Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Impiegati delle poste che non sono informati sui propri servizi. Magari voi utenti si

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

a me hanno detto che devo sottoscrivere una SIM poste mobile

Sent from my iPod touch using Forum Runner

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Probabilmente non hanno ancora il modulo...
    Ultima modifica di Molestolo; 10/05/2011 a 20:30

Soldataccio

L'avatar di Fratellino
    Club
    TROLL SPECIAL FORCE

Predefinito

Ma io quando ho fatto la pp, due mesi fa circa, già lasciai un cellulare, che però ora non riesco ad associare alla carta.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito Procedura per associare n. cellulare alla postepay

Capito come fare!!! Adesso vi aggiorno!!!

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:46 ----------

Procedura per associare numero di telefono cellulare alla postepay:

Entrate nel sito delle poste (https://bancopostaonline.poste.it) o direttamente qua: https://bancopostaonline.poste.it/bp...%2fcartepre%2f
    Nella colonna di sinistra c'è Notifica sms cliccate, poi vicino a Attiva il servizio su nuova Carta Postepay c'è attivazione>> cliccate e seguite tutta la procedura, compreso l'avere il cellulare a portata di mano per chiamare subito il numero verde gratuito, senza disconettersi, perchè bisogna finire online.

La guida è questa: https://www.poste.it/resources/banco...ale_simply.pdf
    Ricordate solo un cellulare per carta!
    C'è da scegliere tra Pull e Push per le chiamate. Il push mandano loro i messaggi, così è spiegato:
    Più in dettaglio, con la modalità “Pull” puoi:
    • richiedere informazioni riguardo il tuo Conto BancoPosta o la tua carta Postepay, attraverso l’invio a Poste Italiane di uno specifico
    messaggio SMS, con le forme previste dal gestore di telefonia mobile (digitazione del messaggio SMS o invio automatico a mezzo
    Menù SIM) (PULL informative);
    • effettuare operazioni dispositive sulla tua carta Postepay e/o sul tuo Conto BancoPosta se il tuo cellulare è attivo presso un gestore
    mobile abilitato (PULL dispositive).
    Invece con la modalità “Push” puoi:
    • ricevere informazioni in modo automatico da Poste Italiane attraverso messaggi SMS sul cellulare indicato, al verificarsi di un determinato
    evento legato all’utilizzo della carta Postepay (PUSH informative).
    Le caratteristiche di dettaglio del Servizio SIMply BancoPosta (modalità di attivazione, funzionalità disponibili, modalità di utilizzo e
    costi) possono cambiare in funzione del tuo operatore di telefonia mobile. Per questo motivo le istruzioni operative contenute nei paragrafi
    seguenti sono differenziate per operatore di telefonia mobile. Nella tabella che segue sono riepilogate le funzionalità disponibili
    per i diversi operatori di telefonia mobile.

Spero di essere stato utile a tutti!!!
    Ultima modifica di Molestolo; 10/05/2011 a 20:43 Motivo: aggiunte, correzioni, ortografia, titolo

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    Sono andato in posta, in 2 uffici postali diversi. Non sapevano cosa fare... Ma scusate, le poste fanno un nuovo servizio e non istruiscono i dipendenti su come fare???
    Avete capito qual è il problema???
    E' un' operazione che possono fare solo loro, non si può da casa.
    Il bello è che io la Postepay l'ho fatta la settimana scorsa e sul modulo ho messo il numero di cellulare nel campo richiesto per accedere ai servizi on-line, però niente.
    Dato che mi sono rotto le palle di girare per uffici postali aspetterò che il servizio diventerà obbligatorio e gli uffici postali saranno sommersi da tali richieste, così almeno spero che sapranno cosa fare.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Avete capito qual è il problema???
    E' un' operazione che possono fare solo loro, non si può da casa.
    Il bello è che io la Postepay l'ho fatta la settimana scorsa e sul modulo ho messo il numero di cellulare nel campo richiesto per accedere ai servizi on-line, però niente.
    Dato che mi sono rotto le palle di girare per uffici postali aspetterò che il servizio diventerà obbligatorio e gli uffici postali saranno sommersi da tali richieste, così almeno spero che sapranno cosa fare.
    Ti ho appena scritto come farlo da casa... dimeticato di leggere?

A parte gli scherzi, è una procedura da fare solo online nel modo che ho scritto sopra.
    Ultima modifica di Molestolo; 10/05/2011 a 20:42 Motivo: corretto ed aggiunto per miglior chiarezza.

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Drago, mi hai salvato (o hai salvato gli impiegati) da una grossa litigata con l'ufficio postale. Ti sono debitore.

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Ti ho appena scritto come farlo da casa... dimeticato di leggere?

