Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Snow Wolf Barrett M82A1 + smontaggio

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito Snow Wolf Barrett M82A1 + smontaggio

    Era un bel po che cercavo di comprarne uno e benchè un barrett "elettrico" che spara anche a raffica è un po una bestemmia non ho resistito.

    Confezione
    La confezione è un semplice cartone di 1,5mt su cui è riportata solo una scritta: SW-02.



    Imballaggio
    All' interno del cartone il fucile è imballato tramite tre blocchi di polistirolo posti in cima, in fondo ed al centro dell' ASG.



    Dotazione
    Dentro la confezione troviamo:
    - un poster


    - libretto di istruzioni


    - ASG (ovviamente)


    - caricatore (da 500bb)


    - bipiede, cinghia e qualche pallino


    Il fucile è arrivato con la filettattura del tappo della grip spanata. Tipico di piripà spedire il materiale senza nemmeno controllarlo. Ne ho approfittato per installare una grip SPR, sicuramente più comoda ed adatta a questo tipo di ASG.


    Smontare l' ASG per farla entrare in una valigia ditrasporto non è cosa banale. E soprattutto non è banale il rimontaggio, un po macchinoso, specialmente se da eseguire sul campo. Alcuni pezzi richiedono una discreta forza per essere rimessi insieme ma forse questo dipende anche dal fatto che è nuova.
    NOTA: ho risolto il problema acquistando a pochi euro una valigia per canne da pesca (lunga 1,45mt) e della spugna fono assorbente, così me lo posso portare in giro senza smontarlo solo che nel bagagliaio dell' auto non entra e se c'è qualcuno seduto dietro deve tenerselo in braccio



    Qualche foto


















    Maddi, un amico che si è proposto come "modello"




    Con lo spegnifiamma montato (già verniciato)



    Descrizione generale
    L' ASG non presenta alcun tipo di marking. Nonostante la mole il peso non è eccessivo e l' assemblaggio sembra essere eccellente visto che non vi sono giochi di alcun tipo.
    La batteria si alloggia togliendo il poggiaspalla posteriore e sfilando cioè i due pin di ritegno di colore argento. Il vano batterie è abbastanza grande da alloggiare anche batterie molto grandi o magari due lipo da switchare nel momento del bisogno.
    Come si può notare da alcune foto, lo spegnifiamma arriva di un bell' arancione acceso. Fortunatamente però è in metallo. La verniciatura è fatta in modo grossolano tant'è che basta immergerlo qualche minuto in acquaragia per farla sciogliere. Dopo questo trattamento lo spegnifiamma rimane di colore nero opaco ma con qualche spruzzo bianco, quasi come se fosse realmente stato investito dalle fiamme. In realtà questo effetto è dovuto al fatto che la vernice prende sul metallo in maniera diversa, specie se è un lavoro fatto in fretta e giusto per nascondere il fatto che sia nero. A chi piace può lasciarlo così. Io ho preferito verniciarlo nero opaco. Fortunatamente un amico mi ha prestato una bomboletta ed armato di phon (più è caldo il pezzo da verniciare e meglio è) mi sono messo all'opera ed il risultato mi sembra discreto.

    Prova joule
    Alla prova joule abbiamo ottenuto un misero 0,63j di media con pallini Madbull Bio 0,20. Una ciofeca. Mi toccherà smontarlo ed avvicinarlo quanto più possibile al joule. Già un fucile da cecchino che spara come un fucile d'assalto è inutile, se poi spara anche alla metà della potenza di legge si rivela veramente inutile.

    Del resto il Barrett è il Barrett; è fatto per essere ammirato, non utilizzato. Ciò non toglie che sul campo mieterà un discreto numero di vittime

    SMONTAGGIO

    SMONTAGGIO
    Per poter separare upper e lower reciver bisogna rimuovere il pin superiore che blocca il poggiaspalla al fusto.

    Con l'aiuto di un cacciavite a taglio ed un martellino facciamo slittare in avanti l' upper reciver di qualche centimetro.
    Arretriamo il carrello otture e ci assicuriamo che il gruppo hop-up si sia sconnesso dallo spingipallino.


    Baterà quindi sollevare l'upper reciver per separarlo completamente dal lower.


    Per poter estrarre il GB dobbiamo, al solito, smontare la grip iniziando dalle due viti del tappo.


    Disconnettiamo i cavi dal motore e lo estraiamo dalla grip.


    Per separare la grip dal lower reciver smontiamo le due viti di ritegno.


    Rimuoviamo il pin centrale posto sopra il grilletto, tenuto in sede da una rondella a clip.




    Ultimo passo. Svitare la vite dietro al GB.


    Il GB può essere quindi estratto.
    Si nota subito la scritta "SW" impressa sul GB, le boccole in metallo e le viti torx.


    Il GB Aperto.
    Sugli ingranaggi vi è la scritta "XYT". Il conico è cuscinettato ed ha otto agganci per l'anti reversal. Il guidamolla è in metallo (anche se all'apparenza sembra di plastica) ma è privo di cuscinetti.


    Perfino la sicura interna è in metallo.


    Il pistone credo sia il nuovo element rosso con le guide alleggerite e la testa pistone è antivuoto.


    Visto che ho aperto per cambiare la molla ne approfitto per rispessorare, reingrassare e cambiare qualche pezzo.


    Ho provato ad installare una testa cilindro in metallo ma mi perdeva lo spingipallino così ho dovuto rinunciare. Ho comunque fatto un trattamento al teflon al cilindro e ho dovuto sostituire l' oring della testa pistone che perdeva abbastanza.
    Infine ho sostituito il reggimolla originale con uno cuscinettato.


