Salve popolo di SAM, ieri durante un momento di pausa ho deciso di fare un giro di canali con la radio (midland g7 xt) utilizzando il bowman.
Il bowman in questione è un Cavalvy Elite II eccovi le foto del mio ptt aperto:
![]()
![]()
![]()
L'ho utilizzato un paio di volte e senza fare alcuna modifica nè alla radio nè al ptt dato che "stranamente" ha sempre funzionato al primo colpo (visto quello che ho letto qui sul forum in merito a modifiche necessarie al ptt)
Stranamente però ieri, all'atto di aprire la conversazione, il ptt del bowman non funzionava (ma di ricevere lo faceva perfettamente).
L'unico modo di aprire la conversazione è quello di usare il ptt della radio.
Ecco il mistero: era da circa un paio di mesi che non lo usavo e l'ho sempre tenuto custodito in maniera egregia dentro la sua scatola al riparo da eventuale umidità o fonti di calore (ossia dentro l'armadio). Ho smontato il ptt supponendo un eventuale distaccamento di qualche filo ma mi sono ricreduto dato che era tutto ben collegato e con le saldature integre. Ho controllato anche i pin di connessione del bowman e sono (ovviamente) tutti al loro posto.
Non è che per caso si è inca***to perchè non l'ho usato per un paio di mesi?
Vi è mai capitata una cosa del genere? Se si, come avete risolto? Se no, mi sapete dare qualche dritta per sistemarlo?
Un grazie anticipato a tutti!