenza fino a 7,5J) siano state bancate a Gardone e riportino tanto di punzone. E pensa che non e' neanche previsto (dalla legge) che tu porti una replica SA bolt action a 3J e la faccia bancare per tornare in regola.
Chiudiamo va..