Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Il vento e la sua influenza sul BB

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Ma... per il soft-air ritengo che l'anemometro sia un accessorio inutile, i ns. Pallini sono molto influenzati dal vento in quanto il loro "peso leggero" non gli consente di trattenere energia cinetica per contrastarlo , inoltre nel sottobosco in caso di giornata ventosa , i refoli o peggio le raffiche di vento vengono deviati , incanalati, a volte indeboliti o aumentati in molteplici direzioni dalla flora presente.....
    Consiglio, come già detto da R6 di usare l' esperienza e magari un pallino piu' pesante, a discapito della gittata.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mah un'anemometro di trova a 60 euro, uno da poco, ma onestamente considerando con cosa spariamo l'utilita', a mio modesto parere, e' zero assoluto. Cose del genere so che vengono utilizzate per tiri kilometrici, con real steel.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Mah un'anemometro di trova a 60 euro, uno da poco, ma onestamente considerando con cosa spariamo l'utilita', a mio modesto parere, e' zero assoluto. Cose del genere so che vengono utilizzate per tiri kilometrici, con real steel.
    E nemmeno sarebbe del tutto vero..perchè si preoccuperebbero non solo di calcolare il vento in loco, ma anche e sopratutto quello a livello del bersaglio.
    Poi dovresti vedere se ci sono oggetti(case, colline ecc..) che deviano o meno il vento, poi magari se c'è più o meno umidità..e non vogliamo considerare la temperatura?

Ma nel softair tutto questo serve a nulla.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Rotazione della terra e via dicendo.Quindi vai a occhio e se c'è vento aspetta con calma il momento propizio

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille delle risposte xD La mia era piuttosto una curiosità per migliorare la mia probabilità di one shot xD Perché comunque dovrebbe essere prevedibile anche la traittoria di un BB entro i 20 metri e dato che a quella distanza il rumore di un bolt è udibile è meglio togliere di mezzo la minaccia con meno colpi possibili no? Avevo pensato di usare (per via della distanza molto corta) i vettori e quindi i calcoli relativi (che insegnano al liceo) ma non ho ancora avuto modo di provare!

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRoil Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle risposte xD La mia era piuttosto una curiosità per migliorare la mia probabilità di one shot xD Perché comunque dovrebbe essere prevedibile anche la traittoria di un BB entro i 20 metri e dato che a quella distanza il rumore di un bolt è udibile è meglio togliere di mezzo la minaccia con meno colpi possibili no? Avevo pensato di usare (per via della distanza molto corta) i vettori e quindi i calcoli relativi (che insegnano al liceo) ma non ho ancora avuto modo di provare!
    a 20 metri il mio m4 non si sente, figurati un BA

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ma il pallino che impatti si sente si...perciò se manchi il bersaglio ma centri la pianta alla sua destra...il bersaglio scappa.

Spina L'avatar di RedHornet
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Ecco perchè a Trieste nessuno gioca a softair.. .

Scherzi a parte, come ha detto R6 col tempo uno impara a "farci l'occhio" e riuscire a compensare, almeno in parte, l'azione del vento (o della pioggia).
    in effetti se da noi tira Bora possiamo rimanere ben che a casa

più che volare il pallino siamo noi a tenerci fissi a qualcosa.

sto inverno abbiamo toccato i 190

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io quoto McMirko perchè sono risate infinite quando per sfiga manchi il bersaglio e lo vedi scattare a 100 miglia orarie lui come il resto della pattuglia! grasse risate

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

anemometro

https:www.softairmania.itthreads188235-Il-vento-e-la-sua-influenza-sul-BB

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.