e finalmente è partito il lavoro! erano quasi 6 mesi che si sentiva parlare di questo svuseguo interessatissimo la costruzione di questo nuovo capolavoro
![]()
e finalmente è partito il lavoro! erano quasi 6 mesi che si sentiva parlare di questo svuseguo interessatissimo la costruzione di questo nuovo capolavoro
![]()
Ciao Polenta e complimentoni per il lavoro fatto ....anche se a distanza di un anno circa dall'inizio dei tuoi lavori
volevo chiederti...
la distanza tra il calcio e il caricatore non sembra proporzionato, è una illusione ottica o risulta complicato metterci mano ?
il selinziatore è stupendo, ma come lo hai fatto? ...se accetti un consiglio, nella foto originale sembra ci sia una vite nella parte più vicina alla tacca di mira...se ne hai la possibilità un colpo di trapano , un giro di filiera ed in 5 minuti hai dato un tocco di realismo in più
stesso discorso per l'attacco dell bipede....suppongo che hai o avevi pensato che con un tondino liscio con filettature alle due estremità riuscivi a montare il bipede come quello della prima foto? come mai non l'hai fatto? risultava "trabballante" o è stata una scelta personale come per la slitta che hai montato....(che non mi dispiace così tanto)
Si direi che sei già a metà dell'opera,
attendo foto e tecnica per il montaggio del grilletto che mi sembrà la parte più complessa, quando avevo buttato giù i disegno per avere un AK bulp-up, non avevo trovato il modo per inserirlo.
Per caso avevi anche messo in preventivo di utilizzare come base un dragunov A&K i caricatori sarebbero stati identici e cosi il calcio, visto che non avevi il motore!
comunque attendo con ansia le prime specifiche
Il fatto è che il Dragunov A&K non ce l'ho. Avevo quel Dragunov JG che mi faceva cacarissino e lo volevo modificare da tempo.Sono comunque fiducioso che il kit si possa montare anche sulla replica del Dragunov (qualche modifica comunque ci vorrebbe).
Giusto.... si fà quel che si può con quel che si ha, comunque rimango in attesa delle foto e sopratutto della parte "grilleto e sicura" che sinceramente è quella che mi ha fatto dannare l'anima, e abbandonare il progetto, intanto ti anticipo la rep.+ aspettando di lustrarmi gli occhi con il lavoro finito.
Ieri ho finito di sagomare il calcio e l'impugnatura. Foto appena riesco.
Il grilletto effettivamente non sarà banale ma la sicura rimane dov'è, come nell'originale.
per fare funzionare la sicura devi rinviare parte del meccanismo del grilletto o farla elettrica. Per il sistema di rinvio ci ho studiato parecchio ma devo dirti che non mi è venuta nessuna idea praticabile. Comunque buon lavoro che come al solito sei sempre creativo ai massimi livelli!
![]()