Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Raccolta di info sulla Blackhawk

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito Raccolta di info sulla Blackhawk

    Dato che ho un po' di tempo riporto alla luce la cronologia delle etichetta Blackhawk, spero che anche Octabrain intervenga aiutandomi. L'avevo già scritto tempo fa ma era incompleto ed è sparito nei meandri del megathread generale. Chissà che non ne esca una microguida...

    Le più vecchie sono di sicuro queste due, fate conto che la Blackhawk ha iniziato a Virginia Beach nel '93 circa, quindi saranno di quegli anni. Sono molto simili trannè il colore. Io sono propenso a considerare come più vecchia quella bianca ma non ci metterei di sicuro la mano sul fuoco.



    Successivamente sono passati a questa etichetta:



    E' presente su questa versione dell'AK chest rig, che come vedete è piuttosto datato come pattern (i fastex citano '95...sarà vero?).



    Non saprei dire quando esattamente hanno introdotto l'etichetta della produzione intermedia (1997-98?), fatto sta che le prime riportano la scritta: Made in USA, Cheasepeak, Virginia:



    Questa etichetta ad esempio ce l'ho su un DOAV vecchio tipo e su del materiale desert che ho trovato 3 anni fa a San Diego.

    Successivamente appaiono altre due varianti, senza indicazioni della provenienza e con un bel "made in Korea". Ad esempio sul mio floatation desert c'è quella senza indicazioni di provenienza ma la cordura e la fattura sono ancora buone.
    Su un'AK chest rig come quello di Bud ho la stessa etichetta accompagnata da un'altra, interna, che riporta la scritta: "made in Vietnam".




    Poi di recente hanno introdotto l'etichetta più grossa che siamo abituati a vedere.
    Ultima modifica di alexdust; 30/04/2011 a 18:58

  2. #2
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    c'è anche questa di etichette

    è particolare,l'ho vista solo in 2 pezzi.
    Dal disegno dello spallaccio (mai più replicato dalla BHI) io azzarderei che sia perfino antecedente a quelle con l'etichetta bianca,e prodotta per un periodo estremamente breve.
    Però anche il ragionamento di Alex non è poi tanto sbagliato,se fosse vero avrebbero cambiato materiale (plastica/stoffa/plastica) andando prima avanti e poi indietro,in pochissimo tempo.
    ma visto anche la varietà di fastex che hanno usato,tutto è possibile

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    questa me la sono proprio dimenticata. Sì, è facile che sia antecedente, è molto semplice e gli spallacci hanno la foggia di quelli della LBT che si vedono nelle foto del 92-93.

    ---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:51 ----------

    Quote Originariamente inviata da Bud_Spencer Visualizza il messaggio
    grande alex: prima di postare il mio ho dato un'occhiata alla cronologia delle etichette che avevi inserito tempo fa (ce l'ho fra i preferiti); per questo ho messo "produzione intermedia"... poi il "1999" sul cartellino non dovrebbe lasciar spazio a troppi dubbi: a meno che non ne abbiano utilizzato uno più vecchio
    l'avevo fatta perch èanche io non ci capivo niente della cronologia Blackhawk, e tutt'ora non ho le idee molto chiare su alcuni periodi.

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    secodo me con quel trim giallastro è la produzione 2001 circa, a parer mio il punto più basso di tutta la produzione. io ho un paio di pezzi e sono ridotti da far schifo. con la roba vietnam secondo me hanno ripreso dignitosamente. anzi ho ancora la guida "blackhawk vs. the world" scritta su carta, da copiare su pc e fare le foto, ma penso resterà dov'è.

    Tornando alle etichette, l'etichetta con l'aquila quadrata c'è sia in versione "chesapeake" che "VA Beach", che forse è posteriore. io ho un v1 che ha l'etichettona rettangolare senza provenienza ma ha la targhetta "assebled in mexico from us materials" che ancora è cordura fatta benino. Danneskjold ha/aveva in vendita un DOAV strano, etichetta senza indicazioni ma privo di webbing sulla schiena e non lo strano woodland dell'ultima produzione BHI usa (il doav di alex). A meno non sia stato scucito potrebbe essere o made in mexico o produzione usa ancora più tarda (tardo 98 forse). Le primissime bianca e nera secondo me potrebbero anche essere state usate in contemporanea. Ho un voucher di metà 95 e si vedono le etichette bianche, ma ho 3 tasche nuove imbustate datate dicembre '95 con già la quadrata in plastica.