A parte gli scherzi, è una procedura da fare solo online nel modo che ho scritto sopra.
    Drago nero ho letto il tuo post ec ho visto di che si tratta, ma credo che non sia la stessa cosa.
    Io parlo solo di associare un numero alla PP ed attivare il nuovo servizio "sicurezza web postepay" (https://www.poste.it/bancoposta/cart...app/index.html) per continuare a fare le operazioni che prima si facevano normalmente.
    Quello postato da te è un servizio chiamato "notifiche sms SIMply bancoposta".

Comunque ho fatto tutta la procedura da te descritta e ativato il servizio "notifiche sms SIMply bancoposta" ma quando vado a effettuare operazioni con Postepay mi dice sempre la stessa cosa, che la mia carta non è associata a nessun numero.

Se c'è su SAM qualcuno che lavora alle poste lo prego di intervenire per fare chiarezza, sempre che ne sappia di più degli impiegati che ho incontrato io...

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Drago nero ho letto il tuo post ec ho visto di che si tratta, ma credo che non sia la stessa cosa.
    Io parlo solo di associare un numero alla PP ed attivare il nuovo servizio "sicurezza web postepay" (https://www.poste.it/bancoposta/cart...app/index.html) per continuare a fare le operazioni che prima si facevano normalmente.
    Quello postato da te è un servizio chiamato "notifiche sms SIMply bancoposta".

Comunque ho fatto tutta la procedura da te descritta e ativato il servizio "notifiche sms SIMply bancoposta" ma quando vado a effettuare operazioni con Postepay mi dice sempre la stessa cosa, che la mia carta non è associata a nessun numero.

Se c'è su SAM qualcuno che lavora alle poste lo prego di intervenire per fare chiarezza, sempre che ne sappia di più degli impiegati che ho incontrato io...
    Hai ragione!!! a forza di aprire e chiudere pagina ho scambiato i file pdf dei due servizi! SCUSATE!!!
    La procedura è descritta sul pdf che c'è nella pagina da te postata:
    COSA FARE PER ABILITARE LA POSTEPAY AL NUOVO SISTEMA
    L’abilitazione al nuovo sistema prevede i seguenti passi:
    1. rilascio del numero di telefono cellulare da associare alla carta Postepay presso l'ufficio postale
    2. abilitazione della carta postepay via web sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it,
    www.bancopostaclick.it).
    COME ASSOCIARE IL NUMERO DI CELLULARE ALLA CARTA
    Per abilitare al nuovo sistema di Sicurezza web le carte Postepay sopra indicate, dal 22/12/2010 sarà
    obbligatorio associare un numero di telefono cellulare sul quale ricevere la password (OTP). Il numero di
    telefono cellulare potrà essere rilasciato in ufficio postale nelle seguenti modalità:
    - carte Postepay standard o junior, all’atto dell’acquisto della carta sarà necessario compilare nel
    modulo di “Richiesta carta Postepay” l’apposito campo “numero telefono cellulare obbligatorio per
    l’operatività online sui siti di Poste Italiane”;

Quindi bisogna andare all'ufficio postale a compilare il modulo “Richiesta carta Postepay”, lo stesso di una carta nuova. Domani pomeriggio vado all'uffico postale e vi aggiorno.

Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    Hai ragione!!! a forza di aprire e chiudere pagina ho scambiato i file pdf dei due servizi! SCUSATE!!!
    La procedura è descritta sul pdf che c'è nella pagina da te postata:
    COSA FARE PER ABILITARE LA POSTEPAY AL NUOVO SISTEMA
    L’abilitazione al nuovo sistema prevede i seguenti passi:
    1. rilascio del numero di telefono cellulare da associare alla carta Postepay presso l'ufficio postale
    2. abilitazione della carta postepay via web sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it,
    www.bancopostaclick.it).
    COME ASSOCIARE IL NUMERO DI CELLULARE ALLA CARTA
    Per abilitare al nuovo sistema di Sicurezza web le carte Postepay sopra indicate, dal 22/12/2010 sarà
    obbligatorio associare un numero di telefono cellulare sul quale ricevere la password (OTP). Il numero di
    telefono cellulare potrà essere rilasciato in ufficio postale nelle seguenti modalità:
    - carte Postepay standard o junior, all’atto dell’acquisto della carta sarà necessario compilare nel
    modulo di “Richiesta carta Postepay” l’apposito campo “numero telefono cellulare obbligatorio per
    l’operatività online sui siti di Poste Italiane”;

Quindi bisogna andare all'ufficio postale a compilare il modulo “Richiesta carta Postepay”, lo stesso di una carta nuova. Domani pomeriggio vado all'uffico postale e vi aggiorno.
    Buona fortuna!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

autodichiarazione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.