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Discussione: Glock 18c blowback MARUI

  1. #31
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
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    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Mi permetto di darti un consiglio Kaiser, se mai decidessi di cambiare il tuo carrello in abs con quello della guarder in metallo (bellissimo a vedersi con i loghi e tutto quanto) sappi che avrai diversi problemi di compatibilità e dovrai limare un sacco il gruppo aria, io sulla mia 17 ho penato non poco (non avendo il dremel) a farlo scorrere bene!
    Confermo e aggiungo che succede anche con i più blasonati kits o singoli pezzi come quelli Shooters Design, PGC etc... ed io (e non solo io) ne so più che qualcosa...
    So anche che bisogna lavorare accortissimamente e poco per volta onde evitare ad esempio carrelli che stiano troppo laschi o peggio più laschi da una parte che dall'altra...!

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Ho preso la stessa pistola dove l'hai presa tu, mark (grazie della dritta).... e mi ha gia' mollato il sisetma blocco carrello (plastica smangiata), e per togliere un pelucco ho passato l'unghia sulla tacca di mira posteriore, delicatamente, spazzando via la colorazione bianca. Penso sia la Marui peggiore che abbia visto, ma spara bene, molto regolare, anche se sugli otto metri non ho ancora una rosata soddisfacente, ma mi devo ancora abituare. Cmq e' mandatory, secondo me, il carrello in metallo e la canna di precisione. Con il gommino nineball ho anche guadagnato 10 m/s (e sono sugli 80) e devo ancora provarlo per la rosata.
    Il gommino è "Hi-Capa/1911/VSR/etc style"?
    La colorazione bianca... beh è una bella rogna, è molto utile per tirare con questo tipo di mire e non dovrebbe andare via, almeno così facilmente... anche rifarla bene è un'impresa... strano però che non fosse prima incisa e poi colorata, come spesso accade per altre repliche o armi...
    Alcuni modelli KSC (almeno riguardo le mire) sono risultati perfetti, specie i nuovi modelli H&K, che hanno mire fosforescenti e ad alta visibilità, quindi non verniciate... morale della favola: credo che, mettendo canna di precisione, inner e outer in allu... 10-15 euro per delle tacche ben fatte, possibilmente luminose, potrebbero anche starci!


    Il problema del blocco carrello a fine colpi lo ha descritto molto bene Fede:
    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Praticamente la leva del blocco del carrello consuma l'angolo retto e quindi non ha più dove fare presa e scivola via a causa della pressione della molla anzicchè rimanere aperto quando finisce i colpi
    Quindi confermo e aggiungo che: come in ogni Glock (almeno quelle con la "leva" replicata fedelmente, cioè una lamiera di pseudo acciaio spessa poco più di mezzo mm tagliata e piegata) è inevitabile che tale leva NON agisca su TUTTA la superficie verticale dello scasso (cioè quella a destra, dove la leva stoppa il carrello, lunga circa 2-2,5 mm) ma SOLO all'angolo e su 1/4 della superficie... quindi è normale, specie se si tratta di plastica, che quest'ultima venga "tagliata" via, piallata e vada via l'angolo retto...
    Ora, questo problema si presenta di frequente sulle GBB... e le alternative sono 3:
    * togliere il bolt stop o tenerlo premuto, insomma non farlo agire, almeno troppo spesso
    * cambiare carrello in favore di uno in metallo, facendo ovviamente attenzione agli altri equilibri che cambieranno
    * fare degli "innesti" inserendo piccole parti di materiale più resistente nella zona interessata e con la forma voluta (cosa che ho fatto in svariatissime situazioni e su diversissimi materiali): insomma quello che ha (quasi) fatto la Marui.
    Dico "quasi" perchè l'inserto/innesto andava direttamente messo in primo piano a fare lui il lavoro di reggere la botta della leva, ovviamente brunito o colorato di nero e mascherato nel carrello, possibilmente non in zama ma almeno dello stesso materiale della leva.. e aggiungerei, possibilmente anche rettangolare e svitabile con una vite dall'interno del carrello. Non è fantascienza, basti vedere la 1911... lì funziona a meraviglia anche dopo tanti caricatori.