    Anzi, vuoi ridere? Ho preso una portacaricatori da pistola ancora imbustata (quelle tipo ABA), OD con le cuciture bianche classiche del primo periodo koreano, etichetta quadrata senza scritte e nient'altro. sul cavallotto della busta c'è un Made in America grosso una casa....eccome no! sarà del periodo in cui venne fuori lo scandalo (oppure è davvero una produzione made in USA, ma ho i miei fotissimi dubbi).

    E da ultimo, ma avete fatto caso a che cifre assurde vanno via questi commando? Più di 250$ per i made in vietnam perchè sono in woodland. una volta te li tiravano dietro (e io non li ho mai presi, tranne quello koreano modificato attaccato al Safariland BA, ora inutilizzabile da solo). Ma adesso sono passati d'epoca evidentemente, tutti li sventolano con orgoglio come "old school" . A sto punto prenderei un Eagle nuovo tutta la vita (o un arktis 42, ma qusto è un altro campo da gioco). Anche perchè ho visto che nell'ultima produzione BHI ci ha messo le schifose patelle portacaricatori regolabili a strappo come nei vest.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  5. #5
    Recluta L'avatar di **MR.MARUI**
    Club
    A.S.C.U.
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    751

    Predefinito

    mhh..interessante !! io ho sempre pensato che nei primi anni di vita la bhi producesse più che altro su ordinazione o custom poi da circa meta 90 si sia buttatta alla grande nel mercato... guardando bene le etichette tranne quella postata da Grundig ,sia quella nera che quella bianca che quella in plastica col falco quadrato con scritto va beach,VA riportano lo stesso numero e prefisso telefonico 804-4868254....la successiva è quindi quella con il falco quadrato con scritta chesapeake,va che riporta il numero 757-4363101 probabilmente c'è stato un cambio nella localita di produzione o amministrazzione ...........

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    vorrei a sto punto tentare di metterle in fila:


    1. verde anonima (foto di Grundig)
    2. bianca rettangolare ?
    3. nera rettangolare con scritte verdognole ?
    4. nera quadrata con falco, indicazione di provenienza Virginia Beach
    5. nera quadrata con falco, indicazione di provenienza Cheasepeak
    6. nera quadrata con scritte, provenienza Made in USA, Cheasepeak VA
    7. nera quadrata con scritte, anonima ??
    8. nera quadrata con scritte, anonima con indicazioni all'interno made in Mexico? (quella di Octabrain)
    9. nera quadrata con scritte, made in Korea
    10. nera quadrata con scritte anonima, con indicazioni di provenienza all'interno mede in Vietnam??
    11. nera rettangolare grande, made in Vietnam
    12. successive evoluzioni

  7. #7
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    ho capito....scaldo la macchinetta fotografica. ci vediamo tra qualche giorno, state sintonizzati.

  8. #8
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    visto che ci siamo,a questo punto potremmo anche renderla ancora più utile aggiungendo,anche una descrizione degli altri dettagli visibili che variano,con il variare della produzione
    Cosi che chiunque,anche senza avere una foto di tutti i dettagli(le classiche foto in action o di aste con 2 foto sfocate) del vest,possa dare una datazione (anche sono generazionale) di quel che ha davanti(senza scendere nel dettaglio del vest specifico,ma cambiamenti che accomunano tutta la produzione)

    prendendo come riferimento la lista di Alexdust
    tra il punto 4-5 c'è stato la variazione di fastex da quelli quadrati (quasi tutti ITW) a quelli stondati anonimi
    dovrebbero aver smesso di usare la vecchia cordura dal punto 9(forse 8??) in poi
    a questo punto c'è anche tutta la variazione cromatica del woodland e dell'od per via del cambio materiale

    al punto 10,tutte le imbottitura sono cambiando, introducendo i rilievi antisudure
    dall'11 in poi (forse10??) incominciano a marchiare tutti i loro fastex
    12 introduzione fastex a bassa visibilità (verdi,tan) e cambiano anche le etichette di pari passo (etichette tan,verdi e nere),potremmo mettere anche un punto 13 con le ultime versioni,con le tasche ridisegnate,ma non sono sicuro che sia estesa a tutta la produzione.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    volevo arrivare proprio a questo: radunare info per una miniguida e istigare Octabrain

    Un dettaglio per Grundig: sul mio Ak chest rig etichetta 5 ci sono fastex stondati ITW...

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di Lenny Leonard
    Club
    Lupi Dell'alpe SANSEPOLCRO
    Età
    40
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    idem sul mio doav...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

doav

nytaeon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.