Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Il vento e la sua influenza sul BB

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Il vento e la sua influenza sul BB

Salve a tutti, ho ripreso a giocare a softair dopo un mesetto di assenza. Volevo chiedere agli sniper esperti (e anche agli inesperti se sanno qualcosa) se c'è una formula empirica per calcolare lo spostamento del BB in base al vento e al peso del BB stesso! Grazie mille

Boe
    Boe non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

è una cosa istintiva, non c'è una formula in particolare, e devi conoscere molto bene il tuo fucile... serve un lungo allenamento...
    e come diceva un ufficiale nel film "jarhead" devi imparare a fidarti della tua pancia (non so bene cosa voglia dire)

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Boe Visualizza il messaggio
    e come diceva un ufficiale nel film "jarhead" devi imparare a fidarti della tua pancia (non so bene cosa voglia dire)
    Era solo il "povero" sergente maggiore Sykes(grandissimo Jamie Foxx )
    Comunque voleva dire che devi fidarti del tuo istinto, che insieme all'esperienza, l'allenamento e alla cura del tuo equipaggiamento ti faranno ottenere al volo quei calcoli che invece andrebbero fatti con un fucile vero a lunghe distanze.

Per il SA è simile..man mano che giochi, negli anni ti rendi conto di come aggiustare il tiro al volo se c'è vento. Almeno a parole, poi la pratica è sempre diversa

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

E' molto difficile soprattutto se si usa un BA.Sono pur sempre giocattoli e si sparano pallini del peso di 0,20 - 0,25 .Tu puoi fare del tuo ma se il vento ci si mette colpirai solo il nulla.

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anche secondo me, quoto m24, in caso di vento "vero" con i nostri proiettili non c'e' speranza di fare centro. Considerato quanto il pallino sta in aria, e quanto e' leggero, le deviazioni sono impossibili da correggere se davvero tira vento e non una pallidissima brezzolina.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Ecco perchè a Trieste nessuno gioca a softair.. .

Scherzi a parte, come ha detto R6 col tempo uno impara a "farci l'occhio" e riuscire a compensare, almeno in parte, l'azione del vento (o della pioggia).

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Senza dubbio ma c'è vento è vento,finchè ci sono volate passeggere capisci quando il vento si affievolisce e allora tiri ma se il vento continua ripeto puoi essere anche gesu cristo ma contro gli agenti atmosferici puoi poco o niente soprattutto perchè usiamo giocattoli raga.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Ecco perchè a Trieste nessuno gioca a softair.. .

Scherzi a parte, come ha detto R6 col tempo uno impara a "farci l'occhio" e riuscire a compensare, almeno in parte, l'azione del vento (o della pioggia).
    Eppure io a Trieste ci ho giocato un paio di volte..

Comunque lo avevo scritto anche io che poi la pratica è sempre diversa, se c'è davvero troppo vento non c'è nulla da fare.

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di xXSilenceDXx
    Club
    Soft Air Valdichina

Predefinito

Volevo aprire un topic a riguardo ,ormai e da 4 mesi che gioco da sniper ho tutto: mimetica,fucile costum ecc... tutto quello che mi serve per stare comodo, e ho imparato parecchio sulla traiettoria del bb dopo 30-40metri e mi sono abiutuato.Quando all'improviso ho pensato perchè devo sempre capire :dove si spotano le foglie con quale intensità ecc... ho trovato la soluzione "un anemometro digitale" non costano neanche tanto ma il problema e che non so se apparte la potenza in m/s da anche la direzione del vento...Qualcuno mi potrebbe aiutare cosi vado in giro con l'anemometro attacato all'ottica ...

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Non ne so niente a riguardo mi dispiace ma se vuoi un mio parere penso sia inutile: il vento cambia di potenza ogni decimo di secondo,la direzione,no ma se tu spari calcolando tot velocità e nel tragitto il vento cambia non so cosa tu possa colpire.Ma se per te funziona spero che tu abbia trovato una arma valida contro il vento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

anemometro

https:www.softairmania.itthreads188235-Il-vento-e-la-sua-influenza-sul-BB

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.