Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Bowman "misterioso".

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Question Bowman "misterioso".

Salve popolo di SAM, ieri durante un momento di pausa ho deciso di fare un giro di canali con la radio (midland g7 xt) utilizzando il bowman.

Il bowman in questione è un Cavalvy Elite II eccovi le foto del mio ptt aperto:

L'ho utilizzato un paio di volte e senza fare alcuna modifica nè alla radio nè al ptt dato che "stranamente" ha sempre funzionato al primo colpo (visto quello che ho letto qui sul forum in merito a modifiche necessarie al ptt)

Stranamente però ieri, all'atto di aprire la conversazione, il ptt del bowman non funzionava (ma di ricevere lo faceva perfettamente).

L'unico modo di aprire la conversazione è quello di usare il ptt della radio.

Ecco il mistero: era da circa un paio di mesi che non lo usavo e l'ho sempre tenuto custodito in maniera egregia dentro la sua scatola al riparo da eventuale umidità o fonti di calore (ossia dentro l'armadio ). Ho smontato il ptt supponendo un eventuale distaccamento di qualche filo ma mi sono ricreduto dato che era tutto ben collegato e con le saldature integre. Ho controllato anche i pin di connessione del bowman e sono (ovviamente) tutti al loro posto.
    Non è che per caso si è inca***to perchè non l'ho usato per un paio di mesi?

Vi è mai capitata una cosa del genere? Se si, come avete risolto? Se no, mi sapete dare qualche dritta per sistemarlo?

Un grazie anticipato a tutti!
    Ultima modifica di Ciclope; 08/05/2011 a 20:08

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

se ti risolvo il problema mi piazzi il ciras?

scherzo.....
    per me si sono allargati i contatti metallici femmina (penultima foto) puoi provare con un cacciavite piccolissimo piatto a stringerli leggermente, fai piano altrimenti poi non riesci più ad attaccare i 2 connettori, poi magari se hai lo spray ravviva contatti dagli una spruzzatina

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

O semplicemente si è staccato/ossidato qualcosa nel PTT: ciò che viene dalla Cina funziona in maniera cinese quindi in maniera abbastanza aleatoria e umorale

Ahab

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

il ptt lo ha già aperto e controllato...controllerei anche io i contatti nel connettore femmina del bowman

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Allen Visualizza il messaggio
    se ti risolvo il problema mi piazzi il ciras?

scherzo.....
    per me si sono allargati i contatti metallici femmina (penultima foto) puoi provare con un cacciavite piccolissimo piatto a stringerli leggermente, fai piano altrimenti poi non riesci più ad attaccare i 2 connettori, poi magari se hai lo spray ravviva contatti dagli una spruzzatina

Grazie per la dritta Allen.

I contatti femmina del bowman in effetti non li ho controllati, provvederò...

---------- Post added at 15:34 ---------- Previous post was at 14:37 ----------

Novità sulla prova fatta e utilizzando (sopratutto) una radio ricevente (grazie ad un amico incontrato fortuitamente)

Ho stretto i contatti femmina ma nulla di che.

Rettifico quanto scritto nel post iniziale: anche premendo il ptt della radio, questa va in trasmissione ma il microfono del bowman resta muto e quindi non si sente nulla sulla radio ricevente.

Ho notato che premendo il ptt della mia radio (con tutto il bowman collegato) e premendo ANCHE il ptt del bowman, sulla radio ricevente sento dei "click" dovuti proprio al ptt del bowman quando viene premuto e rilasciato

???

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

è probabile che si sia bruciato il microfono del bowman, è successa anche a me la stessa cosa, ho risolto sostituendolo.

Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.

Predefinito

Resta il fatto che il ptt del bowman non mi fa andare in TX la radio...

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

prova a mettere una foto dell'interno del ptt...

hai provato a spessorare lo spinotto che va nella radio?

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito

ehm domanda stupida..hai messo in vox la radio??
    il mio compagno di squadra aveva lo stesso problema.

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

Cavalvy o no, Elite o no...sempre cinesate sono.

Ho avuto modo di metterci le mani due volte, per mia sfortuna: la prima ho dovuto sostituire la capsula mic. che era defunta (probabilmente a causa dell'acqua presa perchè non sono stagne come le originali) e nella seconda, la plastica del connettore pentapolare si è disintegrata a tal punto che ho preferito cannibalizzarne una più vecchia.

Se vuoi un consiglio, prenditi una Bowman originale e fattela ricablare da qualcuno che lo sappia fare: il giorno che qualcosa non funzionerà ci vorrà mezzo secondo per capire il punto del danno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sling

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.