Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: UMAREX Tokio soldier TS8017 OVERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!

  1. #11
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    ... il problema, da quello che ne so io, è che è vietata la vendita di repliche 6mm che superino il joule!
    le carabine da 7.5 j sono in cal 4.5.... ecco la differenza! ora comunque mi vado a leggere bene la normativa...

  2. #12
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: UMAREX Tokio soldier TS8017 OVERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!

    Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    ... il problema, da quello che ne so io, è che è vietata la vendita di repliche 6mm che superino il joule!
    le carabine da 7.5 j sono in cal 4.5.... ecco la differenza! ora comunque mi vado a leggere bene la normativa...
    Esatto. Le repliche da 6mm vengono considerate strumenti da softair con munizionamento da 6mm e devono rispettare il limite di J<
    Il problema é che questo benedetto limite del J é una cosa italiana, e cambia da nazione a nazione. Per questo fino a 7,5J repliche cosí marcatamente over

  3. #13
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Nel DECRETO 9 agosto 2001 n. 362 che regola la disciplina sull’utilizzo delle armi ad aria compressa o a gas, sia lunghe che corte, i cui proiettili erogano un’energia cinetica non superiore a 7,5 joule, non viene specificato il calibro per il semplice fatto che il venditore non è tenuto a sapere prima l’uso che ne intende fare l’acquirente.


    E’ evidente e regolamentato che se vengono utilizzate per il softair quindi verso persone sono illegali se superano il limite di 1 joule e pertanto considerati "strumenti atti ad offendere" con tutte le relative conseguenze giuridiche, ma è altresì vero che se vengono utilizzati verso oggetti inanimati come sagome, barattoli, bottiglie, bersagli ecc. sono perfettamente legali.


    In entrambi i casi sono di libera vendita ma mentre per l’utilizzo in ambito softairistico non si può superare la soglia del joule di potenza per il tiro a segno si può arrivare a 7,5 joule indipendentemente dal calibro.


    Ora tornando al nostro discorso il fatto che tu abbia acquistato una replica in cal. 6mm che ha una potenza di 2,5 joule non vuol dire che la pistola è fuorilegge o che in Italia ne è proibita la vendita, ma semplicemente che non puoi assolutamente utilizzarla per fare softair ma soltanto del tiro a segno in poligoni o luoghi privati non aperti al pubblico, per questo ti è stata venduta liberamente perché è consentito dalla legge.

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dragons_liar Visualizza il messaggio
    Ora tornando al nostro discorso il fatto che tu abbia acquistato una replica in cal. 6mm che ha una potenza di 2,5 joule non vuol dire che la pistola è fuorilegge o che in Italia ne è proibita la vendita, ma semplicemente che non puoi assolutamente utilizzarla per fare softair ma soltanto del tiro a segno in poligoni o luoghi privati non aperti al pubblico, per questo ti è stata venduta liberamente perché è consentito dalla legge.
    E' presente la punzonatura sull'arma ?
    Il "punzone" è generalmente indicato con un segno < 7.5 + un numero di registro (o simile).
    Es: http://airgunz.altervista.org/HW40PCA/HW40_14.jpg
    Gli è stato rilasciato il certificato che ne attesta le caratteristiche ?

  5. #15
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    E' verissimo il discorso della punzonatura sull'arma, viene apposto a tutte le depotenziate in fase di immatricolazione, l'avevo dato per scontato che ci fosse visto che è dichiaratamente overjoule dalla stessa casa produttrice ed essendo la UMAREX sa bene che è subordinata alla preventiva verifica di
    conformità da parte della Commissione Consultiva Centrale per il controllo delle armi, per questo non l'ho chiesto....vediamo cosa dice il proprietario.

  6. #16
    Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF
    Età
    50
    Iscritto il
    01 Aug 2007
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    mi ero dimenticato ... ma grazie a una ricerca sul web ... ed ad un sito di "tiro dinamico" ho trovato la soluzione ...

    la mia è già stata riportata ne J ...

    ho sostituito una valvolina ...

  7. #17
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito R: UMAREX Tokio soldier TS8017 OVERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!

    Di a tutti come hai fatto no!?

  8. #18
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    Sarebbe da capire in italia o RSM quali negozi la vendano overjoule e quali già depotenziata... Giusto per ordinare quella corretta.

  9. #19
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Di a tutti come hai fatto no!?
    Quoto!

  10. #20
    Spina L'avatar di Al3eRtO
    Club
    Skull
    Iscritto il
    30 Aug 2011
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Ciao a tutti..qualcuno sa dirmi come portarla nel joule?Inoltre..non ha il sistema hopup?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ts8017

www.umarex.comal3ertohttp:www.softairmania.itthreads188460-UMAREX-Tokio-soldier-TS8017-OVERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.