helmet & comm:
mich 2002
nvg mount+rhino
ESS Land Ops
Strobo Light (replica)
Comtac I (replica element, modificate per tiratore mancino)
TEA Ptt
Clothing:
Multicam combat TWS
Mechanix mpact gloves
SBB duty belt
Altama originali con logo USMC (penso sia la "seconda edizione")
Oackley Radar Path
Tactical Gear:
Pantac LBT 6094 rg
Pantac Portacaricaritori triplo
Pantac portacaricatore singolo M4 (lo uso per tenerci dentro il GPS)
Pantac Utility Verticale
Pantac Radio Pouch
Pantac Small medic pouch
Pad ergonomiche per le spalle della HSGI
King Arms Zaino molle porta camelbag (in questo caso assente in quanto è in lavaggio)
Cinturone Inglese originale con Dump Poch Pantac
Weapons & Accesories:
m4 + Acog + M203
In genere uso pure una fondina serpa Element per la 1911 che però essendo un allenamento non sono stato a portarmi dietro.
E' un setup fatto sia sulla base di prove sul campo che spunti presi da operatori reali: magari chi ama il milsim ed il real issued storcerà il naso, ma per quanto sono del mestiere non ho mai troppo tempo per mettermi lì a cercare tutto il materiale necessario per realizzare un setup da operatore reale (per quanto mi piacerebbe poterlo fare).
Alla fine perciò questo è stato il risultato dell'adattamento e del venirsi incontro sia dell'aspetto ludico che caratterizza la nostra passione/sport sia di quel desiderio di prendere un modello reale e provare in qualche modo a vestirmici uguale (e questo è il lato diciamo "modellistico" del nostro mondo).
L'unica cosa che di base cambia in questo setup è la mimetica che decido di mettere di giocata in giocata e il fucile che alterno ca m4/vfc 416s.
Grazie a tutti per l'attenzione
![]()