Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Lipo non si ricarica!

L'Antilocapra americana peninsularis di SAM
    L'avatar di LoHacker
    Club
    34th SoftAir

Predefinito

Imax o qualsiasi altro caricabatteria "professionale" bloccano la carica perchè in un menu impostato all'interno delle pagine di setup è impostato un valore di carica minima per ogni cella!il valore impostato non ricordo se di base sia 3,4!il sistema che dici tu è esatto basta impostare un qualsiasi programma che non sia lipo e staccare immediatamente la batteria quando l'indicatore di carica in alto a destra sul display super i 6,8 per le lipo 7,4 e i 10,2 per le 11,1 più o meno sono questi i valori!chiaro che se i valori di carica residua della batteria sono molto bassi e la lipo risula gonfia sconsiglio questo metodo
    Spero di essere stato d'aiuto

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Funziona anche con il programma NiCd e NiMh, questione di poco tempo per ingannare i sensori: provato personalmente

Ahab

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

infatti funzia.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

si ma piombo è comunque più sicuro perchè il sistema di carica è simile. poi fate vobis..

L'Antilocapra americana peninsularis di SAM
    L'avatar di LoHacker
    Club
    34th SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wrighi
    si ma piombo è comunque più sicuro perchè il sistema di carica è simile. poi fate vobis..
    in che senso?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

che le ni-xx si caricano solo a corrente costante mentre le piombo e le lipo a tensione costante.. le lipo in realtà hanno 2 cicli di cui uno cc e cv per cui non cambia molto, infatti non metto in dubbio che funziona anche usando un programma ni-xx, il fine è di insaccarci dentro qualcosa.. pura opinione personale su una batteria sotto voltaggio preferisco usare il programma per il piombo, si ottiene lo stesso risultato con un minimo di rispetto in più per la batteria in crisi.. poi siamo nel campo del recupero.. tutto va bene pur di salvarla
    in questa discussione un caso simile.. questo era andato a zero..
    https://www.automodelli.it/forum/top...36&whichpage=1
    Ultima modifica di wrighi; 01/08/2012 a 01:09

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

diciamo che prima di tutto bisognerebbe evitare di far scaricare le lipo... e non mi sembra una cosa impossibile da fare anzi..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

mah.. con tutte le buone intenzioni mi è successo varie volte per le cause più disparate, tutte negligenze sia chiaro..
    mi capita più frequentemente il contrario.. la ricarico completamente e poi non la uso scordandomi di togliergli un 20%.. ne ho già gonfiate 3 così.

Spina L'avatar di Noble-Four
    Club
    non affiliato

Predefinito

risolto il mio problema: si trattava di un guasto interno al caricabatterie, mi permetto di sconsigliarli! (fra l'altro non hanno nemmeno pezzi di ricambio, se non in cina e tramite aziende sprovviste persino di un sito internet da cui ordinare i pezzi!)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.