Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 84

Discussione: Direct Action MultiCam setup

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

alla fine basta provare, fai una prova mettendo il tattico a 40mt da te in luoghi differenti con su i diversi tipi di tasche (fatti prestare qualche tasca in altro mimetismo), e vedi in quale modo si spezza di più la sagoma alla fine sono comunque piccolezze, l'occhio umano capta più il movimento che le forme ed i colori, quindi basta che non utilizzi buffetteria nera poi va bene anche l'acu...

...forse proprio l'acu no

Spina L'avatar di Sean40K
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    alla fine basta provare, fai una prova mettendo il tattico a 40mt da te in luoghi differenti con su i diversi tipi di tasche (fatti prestare qualche tasca in altro mimetismo), e vedi in quale modo si spezza di più la sagoma
    Proverò ma continuo ad avere i miei dubbi...
    Se fosse una regola così universale dovrebbe essere in voga anche tra gli uomini veramente sul campo
    Mi pare più una tendenza abbastanza FAST che una pratica volta strettamente al mimetismo

Club
    NARSIL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sean40K Visualizza il messaggio
    Proverò ma continuo ad avere i miei dubbi...
    Se fosse una regola così universale dovrebbe essere in voga anche tra gli uomini veramente sul campo
    Mi pare più una tendenza abbastanza FAST che una pratica volta strettamente al mimetismo
    e invece si vedono spesso operatori che utilizzano tasche in diversi mimetismi, ma non tanto per aumentare la capacità di occultamento ma perchè in fin dei conti loro lo sanno meglio di tutti che sono pippe mentali, non sarà la tasca od su base mjk a non farti beccare da un cecchino o da un colpo di rpg. si utilizza quello che si ha e con cui ci si trova meglio.

Poi utilizzare buffetteria in più mimetismi/colori è tutt'altro che fast, già immagino l'espressione schifata di un softgunner in multicam/tan alla visione di uno in woodland/mjk/fg/od

ma comunque tengo a ripetere che alla fine sono gusti

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

e invece si vedono spesso operatori che utilizzano tasche in diversi mimetismi, ma non tanto per aumentare la capacità di occultamento ma perchè in fin dei conti loro lo sanno meglio di tutti che sono pippe mentali, non sarà la tasca od su base mjk a non farti beccare da un cecchino o da un colpo di rpg. si utilizza quello che si ha e con cui ci si trova meglio.

Poi utilizzare buffetteria in più mimetismi/colori è tutt'altro che fast, già immagino l'espressione schifata di un softgunner in multicam/tan alla visione di uno in woodland/mjk/fg/od

ma comunque tengo a ripetere che alla fine sono gusti
    Che sia una questione di gusti è ovvio
    Però è come hai detto tu, gli operatori alla fine si arrangiano con quello che hanno e non stanno a sottilizzare e sicruramente non lo fanno per l'occultamento
    Però se hanno a disposizione un set uniforme direi che si usano quello!
    La cosa che definivo FAST era stare a cercare i giusti abbinamenti non certo usare il pattern che capitava

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Il fatto di utilizzare materiale di colori e pattern diversi, dipende solo dalla disponibilità di reparto/personale. E' tutt'altro che raro vedere operatori italiani in vegetata desert con vest o protezioni balistiche in Woodland, in teatri mediorientali dove tutto centra tranne che quel pattern! A livello di mimetismo, credo che un setup tinta unita o "pattern unito" o con colori/pattern, piuttosto simili fra loro, sia molto più efficacie che fare un'arlecchinata. Mi viene in mente un setup full cadpat di ziofester dove a malapena si distinguono i bordi delle tasche!

Parlando di gusti invece, lasciamo stare...sul mav non ce le ho due tasche dello stesso colore

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    possiedo sia il MAV1 che il MAV2... è un prodotto che adoro, valgono le tre note che hai appena scritto tu: comodo, leggero, modulare
    io l'ho acquistato dopo aver visto i tuoi capolavori di mav2 in cadpat&CB...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    A livello di mimetismo, credo che un setup tinta unita o "pattern unito" o con colori/pattern, piuttosto simili fra loro, sia molto più efficacie che fare un'arlecchinata. Mi viene in mente un setup full cadpat di ziofester dove a malapena si distinguono i bordi delle tasche!

quoto in pieno

Dario a quando un tuo setup?! Forzaaaa

Club
    NARSIL

Predefinito

Il mondo è bello perchè è vario

però mi sembra che stiamo andando un pò off-topic, se qualcuno vuole continuare il discorso tinta unita si/no penso che sarebbe il caso di aprire un'altro topic nell'area equipaggiamenti, intanto si è appurato che alla fine ognuno fa ciò che vuole, magari un giorno vedremo presentare un setup con base mjk e tasche "pussy pink"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

magari un giorno vedremo presentare un setup con base mjk e tasche "pussy pink"

Club
    Black Dogs ASD

Predefinito

Un pattern per ogni circostanza U_U

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pink-soldier.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   38.0 KB 
ID: 90850

Club
    NARSIL

Predefinito

si può fare di meglio

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

BUFFETTERIA

multicam

https:www.softairmania.itthreads188778-Direct-Action-MultiCam-setup

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.