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Discussione: Gear box crepato su cqb 13:1 high speed

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  1. #1
    Spina L'avatar di EU87
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    Predefinito Gear box crepato su cqb 13:1 high speed

    Buongiorno a tutti....
    Come da titolo ci spiego il mio problema: Io ho un cqb classic army così configurato,

    • INGRANAGGI rapporto di riduzione 13:1 da cui ho limato 3 denti per evitare il riaggancio
    • MOLLA 120 guarder che abbinata ai 3 denti in meno mi fa stere intorno a 0,9
    • PISTONE 100% in metallo, denti e corpo
    • Cuscinetti sul conico e boccole sugli altri ingranaggi
    • Testa pistone guarder cuscinettata in pom
    • Guidamolla src cuscinettato
    • MOTORE turbo systema
    • Tutto fatto girare con lipo 11,1 da 1600 15c

    Il problema che sorge è il seguente: dopo 2/3 mesi, qualsiasi gear box monti, si crepa nella parte frontale, sia in alto che in basso.
    Ho già demolito in questo modo, 2 gear box classic army, 1 aim top ed 1 torus modify.

    Io penso che sia dovuto alle forti vibrazioni... Qualcuno ha idee su come risolvere il problema???


    Grazie!!!

  2. #2
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    mazza stai bella che forzata la meccanica con quell'impostazione al gear!...nche se addirittura creparsi mi sembra alquanto strano.lascio la parola ai piu esperti di h.s.

  3. #3




    In attesa della conferma e-mail
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    E' normale che si crepi, ci hai messo dentro kriptonite... comincia a levare il pistone e la testa e vedi che il gb regge...

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Con quel ROF e con quella molla credo che qualsiasi gear-box farà la stessa fine.
    Puoi provare ad "ammortizzare" gli urti fra testa pistone e testa cilindro utilizzando una testa cilindro in PVC.
    Se già la monti................ allora mettiti l'animo in pace che non c'è niente da fare.

  5. #5
    Spina L'avatar di EU87
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    Proverò con la testa in PVC....
    La cosa che mi fa strano è che ho altri fucili con Rof più elevati che non fanno una piega...

    Stavo anche pensando una cosa: se, invece di cambiare gear, saldassi lungo le crepe dell'ultimo? La saldatura, fatta come si deve, dovrebbe essere più resistente del gear box stesso...
    Che ne pensate? rischio di crepare ai margini della saldatura secondo voi?

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Con quel ROF e con quella molla credo che qualsiasi gear-box farà la stessa fine.
    Puoi provare ad "ammortizzare" gli urti fra testa pistone e testa cilindro utilizzando una testa cilindro in PVC.
    Se già la monti................ allora mettiti l'animo in pace che non c'è niente da fare.

  6. #6
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    bhe dovresti vedere sempre l'impostazione degli altri.spesso basta anche meno preparazione ,ma con pezzi piu adeguati per andare meglio,fluido e avere maggiore durata!....

    per la saldatura..penso ti faccia l'effetto "BOTTE" se batti (saldi)da un parte,si apre dall'altra..e cosi via...

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Una molla Guarder da 120 è paragonabile ad un qualcosina in più di una Systema M130, quindi sviluppa un energia all'impatto decisamente maggiore di una Guarder da 90 o simile.
    Un GB con molla da 90 che "frulla" a 35 bb/s sviluppa meno energia di un altro GB con molla da 120 che frulla a 30 bb/s.

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
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    ot

    luky ma una 90 che fa 35bbs non rischia di spaccar qualcosa? fine to

    comunque si le guarder sono un po maggiorate come potenza..eu87,per curiosita' a quanto esce lo schioppetto?

  9. #9
    Spina L'avatar di EU87
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    Avendo tolto 3 denti al settoriale esco a 0,85 / 0,90 non di più

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    ot

    luky ma una 90 che fa 35bbs non rischia di spaccar qualcosa? fine to

    comunque si le guarder sono un po maggiorate come potenza..eu87,per curiosita' a quanto esce lo schioppetto?


    ---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:26 ----------

    Con la 11,1 "piccola" 15 c 1600 ho un rof di circa 35 bbs
    Se carico di più come amperaggio (2200 20c) arrivo a 38...

    In ogni caso, a parte il gear box che si crepa, il resto della meccanica è perfetto e funziona da più di un anno senza usura particolare.

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    che rof hai?


    ---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:28 ----------

    Il problema di stare con la guarder 90 è il riaggancio....
    Con la 120 e la corsa corta, sono d'accordo che gli impatti risultano un pò più forti, ma almeno non distruggo pistoni...
    Ho provato a montare con la 90 il pistone verde src ma me lo sbriciola in due caricatori...

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Una molla Guarder da 120 è paragonabile ad un qualcosina in più di una Systema M130, quindi sviluppa un energia all'impatto decisamente maggiore di una Guarder da 90 o simile.
    Un GB con molla da 90 che "frulla" a 35 bb/s sviluppa meno energia di un altro GB con molla da 120 che frulla a 30 bb/s.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di nito
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    Quote Originariamente inviata da EU87 Visualizza il messaggio
    Con la 120 e la corsa corta, sono d'accordo che gli impatti risultano un pò più forti, ma almeno non distruggo pistoni...
    Salvi pistoni, ma hai gia mandato al creatore 4 gearbox...
    In termini di costi è come aver sgranato 20 pistoni.

    Pero 0,9 con una SP120 e 3 denti in meno mi pare poco...
    Prova a veder se riesci a recuperar un po di ponteza e magari mettergli una molla un po piu soft (SP100-SP110)...

    Oltre alla possibilità di diminuir la massa battente come ti hanno gia detto.

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