Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Realizzazione molle

Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito Realizzazione molle

Buongiorno cari GURU del PTW, ho una domanda ( magari stupida) da farvi. Ho scoperto oggi che a pochi passi da casa mia esiste un mollificio che realizza vari tipi di molle, basta portargli un campione e loro lo riproducono. La mia domandona è : esiste da qualche parte magari un dettaglio tecnico delle molle x ptw? ( nel mio caso una 90) così vado direttamente li e do direttamente i dati necessari: Poi provo a sentire i prezzi, e vi tengo informati. Che ne dite?

Recluta
    Club
    9° Incursori

Predefinito

Personalmente te lo sconsiglio.
    Di molle custom ( fatte come dici tu) al momento ne girano un paio, tra cui quella di Etabeta per le asg normali.
    Il processo è lunga ed estremamente antieconomico (ed hanno bisogno di test prolungati per misurare dati attendibili) per quantità limitate, a meno che non le produci in quantità considerevole e le vendi.
    Se servono solo per te, spendi 15 euro e comprale gia fatte che almeno hanno caratteristiche certe e testate.

L.

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Sono d'accordo con Laisburg ma non completamente per quanto riguarda Test e Controlli
    quelle di Etabeta è meglio lasciare che se le usi Lui
    un abbraccio

Spina

L'avatar di Zeus BF
    Club
    BRIGATA FANTASMA Tactical Team

Predefinito

Io non sono d'accordo, con Mav stiamo cercando di fare la stessa cosa e spero presto di avere novità, certo che le si fà anche per venderle, ma soprattutto per cercare di migliorare la situazione del softair e magari evitare di farsi prendere in giro da commercianti che del softair conoscono solo il profitto e non la passione
    Certo io sono avvantaggiato dal fatto di poter contare sul lupaccio per test e soprattutto chiacchiere in libertà per cercare la migliore configurazione
    Ciao Amico
    A presto

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus BF Visualizza il messaggio
    Io non sono d'accordo, con Mav stiamo cercando di fare la stessa cosa e spero presto di avere novità, certo che le si fà anche per venderle, ma soprattutto per cercare di migliorare la situazione del softair e magari evitare di farsi prendere in giro da commercianti che del softair conoscono solo il profitto e non la passione
    Certo io sono avvantaggiato dal fatto di poter contare sul lupaccio per test e soprattutto chiacchiere in libertà per cercare la migliore configurazione
    Ciao Amico
    A presto
    Quanto piacere mi fa leggere queste parole ( intendo quella della condivisione ovviamente!!!)
    Io l'unica fatica che sto facendo è quella che a chi le ho portato la molla sta facendo fatica a tirarne fuori i dati reali, xche purtroppo la molla che ho in mano è stata tagliata e pure allungata ( arghhhhhh) xcio sto cercando in giro i dettagli e lui nel frattempo con le sue macchine sta cercando di realizzarla più conforme possibile. Cmq appena so qualcosa vi informo qui.

Spina

L'avatar di Zeus BF
    Club
    BRIGATA FANTASMA Tactical Team

Predefinito

Dati non ne ho e stiamo tentando la stessa strada anche noi, se ti metti in contatto con Mav, certamente ti potrà dare maggiori info e magari qualche campione integro da copiare
    Ciao

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

l'ideale penso sia comprare una molla nuova e copiarla... così da evitare snervature ecc.... e quindi avere dati falsi...

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao Amici ..........come scritto da Zeus ..... anche noi stiamo tentando la strada di una molla il piu' vicino possibile alla molla ideale per le nostre repliche da training weapon che e' la Sytema m90, nonostante i campioni integri consegnati ad un produttore per la copia la problematica e' quella di definire esattamente il materiale con cui sono costruite ed agire di conseguenza, i costi per la produzione in piccola scala sono parecchio alti ma sopratutto bisogna individuare quei produttori che lavorano con sistemi all'avanguardia e non e' facile......avete mai visto che danni crea una molla esattamente clonata quindi stessa lunghezza numero di spire diametro esatto ma con materiali appena diversi all'originale................io e Zeus SI e vi garantisco che non e' piacevole per i nostri fucili,i danni sono veramente ingenti e il tutto e' dovuto ad una pigrizia reattiva del metallo con cui sono costruite queste molle........ma niente ci fara' desitere.......vi teniamo aggiornati anzi abbiamo in serbo anche altre cosine........a presto e ciao a tutti,Grande Lupo e Grande Zeus .... Mav
    Ultima modifica di mav; 07/05/2011 a 21:51

Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mav Visualizza il messaggio
    Ciao Amici ..........come scritto da Zeus ..... anche noi stiamo tentando la strada di una molla il piu' vicino possibile alla molla ideale per le nostre repliche da training weapon che e' la Sytema m90, nonostante i campioni integri consegnati ad un produttore per la copia la problematica e' quella di definire esattamente il materiale con cui sono costruite ed agire di conseguenza, i costi per la produzione in piccola scala sono parecchio alti ma sopratutto bisogna individuare quei produttori che lavorano con sistemi all'avanguardia e non e' facile......avete mai visto che danni crea una molla esattamente clonata quindi stessa lunghezza numero di spire diametro esatto ma con materiali appena diversi all'originale................io e Zeus SI e vi garantisco che non e' piacevole per i nostri fucili,i danni sono veramente ingenti e il tutto e' dovuto ad una pigrizia reattiva del metallo con cui sono costruite queste molle........ma niente ci fara' desitere.......vi teniamo aggiornati anzi abbiamo in serbo anche altre cosine........a presto e ciao a tutti,Grande Lupo e Grande Zeus .... Mav
    Ciao Mav, a me ( o meglio il produttore del mollificio) risulta che le molle siano fatte in acciaio armonico e probabilmente zincate ( altrimenti si ossiderebbero). Cmq lunedì mi darà un campione e alcuni dati, x quanto riguarda il prezzo dovremmo essere sotto i 10 euro da quello che sembra ( altrimenti non avrebbe senso acquistarle).
    P.s. premetto che questa risposta non è ASSOLUTAMENTE un post di vendita.

mav
    mav non  è collegato
    Recluta

L'avatar di mav
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao raynfox........ interessante il prezzo e interessante il fatto che tu abbia trovato un produttore disposto a farti 1 campione prima della produzione ........tienici aggiornati sui valori che andrai a riscontrare.....a presto Mav

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.