Riprendo questa vecchia discussione per non aprirne una nuova.
Ho comprato questo stupendo fucile qualche mese fa, fatto veramente bene, peccato che il mio è arrivato pesantemente over usando il normalissimo green gas (tipo che tira a 2.60J, circa 530 fps...) per cui direi che è proprio da depotenziare e non poco!
Ho provato a cercare il famoso grano per regolare l'escursione del martelletto che preme la valvola del caricatore ma non sono riuscito a trovarlo. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi??
Inoltre, a titolo puramente informativo, vi consiglio di stare attenti se volete cambiare l'inner barrell per via di una piccola disavventura che mi è successa: mentre mi trovavo in quel di San Marino per un giretto (ero il per caso ne....) avevo addocchiato in un famoso negozio una inner barrel della PDI-Raven fatta apposta per l'Ares AW338, o almeno così c'era scritto.
L'ho presa (insieme a un nuovo gommino per l'hopup) senza pensarci troppo e senza neanche aver prima smontato il fucile per controllare com'era quella di serie (e qui mi do del cretino da solo...), ma quando sono arrivato a casa e l'ho smontato mi sono accorto che le canne non sono per niente simili! Oltre al tipo di attacco (quella che ho comprato ha l'attacco simile a quelle per il VSR10 mentre quella di serie è uguale identica a quelle per le normali AEG, idem per il gommino) ma soprattutto non sono lunghe uguali! quella di serie è da 600mm mentre quella nuova è da 500, come potete ben vedere dalla foto!
Bestemiando come un turco sono andato a cercare sul sito del produttore come mai sono diverse ma ho scoperto che anche lì la canna interna per Ares AW338 è data da 500mm!
Ora, o la PDI fa le canne alla cazzo senza aver visto come sono quelle di serie, oppure è fatta solo per il modello a molla ma allora perchè non lo scrivono che è solo per la spring version?!?
Adesso mi trovo con una canna interna di cui non me ne faccio una mazza! Io vi ho avvisato...