Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Operazioni da effettuare dopo una partita

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Operazioni da effettuare dopo una partita

Prima di iniziare a parlare dell'argomento..chiedo immensamente scusa se esisteva gia una guida a riguardo...ma io davvero non l'ho trovata.
    Adesso torniamo a noi..volevo chiedere appunto come si pulisce precisamente la canna..se con la carta igenica..o con che cosa..poi quale olio spruzzare? e dove? sul pezzo di carta o all'interno del forellino dove vengono pescati i pallini? poi per dare una spruzzata anche sul gruppo hop up devo smontare tutto o mi basta togliere l'adattatore dei caricatori e dargli una spruzzata da li..quanto olio? ecc..marca migliore? dopo che lo messo devo sparare o far qualcosa? grazie millleeee

P.s: oltre quello di cui ho parlato c'è altro da fare per pulire l'ASG?

Spina L'avatar di LucaFerraretto
    Club
    Non afiliato

Predefinito

Bé devi usare olio siliconico (o silicon oil) prendi la bacchetta per la pulizia, un vecchio straccio pulito (meglio se fino) e lo tagli adattandolo alla circonferenza della canna. Spruzzi l'olio dalla volata e da buco dov'entrano i pallini(non troppo tempo 1sec cioé dici mentalmente "milleuno" non troppo velocemente
    Passi lo straccetto e bacchetta per bene, cambiando anche straccetto se é molto sporco, e quando avrai finito sappi che i primi 100/200 colpi andranno a farsi un giro al bar con traiettorie che decideranno al momento =)
    Anche per il motivo sopracitato non ti consiglio di farlo OGNI fine partita ma 1v ogni 1/2 mesi. Almeno questo é quello che faccio io.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ah ok..beh io ho fatto la mia seconda partita ieri..è da pochissimo che gioco a softair..quindi lo farò e magari ogni fine partita solo passata di carta igenica dentro..ma per il gruppo hop up?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

L'operazione piu importante da effettuare dopo una partita si chiama DOCCIA!

A parte questo, per pulir puoi far come ha detto luca, oppure usando della carta igenica tagliata e arrotolata sulla battecca inbevuta d'alcool (il metodo migliore per rimuover la sporcizia di ogni genere).

PS: in che club giochi?

Club
    Non afiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    L'operazione piu importante da effettuare dopo una partita si chiama DOCCIA!
    Ahah bella avevo pensato di dirlo anche io guardando solo il titolo!
    Bé a dir la veritá io appena a casa metto a nanna m4&co. Poi doccia,un velo di trucco e un velo sullo slip...=)

Secondo me con la carta igenica si rischia che restino residui appunto di c.i.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non gioco in nessun club per adesso..gioco con amici...perchè devo ancora imparare molto! comunque graziee, quindi le opzioni sono 2..o olio silicone o alcool..però nessuno mi ha risposto per il gruppo hop up,
    sisi l'operazione della doccia la sapevo gia XD

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

l'alcool lo sconsiglio perchè rischia di attaccare la gomma del gomino dell'hopup.
    personalmente per pulire la canna uso olio al silicone e filtri per i drum... puliscono da dio e sono della misura esatta dlele canne da softair

Club
    Non afiliato

Predefinito

Ma il gruppo hip-hop =) non serve pulirlo...cioé si pulisce da solo assieme alla pulitura della canna.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DjNos Visualizza il messaggio
    filtri per i drum... della misura esatta dlele canne...
    Queste canne non fumano... ahahaha

[scusa ma non ho potuto resistere]

L'alcool sgrassa lo sporco sulla canna (di metallo) e poi ripassi per asciugare in modo da non rovinar l'HU.

Club
    Non afiliato

Predefinito

bello il doppio senso!! Non fumano anche perché abbiamo un calibro un po leggero!
    Stai attento ad azzerare l'hu prima del tutto peché io l'ho rovinato...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.