    Risultato.
    Nonostante le modifiche il risultato continua a non convincere. Benchè la distanza sia molto migliorata, la precisione è molto carente.
    In un primo momento si era pensato ad un problema di hop-up ma in realtà si è scoperto che il problema è dovuto al cattivo allineamento tra canna -> boccola di allungamento -> boccola di ritegno spegnifiamma e quindi dopo attenta analisi abbiamo optato per l' allungamento della canna in officina visto che non esistono attualmente sul mercato (non basta nemmeno la 800mm deepfire) canne abbastanza lunghe da andare dal gruppo hop-up fino al foro passante dello spegnifiamma.

    ALLUNGAMENTO CANNA

    Per essere un fucile da cecchino, non ha mai avuto prestazioni entusiasmanti, soprattutto per quanto riguarda la precisione (?!?). Il problema è dovuto principalmente al fatto che l' outer barrell è molto più lunga di qualsiasi inner barrell presente in commercio. Per ovviare il problema i tecnici della Snow Wolf hanno inserito un prolungamento alla canna esistente (660mm) che funge da giunzione tra la canna stessa ed una boccola piena presente in cima all' outer barrell (boccola che funge anche da base d' aggancio per lo spegnifiamma).
    Colpa forse delle lavorazioni non eccezionali e/o degli sballottamenti che le nostre ASG ricevono per arrivare dalla cina fino a casa nostra, l' allineamento delle componentistiche sopra elencate non doveva essere eccezionale provocando così una deviazione del proietto (bb).
    Ho esposto il problema ad un amico meccanico (Segugio) e gli ho fornito una canna ed una boccola di alluminio di 20cm per cercare una soluzione. Il giorno dopo ero nella sua officina ad aggeggiare con tornio e filettatori e questo è il risultato che abbiamo ottenuto.

    La soluzione che ci è venuta in mente è stata quella di filettare le estremità di due canne ed unirle tramite la boccola d'alluminio in modo da creare una giunzione che tenesse le due canne perfettamente allineate ed unite in modo che non vi fossero perdite d'aria.
    Per prima cosa abbiamo fatto una prova filettando la canna originale in ottone (esternamente) e la boccola d' alluminio (internamente)

    Il pezzo di canna filettato completo di boccola già avvitata.


    La filettatura interna della boccola d' alluminio.


    Abbiamo poi messo una Lonex d' acciaio da 6.03 lunga 650mm sul tornio per iniziarne la lavorazione...


    ...e col filettatore, ruotando il tornio a mano con pazienza e precisione, abbiamo filettato l' estremità della canna suddetta.


    Abbiamo montato la canna sull' upper reciver sul barrett, completa di boccola di spessore (che però non è così precisa da garantire da sola il centraggio perfetto della canna all' interno dell' outer barrell) e boccola d' alluminio di giunzione...


    ...e poi abbiamo messo sul tornio la canna originale, precedentemente filettata alla sua estremità, per il taglio a misura in modo che una volta unite le due canne, l' estremità d' uscita del pallino finisse all' interno dello spegnifiamma e quindi senza la possbilità di subire ulteriori deviazioni.


    A lavoro finito abbiamo provato il Barrett in officina ad una distanza di circa 25mt con risultati eccellenti.

  2. #2
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Ottima recensione, geniale soluzione al problema ed invidiabile collezione presente in camera tua.

    Ti meriti una bella Rep+

  3. #3
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diegocrazy Visualizza il messaggio
    Ottima recensione, geniale soluzione al problema ed invidiabile collezione presente in camera tua.

    Ti meriti una bella Rep+
    Grazie dei commenti e della REP+.
    Rimango a disposizione per ulteriori info e/o chiarimenti.

  4. #4
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    complimentoni per la recensione rep più!

  5. #5
    Spina L'avatar di leo234
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Jan 2011
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ottima rece! ma nellla tua "army collection" che arma è quella a sinistra sulla foto che non capisco? a tutta destra la minimi, ma a sinistra?

  6. #6
    Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa
    Iscritto il
    28 Feb 2008
    Messaggi
    909

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo234 Visualizza il messaggio
    ottima rece! ma nellla tua "army collection" che arma è quella a sinistra sulla foto che non capisco? a tutta destra la minimi, ma a sinistra?
    Steyr Phantom

  7. #7
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leo234 Visualizza il messaggio
    ottima rece! ma nellla tua "army collection" che arma è quella a sinistra sulla foto che non capisco? a tutta destra la minimi, ma a sinistra?
    Come correttamente indicato da Encoder21 si tratta di uno Steyr Phantom che per altro non ho trovato nella lista delle recensioni e che quindi mi appresto a recensire e postare
    Errata corrige -> In realtà la recensione c'è ed è anche molto dettagliata solo che ha il prefisso [DEBRIEFING] e si trova nella sez. "Steyr Fan Club". Mi scuso per la svista.

    N.B. Chiedo a qualche Moderatore in ascolto se possibile di cambiare l' attuale prefisso [RECENSIONE] in [RECENSIONE-SMONTAGGIO].
    Grazie.
    Ultima modifica di bope_01; 06/05/2011 a 21:44

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Qualcuno in PM mi ha chiesto della rastrelliera visibile sullo sfondo di alcune delle foto postate nella recensione.
    Trovate i link alle restrelliere (sono due) nella mia firma.

  9. #9
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    Bravo, 11 messaggi e già una recensione.. se puoi sostituisci le foto sfocate, ci sono particolari che meritano maggior dettaglio.

  10. #10
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Ottima recensione,smontaggio,analisi tecnica e soluzioni hai vari problemi, peccato x alcune foto sfuocate...ma non si può avere tutto!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

barrett

snowwolf

barret

M82A1www.snowwolf.comrispessorarewww.snowwolf.itwww.snowwolf
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.