infatti è quello k ho detto, conviene aumentare il diametro piuttosto che il materiale, poi tieni conto che nei fucili viene usata una lega che non è manco rame...
Ovvio, in tutta franchezza io, personalmente, non ho mai bruciato un fusibile, ma ne ho cambiati parecchi per conto terzi, per innumerevoli motivi
@alaric: collegango il positivo ed il negativo, che so ti si spella un filo "nei gear di 2°gen può capitare che il filo che passa nei pressi del conico interferisca con il pignone del motore, o ancora, credo, se ti si bagna molto il fucile o roba simile...
PS per la questione dell'inversione del motorino, può sembrare una cosa molto banale, ma ad esempio la mia lipo, che non è nemmeno chissà che, eroga fino a 77 ampere, e non credo che se per distrazione inverto la polarità faccia bene al motorino... a me è successa una cosa simile montando la lipo ad un trapano, distrattamente non ho rispettato la polarità e per fortuna stato utilizzando una prolunga con uno spinotto mini tamiya, e quest'ultimo mi si è rotto facendomi da fusibile ed impedendo che tutti i 77A arrivassero al trapano e me lo rompessero...