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Grazie Fede, sei gentilissimo! Aspetto di poter prendere un carrello dedicato, anche perche' con la non banale cifra spesa per avere proprio la 18C (189 euro) a cercare bene potevo prendere QUASI due 17 KWA

    Metto un po' di foto dei "danni": come vedrete la plastica e' stata "spazzata via", una cosa simile mi e' successa sulla Desert Eagle sempre Marui ma dopo anni e ci sono dei perche', ho anche aperto un post e sono stato consigliato su come ripararla, per inciso, ma non ho ancora provveduto. La vernice rimossa e' venuta via passando delicatamente l'unghia di un dito per togliere quello che sembrava un peluzzo (quindi non ho grattato con insistenza, anzi, l'ho sfiorata). Confido nel carrello in alluminio, anche se The Lover teme che possa rovinare questo pin:





    Ecco i danni.











    Beh, riguardo AL pin del blocchetto che regge la inner (credevo, IMMAGINAVO fossero due, uno per lato) , come già accennato, tutto dipende (oltre da molti altri fattori trascurabili) dalla lubrificazione, dalla molla di recupero e soprattutto dal materiale della OUTER...
    Ricordo che il pin del blocchetto è in zama; ok, zama buona, ma un buon duralluminio o acciaio (a maggior ragione) della outer potrebbe, pian piano, usurare particolarmente quel pin, anzi nottolino, che deve fare lui, tutto da solo, il lavoro di far basculare la outer e stoppare tramite essa il carrello, che altrimenti partirebbe in avanti...!
    Ad ogni modo, quasi sicuramente è una cosa risolvibile, qualora fosse necessario dopo un intenso uso.

    Idem per il recesso sul carrello per la leva dell'hold-open; anzi, lì, almeno per tamponare, immagino basterebbe solo eliminare i residui di plastica che occupano l'angolo non più "a spigolo vivo"; quindi se ripristinato l'angolo fino al vivo, probabilmente potrebbe riprendere a funzionare e bloccare il carrello, cosa che ora non avviene perchè magari lo spigolo (parlo di quello concavo) è arrotondato e quindi la leva scivola via.

    Grazie per il complimento (espertissimo) ma ancora credo di dover fare qualche altro passo per arrivare ad esserlo!

    L'ottimo video spiega BENISSIMO il problema: in sostanza a carrello non perfettamente chiuso il cane è armato, viene svincolato dal grilletto, ma resta in stand-by a causa probabilmente del disconnector che si attiva (rilasciandolo) quando il carrello si chiude correttamente.
    Beh in questi casi, onde evitare colpi accidentali, conviene quindi chiudere meglio il carrello senza prima premere il grilletto... oppure spara lo stesso?
    Ultima modifica di THE LOVER; 07/06/2011 a 23:45

  2. #32
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Il gommino è "Hi-Capa/1911/VSR/etc style"?
    Si', per l'esattezza e' questo:





    La colorazione bianca... beh è una bella rogna, è molto utile per tirare con questo tipo di mire e non dovrebbe andare via, almeno così facilmente... anche rifarla bene è un'impresa... strano però che non fosse prima incisa e poi colorata, come spesso accade per altre repliche o armi...
    Poi davvero e' venuta via "a sfioramento".

    aggiungerei, possibilmente anche rettangolare e svitabile con una vite dall'interno del carrello. Non è fantascienza, basti vedere la 1911... lì funziona a meraviglia anche dopo tanti caricatori.
    Una cosa la sto capenda, che la diffusione mostruosa delle 1911 ha creato un parco pezzi di ricambio infinito e anche soluzioni un minimo ragionate come quella che citi...

    Beh, riguardo AL pin del blocchetto che regge la inner (credevo, IMMAGINAVO fossero due, uno per lato)
    Sulla KSC mi pare che sia cosi', per altro...

    come già accennato, tutto dipende (oltre da molti altri fattori trascurabili) dalla lubrificazione, dalla molla di recupero e soprattutto dal materiale della OUTER...
    In effetti l'acciaio per il carrello non lo prendo in considerazione nemmeno, dalle esperienze con i fucili a gas ho visto l'effetto sulla zama... come un coltello caldo nel burro...

