
Originariamente inviata da
Teflon
di cose sui compiti dello sniper c'è nè da riempire una biblioteca , ma visto il tuo interessamento sullo scrivere i giochi ti spiego :
Non è tanto il dare la storia ad ogni game ...che può essere varia ....di spunti c'è nè a bizzeffe, ma quanto per far capire ad ognuno come valutare gli obbiettivi da dare (che non siano impossibili ..ma neanche da fare a occhi chiusi) ...sembra una cavolata ma ai fini pratici non è così, organizzare la difesa (che dovra essere attenta ... ma non da impedire un avvicinamento ....per dire , se sento un leggero rumore..lo faccio passare ...se invece l'interdizione si muove come un cinghiale incazzato intervengo) , l'attacco , le tempistiche ..... selezionare i luoghi degli obbiettivi , dando lo stesso vantaggio sia alla difesa che all'interdizione...se si tratta di un torneo S/S magari propenderò per un leggero vantaggio all'interdizione ...dato il limite delle ns. distanze di gioco...
Il succo del discorso è comunque far rendere conto a tutti che non è semplice organizzare un gioco dove TUTTI si divertano e che abbiano ,alla fine , un bel "film" da raccontare.
Credimi, un "brogliaccio" di game...all'atto pratico può venire completamente stravolto.