Sono andato in posta, in 2 uffici postali diversi. Non sapevano cosa fare... Ma scusate, le poste fanno un nuovo servizio e non istruiscono i dipendenti su come fare???
Sono andato in posta, in 2 uffici postali diversi. Non sapevano cosa fare... Ma scusate, le poste fanno un nuovo servizio e non istruiscono i dipendenti su come fare???
Avete capito qual è il problema???
E' un' operazione che possono fare solo loro, non si può da casa.
Il bello è che io la Postepay l'ho fatta la settimana scorsa e sul modulo ho messo il numero di cellulare nel campo richiesto per accedere ai servizi on-line, però niente.
Dato che mi sono rotto le palle di girare per uffici postali aspetterò che il servizio diventerà obbligatorio e gli uffici postali saranno sommersi da tali richieste, così almeno spero che sapranno cosa fare.
Drago nero ho letto il tuo post ec ho visto di che si tratta, ma credo che non sia la stessa cosa.
Io parlo solo di associare un numero alla PP ed attivare il nuovo servizio "sicurezza web postepay" (https://www.poste.it/bancoposta/cart...app/index.html) per continuare a fare le operazioni che prima si facevano normalmente.
Quello postato da te è un servizio chiamato "notifiche sms SIMply bancoposta".
Comunque ho fatto tutta la procedura da te descritta e ativato il servizio "notifiche sms SIMply bancoposta" ma quando vado a effettuare operazioni con Postepay mi dice sempre la stessa cosa, che la mia carta non è associata a nessun numero.
Se c'è su SAM qualcuno che lavora alle poste lo prego di intervenire per fare chiarezza, sempre che ne sappia di più degli impiegati che ho incontrato io...![]()
Hai ragione!!! a forza di aprire e chiudere pagina ho scambiato i file pdf dei due servizi! SCUSATE!!!
La procedura è descritta sul pdf che c'è nella pagina da te postata:
COSA FARE PER ABILITARE LA POSTEPAY AL NUOVO SISTEMA
L’abilitazione al nuovo sistema prevede i seguenti passi:
1. rilascio del numero di telefono cellulare da associare alla carta Postepay presso l'ufficio postale
2. abilitazione della carta postepay via web sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it,
www.bancopostaclick.it).
COME ASSOCIARE IL NUMERO DI CELLULARE ALLA CARTA
Per abilitare al nuovo sistema di Sicurezza web le carte Postepay sopra indicate, dal 22/12/2010 sarà
obbligatorio associare un numero di telefono cellulare sul quale ricevere la password (OTP). Il numero di
telefono cellulare potrà essere rilasciato in ufficio postale nelle seguenti modalità:
- carte Postepay standard o junior, all’atto dell’acquisto della carta sarà necessario compilare nel
modulo di “Richiesta carta Postepay” l’apposito campo “numero telefono cellulare obbligatorio per
l’operatività online sui siti di Poste Italiane”;
Quindi bisogna andare all'ufficio postale a compilare il modulo “Richiesta carta Postepay”, lo stesso di una carta nuova. Domani pomeriggio vado all'uffico postale e vi aggiorno.
Drago, non so che è successo, ma dopo tutto ciò non riesco più ad accedere al mio account delle poste! Mi dice che la combinazione nome utente e password non è corretta! Allora ho pensato: Anche se è improbabile, avrò scordato la password nonostante io sia sicuro che sia questa, usiamo il ''recupero password''. Mi dice: Non puoi resettarla perché già resettata o perché hai terminato il numero di tentativi!