ciao a tutti e giusto avere un FAL in un setup SAS anni 95 96?
ciao a tutti e giusto avere un FAL in un setup SAS anni 95 96?
si,specialmente un SA 58
---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:43 ----------
XD
apparte gli scherzi c e qualcuno che sa rispondermi seriamente?grazie in anticipo
Direi proprio di no... La distribuzione dell'SA80 era ormai iniziata da anni, ben prima di Desert Storm![]()
credo che in quegli anni i ragazzi del regimento già si avvalessero di colt-oidi
Come sempre bisogna vedere anche in che teatro operativo si vuole ambientare....
Rimane comunque il fatto che i ragazzi del reggimento hanno sempre disprezzato l'uso del SA80(dal 1985 è divenuto L85) sin dall'inizio della sua entrata in servizio.Per quegli anni i ragazzi utilizzavano m16, hk33, e se non sbaglio si ha anche notizia del Diemaco C7...
A riguardo del FAL si vedono già in foto della guerra nelle Falkland in cui i componenti del reggimento usavano M16A1....Quindi credo che l'uso del FAL per quel periodo e per quel tipo di reparto sia da escludere....![]()
Gli L1a1 si son visti ancora all'inizio della Prima Guerra del Golfo 81991) e solo in mano a reparti di seconda linea. Difficile pensare che già all'epoca il SAS usasse qualcosa di diverso dai Colt (e dagli H&K)![]()
Lo Special Air Service ha dismesso lo L1A1 in favore dell'AR15 dal 1971-72 durante la campagna di Aden e del Dhofar.
Se si rendeva necessaria un'arma in calibro 7,62 il rigoroso addestramento fisico del SAS permetteva di impiegare mitragliatrici GPMG in numero superiore rispetto alle consuete quote di una a 4, o una a 6 come nel resto dell'esercito.
Ci sono foto di troops sul Jebel Akhdar dove la metà delle armi in dotazione sono GPMG.
Nel 1987 è stato introdotto il L100A1 (G3KA4). Il primo impiego operativo è stata l'imboscata alla ASU dei Provos che assaltò la stazione di Polizia di Loughall nel South Armagh.
Mica avevo capito che si parlava di SAS...![]()
mi pare che pero' si videro dei Fal argentini catturati modificati a raffica, o sbaglio?Ma ovviamente non negli anni 90
in quegli anni penso avessero un misto di m16a2 e c7/c7a1