Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dubbi su settaggio caricabatterie

Spina L'avatar di S@lemX
    Club

Predefinito Dubbi su settaggio caricabatterie

ho preso il carica-scarica batterie automatico che vende safarà a 25? ma non ho ben capito come settare correttamente il voltaggio di carica, ci sono vari voltaggi da settare in base alla batteria, ed io pensavo, dovendo caricare una 9.6 di dover settare 9.8v di uscita, invece guardando dietro mi dice che per caricare 8 celle devo settare 11.2v, ma non è troppo?

ecco la lista dei settaggi in base alle celle:
    2.8v (2 batterie) 5.6v (4 batterie) 7.0v (5 batterie) 8.4v (6 batterie) 9.8v (7 batterie) 11.2v (8 batterie) 14v (10 batterie).

grazie

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

esatto...se controlli una batteria da 9.6 apena caricata col tester noterai ke il suo voltaggio arriverà quasi agli 11 e i migliori elementi lsupera anche se di poco questa soglia...1.2 è un voltaggio teorico ogni cella + o - eroga 1.3 / 1.35v

di solito anche i caricabatterie un po buoni..diciamo nn proprio scarichi tengono conto di questa lieve differenza e anche se viene riportato , ad esempio, 9.6v stai certo ke in uscita quel caricabatterie in quella posizione eroga 11 e passa v

la tensione di carica deve essere sempre uguale o maggiore della tensione della batteria a pieno carico..

la batteria si danneggia solo se il tempo di carica è oltre il limite perchè si surriscalderebbe e tanto + si surriscalderebbe quanto + alto è la differenza tra la tensione della batteria e del caricabatteria...
    certo se hai un caricabatterie ke eroga 12v in uscita dovresti staccare la batteria per tempo senza dimenticartela attaccata...
    calcola ke mediamente le sanyo garantiscono 120 ore di overload...ce credo poco..

Spina L'avatar di S@lemX
    Club

Predefinito

ok quindi allora setto tranquillamente come dice lui, allora 11.2 per le 9.6 e 9.8 per le 8.4.
    grazie per la risp!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.