Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Domanda per M4 DBoys CQB Leggermente Overjoule

Spina
    Club
    XIII Legione Trento

Predefinito Domanda per M4 DBoys CQB Leggermente Overjoule

Ciao a tutti!

Ho un problemino con l'ASG in oggetto... L'ho comprata usata e appena presa al crono risultava stabilmente sui 0.85j. A quanto ne so sia il gruppo aria che la meccanica che la molla sono originali. Ho effettuato le seguenti operazioni di manutenzione:

- Rispessoramento ingranaggi
    - Ingrassaggio ingranaggi
    - Verifica gruppo aria, perdeva tantissimo, così ho messo un paio di giri di nastro teflon sulla testa del cilindro e lubrificato l'O-ring della testa pistone.
    - Sostituito le boccole in plastica (avevano un po' di gioco) con nuove in acciaio.

A seguito di quanto sopra al crono risulto sempre >= 1.1j

Secondo voi se sostituisco la molla con una SP90, è sufficiente per riportarmi nel j?

Grazie in anticipo!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Certamente con una SP90 rientreresti nel J...se non vuoi spendere puoi anche accorciare di qualche spira la molla che hai così da rientrare sotto al J!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mah..................
    Sei sicuro di aver tarato bene il cronografo?
    Passare da 0.85 a 1,1 soltanto per aver lubrificato l'o-ring, mi sembra un po troppo.

Spina
    Club
    XIII Legione Trento

Predefinito

Grazie mille! credo proprio che cambierò la molla perchè sinceramente il fai da te non fa per me.. (battutona... )

---------- Post added at 15:26 ---------- Previous post was at 15:24 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mah..................
    Sei sicuro di aver tarato bene il cronografo?
    Passare da 0.85 a 1,1 soltanto per aver lubrificato l'o-ring, mi sembra un po troppo.
    Si sono sicuro della taratura. Perchè domenica abbiamo testato tutte le ASG della squadra e i risultati erano corretti per tutti... in effetti sono rimasto stupito anch'io... ma il gruppo aria perdeva veramente molto... non tanto per l'oring, ma più per la testa cilindro...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Luky a me è capitato di recuperare circa 0.20 J semplicemente sistemando un accoppiamento spingipallino e t hop up...quindi credo che un aumento del genere a seguito di una rivista del gruppo aria sia plausibile...ovvio tu hai un'esperienza maggiore della mia, molto maggiore ma riporto la mia esperienza sperando possa essere utile...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Si, quello che dici è giustissimo.
    Si recupera moltissimo dal corretto accoppiamento hop-up/spingipallino. Solo che mi sembra un po troppo un "recupero" del genere agendo solo sul gruppo aria.
    Era solo una mia perplessità ma se kiske dice che l'ha ottenuto cronografando prima e dopo ne prendo atto.

Spina L'avatar di Tao-Netrox
    Club
    NETROX

Predefinito

Io ho la stessa ASG e ho ottenuto il risultato inverso da 1,1 sono passato a 0.97 sempre dopo averla smontata e rimontata. Dopo aver letto le utili guide qui presenti ho capito i miei errori.
    Probabilmente la tua ASG era montata non proprio perfettamente.
    Comunque M4 CQB Dboys originale è con molla Over J e se il tuo non è mai stato sistemato!

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

consiglio di cambiare molla con una migliore perche ho notato che poi la molla dboy tende a snervarsi alla lunga(molto piu velocemente di alcune)

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    non ha solo lubrificato... quindi plausibile.

Metti una molla da 90 e sei a posto.

Spina L'avatar di Tao-Netrox
    Club
    NETROX

Predefinito

Confermo, l'ultima misurazione fatta circa 3 mesi fa ero 0,97 J. Domenica ho nuovamente misurato (con lo stesso cronografo) il mio M4 ed è sceso a 0,90 J.
    A breve sostituirò la molla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

dboys

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.