    Ad ogni modo, quasi sicuramente è una cosa risolvibile, qualora fosse necessario dopo un intenso uso. Idem per il recesso sul carrello per la leva dell'hold-open
    Esatto, chiamo The Lover e gli spedisco la replica da sistemare e mi torna con gli inserti in lega di titanio al berillio

    anzi, lì, almeno per tamponare, immagino basterebbe solo eliminare i residui di plastica che occupano l'angolo non più "a spigolo vivo"; quindi se ripristinato l'angolo fino al vivo, probabilmente potrebbe riprendere a funzionare e bloccare il carrello, cosa che ora non avviene perchè magari lo spigolo (parlo di quello concavo) è arrotondato e quindi la leva scivola via.
    Mostro altre due foto fatte con la luce del sole morente anche se son le 10 meno un quarto sulla citta':





    L'ottimo video spiega BENISSIMO il problema: in sostanza a carrello non perfettamente chiuso il cane è armato, viene svincolato dal grilletto, ma resta in stand-by a causa probabilmente del disconnector che si attiva (rilasciandolo) quando il carrello si chiude correttamente.
    Dai miei "studi" risulta essere una conseguenza del meccanismo full auto e della mancanza di una sicura che prevenga lo svincolamento del cane a carrier non perfettamente chiuso. Secondo me, ma potrei sbagliare, sulle 17 Marui non accade.

    Beh in questi casi, onde evitare colpi accidentali, conviene quindi chiudere meglio il carrello senza prima premere il grilletto... oppure spara lo stesso?
    Nono, se non tiri il grilletto non spara... cmq questa faccenda, lo sottolineo, e' si' pericolosa, ma se la replica e' lubrificata anche solo al livello minimo, e per quello basta il green gas, c'e' un rischio che accada davvero irrisorio.

  3. #33
    Soldataccio L'avatar di THE LOVER
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    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Si', per l'esattezza e' questo:





    Poi davvero e' venuta via "a sfioramento".

    Una cosa la sto capenda, che la diffusione mostruosa delle 1911 ha creato un parco pezzi di ricambio infinito e anche soluzioni un minimo ragionate come quella che citi...

    Sulla KSC mi pare che sia cosi', per altro...

    In effetti l'acciaio per il carrello non lo prendo in considerazione nemmeno, dalle esperienze con i fucili a gas ho visto l'effetto sulla zama... come un coltello caldo nel burro...

    Esatto, chiamo The Lover e gli spedisco la replica da sistemare e mi torna con gli inserti in lega di titanio al berillio

    Mostro altre due foto fatte con la luce del sole morente anche se son le 10 meno un quarto sulla citta':





    Dai miei "studi" risulta essere una conseguenza del meccanismo full auto e della mancanza di una sicura che prevenga lo svincolamento del cane a carrier non perfettamente chiuso. Secondo me, ma potrei sbagliare, sulle 17 Marui non accade.

    Nono, se non tiri il grilletto non spara... cmq questa faccenda, lo sottolineo, e' si' pericolosa, ma se la replica e' lubrificata anche solo al livello minimo, e per quello basta il green gas, c'e' un rischio che accada davvero irrisorio.
    Sembra un bel pezzo di gommino!

    No, sulle glocche KSC l'incastro avviene inferiormente alla "camera di cartuccia" grazie ad un recesso fresato nel blocchetto della inner e uno nella outer, che quando il carrello arretra coincidono sulla forma in positivo della leva di smontaggio; quando il carrello avanza solo la outer scorre in avanti e si alza dal lato culatta.
    Ma anche in questo caso c'è qualcosa che si consuma non poco, almeno la outer se è in ABS, visto che leva di blocco e blocchetto inner/HU sono in metallo.

    Più che altro nella Marui il danno lo farebbe in quel caso la sola inner in acciaio, più che il carrello... ma, come dicevo, anche un buon duralluminio può essere lesivo...!

