a me hanno detto che devo sottoscrivere una SIM poste mobile
Sent from my iPod touch using Forum Runner
a me hanno detto che devo sottoscrivere una SIM poste mobile
Sent from my iPod touch using Forum Runner
Probabilmente non hanno ancora il modulo...![]()
Ultima modifica di Molestolo; 10/05/2011 a 20:30
Ma io quando ho fatto la pp, due mesi fa circa, già lasciai un cellulare, che però ora non riesco ad associare alla carta.
Capito come fare!!! Adesso vi aggiorno!!!
---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:46 ----------
Procedura per associare numero di telefono cellulare alla postepay:
Entrate nel sito delle poste (https://bancopostaonline.poste.it) o direttamente qua: https://bancopostaonline.poste.it/bp...%2fcartepre%2f
Nella colonna di sinistra c'è Notifica sms cliccate, poi vicino a Attiva il servizio su nuova Carta Postepay c'è attivazione>> cliccate e seguite tutta la procedura, compreso l'avere il cellulare a portata di mano per chiamare subito il numero verde gratuito, senza disconettersi, perchè bisogna finire online.
La guida è questa: https://www.poste.it/resources/banco...ale_simply.pdf
Ricordate solo un cellulare per carta!
C'è da scegliere tra Pull e Push per le chiamate. Il push mandano loro i messaggi, così è spiegato:
Più in dettaglio, con la modalità “Pull” puoi:
• richiedere informazioni riguardo il tuo Conto BancoPosta o la tua carta Postepay, attraverso l’invio a Poste Italiane di uno specifico
messaggio SMS, con le forme previste dal gestore di telefonia mobile (digitazione del messaggio SMS o invio automatico a mezzo
Menù SIM) (PULL informative);
• effettuare operazioni dispositive sulla tua carta Postepay e/o sul tuo Conto BancoPosta se il tuo cellulare è attivo presso un gestore
mobile abilitato (PULL dispositive).
Invece con la modalità “Push” puoi:
• ricevere informazioni in modo automatico da Poste Italiane attraverso messaggi SMS sul cellulare indicato, al verificarsi di un determinato
evento legato all’utilizzo della carta Postepay (PUSH informative).
Le caratteristiche di dettaglio del Servizio SIMply BancoPosta (modalità di attivazione, funzionalità disponibili, modalità di utilizzo e
costi) possono cambiare in funzione del tuo operatore di telefonia mobile. Per questo motivo le istruzioni operative contenute nei paragrafi
seguenti sono differenziate per operatore di telefonia mobile. Nella tabella che segue sono riepilogate le funzionalità disponibili
per i diversi operatori di telefonia mobile.
Spero di essere stato utile a tutti!!!
Ultima modifica di Molestolo; 10/05/2011 a 20:43 Motivo: aggiunte, correzioni, ortografia, titolo
Avete capito qual è il problema???
E' un' operazione che possono fare solo loro, non si può da casa.
Il bello è che io la Postepay l'ho fatta la settimana scorsa e sul modulo ho messo il numero di cellulare nel campo richiesto per accedere ai servizi on-line, però niente.
Dato che mi sono rotto le palle di girare per uffici postali aspetterò che il servizio diventerà obbligatorio e gli uffici postali saranno sommersi da tali richieste, così almeno spero che sapranno cosa fare.
Drago, mi hai salvato (o hai salvato gli impiegati) da una grossa litigata con l'ufficio postale. Ti sono debitore.
Drago nero ho letto il tuo post ec ho visto di che si tratta, ma credo che non sia la stessa cosa.
Io parlo solo di associare un numero alla PP ed attivare il nuovo servizio "sicurezza web postepay" (https://www.poste.it/bancoposta/cart...app/index.html) per continuare a fare le operazioni che prima si facevano normalmente.
Quello postato da te è un servizio chiamato "notifiche sms SIMply bancoposta".
Comunque ho fatto tutta la procedura da te descritta e ativato il servizio "notifiche sms SIMply bancoposta" ma quando vado a effettuare operazioni con Postepay mi dice sempre la stessa cosa, che la mia carta non è associata a nessun numero.
Se c'è su SAM qualcuno che lavora alle poste lo prego di intervenire per fare chiarezza, sempre che ne sappia di più degli impiegati che ho incontrato io...![]()
Hai ragione!!! a forza di aprire e chiudere pagina ho scambiato i file pdf dei due servizi! SCUSATE!!!
La procedura è descritta sul pdf che c'è nella pagina da te postata:
COSA FARE PER ABILITARE LA POSTEPAY AL NUOVO SISTEMA
L’abilitazione al nuovo sistema prevede i seguenti passi:
1. rilascio del numero di telefono cellulare da associare alla carta Postepay presso l'ufficio postale
2. abilitazione della carta postepay via web sui siti di Poste Italiane (www.poste.it, www.postepay.it,
www.bancopostaclick.it).
COME ASSOCIARE IL NUMERO DI CELLULARE ALLA CARTA
Per abilitare al nuovo sistema di Sicurezza web le carte Postepay sopra indicate, dal 22/12/2010 sarà
obbligatorio associare un numero di telefono cellulare sul quale ricevere la password (OTP). Il numero di
telefono cellulare potrà essere rilasciato in ufficio postale nelle seguenti modalità:
- carte Postepay standard o junior, all’atto dell’acquisto della carta sarà necessario compilare nel
modulo di “Richiesta carta Postepay” l’apposito campo “numero telefono cellulare obbligatorio per
l’operatività online sui siti di Poste Italiane”;
Quindi bisogna andare all'ufficio postale a compilare il modulo “Richiesta carta Postepay”, lo stesso di una carta nuova. Domani pomeriggio vado all'uffico postale e vi aggiorno.
