Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Tempo carica batteria

Spina
    Club
    Avalanche

Predefinito Tempo carica batteria

Salve a tutti... innanzi tutto mi congratulo x la grandezza di questo forum per appassionati del softair, sito davvero ricco di informazioni utili. Ora, volevo porre alla vostra attenzione il mio problema (inizio col dire che ho cercato gia la discussione in merito ma non ho trovata proprio nulla) comunque... ho da poco comprato il mio nuovo m15a4 con all'interno batteria e caricabatteria, ora volevo chiedervi ho letto numeroso formule su come calcolare il tempo di carica della mia batteria ma il mio problema e che non riesco a capire quanti mah è il mio caricabatteria, ora vi riposto le info:

Caricabatteria:

NOB Ni-MH/Ni-CD Battery Charger For 8.4V

PRI: 230V - 50HZ 70mA SEC: 9V --- 500mA

Batteria:

Classic Army 8.4V 1300mAh Ni-MH Battery (Large Type)

Suitable for HPI, Tamiya, etc RC Car, Tanks & Plane
    Also good for Tokyo Marui, ICS, Classic Army AEG
    Super High Capacity Rechargeable Battery at Low Cost
    Composed of 7x 1.2V 1300mAh Cells
    No Memory Effect
    For prolonged skirmish play, you need a high capacity battery. And fit original stock without modification
    Extra running power for your RC Racing
    Dimension: 154mm X 24mm X 44mm

ho gia provato a caricarla calcolando che il carica batteria fosse 500 mah (3 ore e 36 minuti) ma la batteria mi è durata 4 - 5 raffiche e poi ha iniziato gia a sparare piu lentamente, oggi invece l'ho caricata per 8 ore per non esagerare. Ora non so ditemi voi non vorrei bruciarla o fare danni. Concludo ringraziando in anticipo tutto il forum. Saluti tristh

Spina L'avatar di LucaFerraretto
    Club
    Non afiliato

Predefinito

C'é un sito che ha un bel programmino di calcolo ma non si puo far pubblicita quindi pm...

Spina
    Club
    Avalanche

Predefinito

il problema non è la formula ma che non so quanti mah è il carica batteria, quindi non posso usare la formula

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il tempo di carica è circa 4h e 10min a batteria scarica (con scarica batterie a circa 1V a cella)

Potrebbe essersi rovinata la batteria (le batterie degli sportline sono cinesi), il caricabatterie potrebbe non portarla ai circa 10V di piena carica etc..

Ahab

PS: da quello che hai scritto il caricabatterie ha un'uscita di 9V nominale e 500mAh

Spina
    Club
    Avalanche

Predefinito

grazie mille per la vostra disponibilità... dunque è una stupidagine cio che consigliano coloro che me l'hanno venduto dicendo che devo tenerlo in carica per 11 ore circa...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Si, sovraccaricare una batterie non fa bene: non si rovinano se qualche volta le lasci attaccate di più ma non bisogna esagerare.

L'ideale sarebbe acquistare un caricabatterie decente così non hai grossi problemi dato che gestisce lui ma a sto punto passa ad una lipo 7.4 che hai solo vantaggi

Ahab

PS: 11h di carica si fanno se il caricabatterie erogasse 190mAh circa

Spina
    Club
    Avalanche

Predefinito

si infatti mi usciva il calcolo settando quell'amperaggio... alla fine ho deciso penso di farla caricare per circa 6 ore.. una via di mezzo dunque, vediamo come va e quando sarà da buttare prenderò una lipo 7.4 anche se volevo chiedere; con tale lipo diminuisce la velocità di fuoco del mio m15 vero? se si, si nota molto la differenza?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io gioco regolarmente con le 7.4 senza nessun problema: non son un idrante di bb e non mi interessa neppure esserlo ^^

Ahab

Spina
    Club
    Avalanche

Predefinito

seguirò alla lettera il tuo consiglio grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.