    Lega di titanio al berillio no... ma acciaio inox o al cobalto forse sì!

    Comunque confermo, prova a ripristinare lo spigolo interno in modo che sia nuovamente retto e vivo.

    Domandina... il particolare effetto "ritardatio" lo da solo in modalità semi o anche in auto?
    Comunque credo che vista la doppia modalità di fuoco, il disconnector sia particolare/diverso ad es. rispetto alla g17 (probabilmente viene disattivato solo quando selezionata la raffica, altrimenti non esisterebbe il singolo).
    Ultima modifica di THE LOVER; 08/06/2011 a 12:08

  4. #34
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    Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Sembra un bel pezzo di gommino!

    No, sulle glocche KSC l'incastro avviene inferiormente alla "camera di cartuccia" grazie ad un recesso fresato nel blocchetto della inner e uno nella outer, che quando il carrello arretra coincidono sulla forma in positivo della leva di smontaggio; quando il carrello avanza solo la outer scorre in avanti e si alza dal lato culatta.
    Ma anche in questo caso c'è qualcosa che si consuma non poco, almeno la outer se è in ABS, visto che leva di blocco e blocchetto inner/HU sono in metallo.
    Confermo che sulle KSC e loro cloni il sistema è questo, e confermo sopratutto il consumo della outer su quei modelli che ce l'hanno in abs (la stessa KWA che dicevo all'inizio)
    Continuo comunque a sostenere che, anche nel caso di 75/90 caricatori il danno subito dal carrello sia inaudito su una pistola che costa quasi quanto un fucile (sempre Marui) e anche l'"effetto ritardatio" come lo ha definito The Lover non è una cosa che dovrebbe accadere su una replica che dovrebbe essere al TOP...
    Piuttosto mi sono perso un attimino, ma il fatto che il carrello non arriva a fine corsa in chiusura (causando poi quel problema di ritardo) hai capito a cosa è dovuto? A me lo faceva (parlo della 17 Marui) quando cambiando carrello con quello guarder dovevo limare il gruppo aria perchè mi urtava su quello di scatto e non avevano abbastanza tolleranza tra loro per scorrere

  5. #35
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    L'unica cosa che non mi convince delle marui è il carrello in abs....sono perfette per il resto ed è un peccato che la marui vada "al risparmio" su un elemento fondamentale per rendere la pistola realistica al 100%...ora che ho saputo di questi problemi nella sostituzione del carrello credo opterò per la Golden Bow G18 (quella con la raffica) e cambierò il carrello con quello con loghi originali...come prestazioni dicono tutti sia favolosa e così facendo con un 110-120 euro si ha un'ottima pistola realistica....

  6. #36
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
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    Penso che la plastica Marui abbia a che fare con le leggi giapponesi, ma non ne sono certo. Cmq la G18C GB e' al 99% una copia della KWA/KSC, che e' afflitta da molti problemi meccanici. Non penso sia ne' un prodotto a se' stante ne' un clone Marui.

  7. #37
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    la cosa migliore secondo me è prendere la meccanica marui a parte e montare il kit completo della guarder che, oltre ad avere il carrello in metallo ha anche il corpo abs che sono repliche al 100% fedeli....le ho viste e di differenze con la mia Glock 26 (vera) non ce ne sono

  8. #38
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    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Penso che la plastica Marui abbia a che fare con le leggi giapponesi, ma non ne sono certo. Cmq la G18C GB e' al 99% una copia della KWA/KSC, che e' afflitta da molti problemi meccanici. Non penso sia ne' un prodotto a se' stante ne' un clone Marui.
    Confermo tutto avendo avuto la G18 KSC la G18 JG e la G17 Marui con carrello in metallo guarder

  9. #39
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    E i problemi sono arrivati al ridicolo. Alla faccia dell'affidabilita' Marui: sono proprio pistole da H134A, niente da fare.







    Non ho parole.

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    Qualche consiglio su dove trovare un fusto nero?

  10. #40
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    Eccheccavolo!!

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