Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: fusibile e cavi elettrici

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito fusibile e cavi elettrici

salve ragazzi,
    sono nuovo del settore ma ho gia imparato molte cose...
    ora vorrei capire se serve a qualcosa rifare l'impianto elettrico delle nostre asg.. premetto che non ho nessun problema all'arma, però se serve per milgiorare qualcosa io rifarei l'impianto..anche perchè la spesa è esigua...

altra cosetta, un fusibile serve a qualcosa? il mio fucile ne è sprovvisto, dite che devo metterlo? uso una batteria lipo 7,4v e il fucile è uno scar dboy

grazie a tutti

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

smettila di farti pippe mentali!

il fusibile può tornare utile, come non può servire a nulla, o meglio, ad occupare spazio, dove già ce ne sta poco. io sulle mie asg non lo monto

Club
    non affiliato

Predefinito

ok
    è che ho avuto 2 rotture in 2 settimane e ora voglio sistemare tutto ciò che è sistemabile per evitare danni xD
    ho quasi raggiunto lo scopo, mi mancava solo sapere a quali rotture può condurre un impianto elettrico senza fusibile

l'ultima rottura ha dell'incredibile:
    la vite che tiene il grilletto si è mollata con le vibrazioni ed è finita in mezzo agli ingranaggi mentre giravano.. mi ha distrutto il coassiale (nemmeno eta aveva mai visto una cosa del genere)

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mazzu91 Visualizza il messaggio
    ok
    è che ho avuto 2 rotture in 2 settimane e ora voglio sistemare tutto ciò che è sistemabile per evitare danni xD
    ho quasi raggiunto lo scopo, mi mancava solo sapere a quali rotture può condurre un impianto elettrico senza fusibile

l'ultima rottura ha dell'incredibile:
    la vite che tiene il grilletto si è mollata con le vibrazioni ed è finita in mezzo agli ingranaggi mentre giravano.. mi ha distrutto il coassiale (nemmeno eta aveva mai visto una cosa del genere)
    niente male

il fusibile ha come scopo quello di saltare quando il motorino sforza e quindi chiede troppa corrente. questo per via di un problema meccanico (ad esempio gli ingranaggi inchiodati per qualsiasi motivo), solo che spesso quando salta è ormai troppo tardi

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Dalla sfiga direi che sia il caso di tenerlo sto beneamato fusibile

Scherzi a parte se non hai problemi di spazio e non cerchi cose assurde male non fa.
    Per i cablaggi, si può essere che i cinesi (anzi quasi sicuramente) abbiano più dispersione ma niente che ti impedisca di giocare, sopratutto alle prime armi.
    Quindi non preoccuparti a quei voltaggi non c'è pericolo che ti coli in mano il gear

Club
    non affiliato

Predefinito

in effetti quando si è rotto l'ingranaggio la batteria e i cavi diventavano bollenti quando provavo a sparare xD

cmq se il loro scopo è solo quello allora posso farne a meno, tanto quando il fucile non spara sicuramente non continuo a sforzare fino alla fusione nucleare del motorino

@milka: quindi cavi '''migliori''' = meno scontri tra elettroni e reticolo cristallino del rame e quindi meno effetto Joule e quindi meno calore? ( )
    Ultima modifica di Mazzu91; 04/05/2011 a 16:59

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Secondo me fai a meno del cablaggio nuovo, ma mettici ilo fusibile

Giansa
    Visitatore

Predefinito

il fusibile.. come gia detto.. serve come precauzione per salvaremotore ingranaggi e batteria

è meglio metterlo anche a 10/15A in modo che al minimo difetto elettronico salta senza rischiare di rompere nulla

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

I cinesi credo lo abbiano di serie il fusibiel. O almeno la mia minimi A&K lo aveva. Comunque, rifare il cablaggio è uno spreco di tempo e soldi: una differenza c'è sicuramente con un cablaggio buono... ma penso che se non vai a misurarla con strumenti di precisione non te ne accorgi nemmeno

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

metti dei cavi siliconici awg16 o 18, vedrai che la differenza è netta "cambia anche i connettori della batteria con dei xt60"

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.