ragazzi secondo voi vanno bene questi pallina da 6mm ?
Non so se c'entra qualcosa ma....devo usarli per il g36k JG con caricatore da 470 colpi
Marca royal da 0,23 g
ragazzi secondo voi vanno bene questi pallina da 6mm ?
Non so se c'entra qualcosa ma....devo usarli per il g36k JG con caricatore da 470 colpi
Marca royal da 0,23 g
Ultima modifica di wada_kill; 21/04/2011 a 16:45
azzo andiamo bene!
1) DEVI usare pallini da 6mm, più la marca è ok, più sono ok i pallini... quindi mi tengo personalmente ben lontano dai pallini Royal
2) togli il link è vietato dal regolamento
i pallini sono tutti 6mm (almeno x il softair) il peso serve per la stabilità al tiro, ma occhio che più è pesante e meno gittata avrà il tuo asg. noi di club usiamo i 0.25 in quanto la zona è sempre abbastanza ventilata, e quindi necessari per avere un tiro decente.
Se invece giochi in urbano puoi tranquillamente usare i 0.20, visto che non hai problemi di condimeteo.
Per i pesi maggiori di 0.25 a titolo personale te li sconsiglio a meno che non usi una asg bolt action ( e costano anche parecchio)... o giochi a trieste quando tira la bora
Riguardo alle marche...i pallini hanno dei processi di affinamento che non ti sto ad elencare, e come per tutto il resto esistono pallini low cost e pallini high quality, spesso i lowcost si rompono all'interno della replica o sfarinano e ti riducono la canna uno schifo, (la royal è credo la meno peggio tra le low cost), noi usiamo principalmente la marca Extreme oppure i Supreme e devo dire che ci troviamo molto bene, per i king arms non ti so dire sinceramente
PS. fai attenzione, che in base al peso dei pallini, ovviamente cambia la potenza di uscita del tuo ASG e rischi di superare il joule (mi scuso con gli admin ma la nozione mi sembrava necessaria)
Usavo i Royal 0,20 e non mi hanno mai dato problemi. Ora però sono passato ai Guarder 0,20.
io usavo i royal in sacchetto mimetico e devo dire che mi sono sempre trovato benissimo!
e a questo punto io ti consiglierei i 0,23g
I Royal in sacchetto mimetico sono buoni ma ci son solo bianchi ed il peso del bb fa variare la velocità d'uscita ma NON la potenza (sarebbe l'Energia del bb per essere precisi)
La formula da considerare è la classica per l'Energia cinetica: E=1/2(m*v^2) dove m= massa bb e v= velocità d'uscita del bb
Ahab
PS: io uso gli 0.25 e non cambia molto dagli 0.20 (che ho usato)
(voodoo e ahab)vabbè dai potenza di uscita o velocità di uscita, il succo è sempre lo stesso
(busaboy) con i guarder ho avuto brutte esperienze di sfarinatura e pallini non lavorati grossi come biglie nel sacchetto
(wada_kill)comunque personalmente ti consiglio 0.25 extreme o supreme