Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Gear box crepato su cqb 13:1 high speed

  1. #1
    Spina L'avatar di EU87
    Club
    Lions Viadana
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    194

    Predefinito Gear box crepato su cqb 13:1 high speed

    Buongiorno a tutti....
    Come da titolo ci spiego il mio problema: Io ho un cqb classic army così configurato,

    • INGRANAGGI rapporto di riduzione 13:1 da cui ho limato 3 denti per evitare il riaggancio
    • MOLLA 120 guarder che abbinata ai 3 denti in meno mi fa stere intorno a 0,9
    • PISTONE 100% in metallo, denti e corpo
    • Cuscinetti sul conico e boccole sugli altri ingranaggi
    • Testa pistone guarder cuscinettata in pom
    • Guidamolla src cuscinettato
    • MOTORE turbo systema
    • Tutto fatto girare con lipo 11,1 da 1600 15c

    Il problema che sorge è il seguente: dopo 2/3 mesi, qualsiasi gear box monti, si crepa nella parte frontale, sia in alto che in basso.
    Ho già demolito in questo modo, 2 gear box classic army, 1 aim top ed 1 torus modify.

    Io penso che sia dovuto alle forti vibrazioni... Qualcuno ha idee su come risolvere il problema???


    Grazie!!!

  2. #2
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    mazza stai bella che forzata la meccanica con quell'impostazione al gear!...nche se addirittura creparsi mi sembra alquanto strano.lascio la parola ai piu esperti di h.s.

  3. #3




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    E' normale che si crepi, ci hai messo dentro kriptonite... comincia a levare il pistone e la testa e vedi che il gb regge...

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Con quel ROF e con quella molla credo che qualsiasi gear-box farà la stessa fine.
    Puoi provare ad "ammortizzare" gli urti fra testa pistone e testa cilindro utilizzando una testa cilindro in PVC.
    Se già la monti................ allora mettiti l'animo in pace che non c'è niente da fare.

  5. #5
    Spina L'avatar di EU87
    Club
    Lions Viadana
    Iscritto il
    03 Jun 2009
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Proverò con la testa in PVC....
    La cosa che mi fa strano è che ho altri fucili con Rof più elevati che non fanno una piega...

    Stavo anche pensando una cosa: se, invece di cambiare gear, saldassi lungo le crepe dell'ultimo? La saldatura, fatta come si deve, dovrebbe essere più resistente del gear box stesso...
    Che ne pensate? rischio di crepare ai margini della saldatura secondo voi?

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Con quel ROF e con quella molla credo che qualsiasi gear-box farà la stessa fine.
    Puoi provare ad "ammortizzare" gli urti fra testa pistone e testa cilindro utilizzando una testa cilindro in PVC.
    Se già la monti................ allora mettiti l'animo in pace che non c'è niente da fare.

  6. #6
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    bhe dovresti vedere sempre l'impostazione degli altri.spesso basta anche meno preparazione ,ma con pezzi piu adeguati per andare meglio,fluido e avere maggiore durata!....

    per la saldatura..penso ti faccia l'effetto "BOTTE" se batti (saldi)da un parte,si apre dall'altra..e cosi via...

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Una molla Guarder da 120 è paragonabile ad un qualcosina in più di una Systema M130, quindi sviluppa un energia all'impatto decisamente maggiore di una Guarder da 90 o simile.
    Un GB con molla da 90 che "frulla" a 35 bb/s sviluppa meno energia di un altro GB con molla da 120 che frulla a 30 bb/s.

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    ot

    luky ma una 90 che fa 35bbs non rischia di spaccar qualcosa? fine to

    comunque si le guarder sono un po maggiorate come potenza..eu87,per curiosita' a quanto esce lo schioppetto?

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    luky ma una 90 che fa 35bbs non rischia di spaccar qualcosa?
    Era solo un esempio.

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    che rof hai?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

comesaldarelazama

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.