Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Impiegati delle poste che non sono informati sui propri servizi. Magari voi utenti si

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Sono andato in posta, in 2 uffici postali diversi. Non sapevano cosa fare... Ma scusate, le poste fanno un nuovo servizio e non istruiscono i dipendenti su come fare???

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    46
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    Sono andato in posta, in 2 uffici postali diversi. Non sapevano cosa fare... Ma scusate, le poste fanno un nuovo servizio e non istruiscono i dipendenti su come fare???
    Avete capito qual è il problema???
    E' un' operazione che possono fare solo loro, non si può da casa.
    Il bello è che io la Postepay l'ho fatta la settimana scorsa e sul modulo ho messo il numero di cellulare nel campo richiesto per accedere ai servizi on-line, però niente.
    Dato che mi sono rotto le palle di girare per uffici postali aspetterò che il servizio diventerà obbligatorio e gli uffici postali saranno sommersi da tali richieste, così almeno spero che sapranno cosa fare.

  3. #3
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Avete capito qual è il problema???
    E' un' operazione che possono fare solo loro, non si può da casa.
    Il bello è che io la Postepay l'ho fatta la settimana scorsa e sul modulo ho messo il numero di cellulare nel campo richiesto per accedere ai servizi on-line, però niente.
    Dato che mi sono rotto le palle di girare per uffici postali aspetterò che il servizio diventerà obbligatorio e gli uffici postali saranno sommersi da tali richieste, così almeno spero che sapranno cosa fare.
    Ti ho appena scritto come farlo da casa... dimeticato di leggere?

    A parte gli scherzi, è una procedura da fare solo online nel modo che ho scritto sopra.
    Ultima modifica di Molestolo; 10/05/2011 a 20:42 Motivo: corretto ed aggiunto per miglior chiarezza.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    46
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Ti ho appena scritto come farlo da casa... dimeticato di leggere?

    A parte gli scherzi, è una procedura da fare solo online nel modo che ho scritto sopra.
    Drago nero ho letto il tuo post ec ho visto di che si tratta, ma credo che non sia la stessa cosa.
    Io parlo solo di associare un numero alla PP ed attivare il nuovo servizio "sicurezza web postepay" (https://www.poste.it/bancoposta/cart...app/index.html) per continuare a fare le operazioni che prima si facevano normalmente.
    Quello postato da te è un servizio chiamato "notifiche sms SIMply bancoposta".

    Comunque ho fatto tutta la procedura da te descritta e ativato il servizio "notifiche sms SIMply bancoposta" ma quando vado a effettuare operazioni con Postepay mi dice sempre la stessa cosa, che la mia carta non è associata a nessun numero.

    Se c'è su SAM qualcuno che lavora alle poste lo prego di intervenire per fare chiarezza, sempre che ne sappia di più degli impiegati che ho incontrato io...

  5. #5
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Drago nero ho letto il tuo post ec ho visto di che si tratta, ma credo che non sia la stessa cosa.
    Io parlo solo di associare un numero alla PP ed attivare il nuovo servizio "sicurezza web postepay" (https://www.poste.it/bancoposta/cart...app/index.html) per continuare a fare le operazioni che prima si facevano normalmente.
    Quello postato da te è un servizio chiamato "notifiche sms SIMply bancoposta".

    Comunque ho fatto tutta la procedura da te descritta e ativato il servizio "notifiche sms SIMply bancoposta" ma quando vado a effettuare operazioni con Postepay mi dice sempre la stessa cosa, che la mia carta non è associata a nessun numero.

    Se c'è su SAM qualcuno che lavora alle poste lo prego di intervenire per fare chiarezza, sempre che ne sappia di più degli impiegati che ho incontrato io...
    Hai ragione!!! a forza di aprire e chiudere pagina ho scambiato i file pdf dei due servizi! SCUSATE!!!
    La procedura è descritta sul pdf che c'è nella pagina da te postata:
    COSA FARE PER ABILITARE LA POSTEPAY AL NUOVO SISTEMA
    L’abilitazione al nuovo sistema prevede i seguenti passi:
    1. rilascio del numero di telefono cellulare da associare alla carta Postepay presso l'ufficio postale
    2. abilitazione della carta postepay via web sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it,
    www.bancopostaclick.it).
    COME ASSOCIARE IL NUMERO DI CELLULARE ALLA CARTA
    Per abilitare al nuovo sistema di Sicurezza web le carte Postepay sopra indicate, dal 22/12/2010 sarà
    obbligatorio associare un numero di telefono cellulare sul quale ricevere la password (OTP). Il numero di
    telefono cellulare potrà essere rilasciato in ufficio postale nelle seguenti modalità:
    - carte Postepay standard o junior, all’atto dell’acquisto della carta sarà necessario compilare nel
    modulo di “Richiesta carta Postepay” l’apposito campo “numero telefono cellulare obbligatorio per
    l’operatività online sui siti di Poste Italiane”;

    Quindi bisogna andare all'ufficio postale a compilare il modulo “Richiesta carta Postepay”, lo stesso di una carta nuova. Domani pomeriggio vado all'uffico postale e vi aggiorno.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara
    Età
    46
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    1,508

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Hai ragione!!! a forza di aprire e chiudere pagina ho scambiato i file pdf dei due servizi! SCUSATE!!!
    La procedura è descritta sul pdf che c'è nella pagina da te postata:
    COSA FARE PER ABILITARE LA POSTEPAY AL NUOVO SISTEMA
    L’abilitazione al nuovo sistema prevede i seguenti passi:
    1. rilascio del numero di telefono cellulare da associare alla carta Postepay presso l'ufficio postale
    2. abilitazione della carta postepay via web sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it,
    www.bancopostaclick.it).
    COME ASSOCIARE IL NUMERO DI CELLULARE ALLA CARTA
    Per abilitare al nuovo sistema di Sicurezza web le carte Postepay sopra indicate, dal 22/12/2010 sarà
    obbligatorio associare un numero di telefono cellulare sul quale ricevere la password (OTP). Il numero di
    telefono cellulare potrà essere rilasciato in ufficio postale nelle seguenti modalità:
    - carte Postepay standard o junior, all’atto dell’acquisto della carta sarà necessario compilare nel
    modulo di “Richiesta carta Postepay” l’apposito campo “numero telefono cellulare obbligatorio per
    l’operatività online sui siti di Poste Italiane”;

    Quindi bisogna andare all'ufficio postale a compilare il modulo “Richiesta carta Postepay”, lo stesso di una carta nuova. Domani pomeriggio vado all'uffico postale e vi aggiorno.
    Buona fortuna!

  7. #7
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Drago, non so che è successo, ma dopo tutto ciò non riesco più ad accedere al mio account delle poste! Mi dice che la combinazione nome utente e password non è corretta! Allora ho pensato: Anche se è improbabile, avrò scordato la password nonostante io sia sicuro che sia questa, usiamo il ''recupero password''. Mi dice: Non puoi resettarla perché già resettata o perché hai terminato il numero di tentativi!

Questa pagina è stata trovata cercando:

autodichiarazione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.