Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Raccolta di info sulla Blackhawk

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito Raccolta di info sulla Blackhawk

Dato che ho un po' di tempo riporto alla luce la cronologia delle etichetta Blackhawk, spero che anche Octabrain intervenga aiutandomi. L'avevo già scritto tempo fa ma era incompleto ed è sparito nei meandri del megathread generale. Chissà che non ne esca una microguida...

Le più vecchie sono di sicuro queste due, fate conto che la Blackhawk ha iniziato a Virginia Beach nel '93 circa, quindi saranno di quegli anni. Sono molto simili trannè il colore. Io sono propenso a considerare come più vecchia quella bianca ma non ci metterei di sicuro la mano sul fuoco.

Successivamente sono passati a questa etichetta:

E' presente su questa versione dell'AK chest rig, che come vedete è piuttosto datato come pattern (i fastex citano '95...sarà vero?).

Non saprei dire quando esattamente hanno introdotto l'etichetta della produzione intermedia (1997-98?), fatto sta che le prime riportano la scritta: Made in USA, Cheasepeak, Virginia:

Questa etichetta ad esempio ce l'ho su un DOAV vecchio tipo e su del materiale desert che ho trovato 3 anni fa a San Diego.

Successivamente appaiono altre due varianti, senza indicazioni della provenienza e con un bel "made in Korea". Ad esempio sul mio floatation desert c'è quella senza indicazioni di provenienza ma la cordura e la fattura sono ancora buone.
    Su un'AK chest rig come quello di Bud ho la stessa etichetta accompagnata da un'altra, interna, che riporta la scritta: "made in Vietnam".

Poi di recente hanno introdotto l'etichetta più grossa che siamo abituati a vedere.
    Ultima modifica di alexdust; 30/04/2011 a 17:58

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Blackhawk Commando Chest Harness

Ettichetta:

Fastex:

Altro: pagato la bellezza di 26$ poichè era senza gli spallacci; ho rimediato, dopo svariate minacce alla BHI, facendomene fare una serie. La cordura è parecchio rigida, non di qualità eccelsa.

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

dovrebbe essere già nithaneon non cordura

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simò Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere già nithaneon non cordura
    ah ecco! infatti fa discretamente schifo... per quello che l'ho pagato va bene così

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

anche a me non piace molto però credo sia roba robusta alla fine, l'unico problema è che sembra plasticosa in confronto altri tipi di cordura

Recluta L'avatar di **MR.MARUI**
    Club
    A.S.C.U.

Predefinito

oggetto: bhi urban assault

etichetta :tipo 4

fastex: acw squadrati 96

oggetto:bhi 3 day pack

etichetta : tipo 5

fastex: acw squadrati 96

Club
    ODA 30-09

Predefinito

Oggetto: tasca

Etichetta:

Fastex: ACW datato '94

Oggetto: cosciale per flashbang/40mm?

Etichetta:

Fastex: ACW datato '95

Oggetto: cosciale portacaricatori per mp5

Etichetta: quadrata nera made in Cheasepeak

Fastex: ITW Nexus datato '97.

Oggetto: Commando chest rig

Etichetta: quadrata nera made in Cheasepeak

Fastex: ITW Nexus, la data si legge male, sembra un '96

Altro: presenta il vecchio disegno senza bottoni a pressione sulle patelle portacaricatori. Gli spallacci sono OD e non woodland.

Oggetto: DOAV vest

Etichetta:

Fastex: ITW Nexus, data irreperibile.

Altro: il materiale è cordura in camo woodland "strano". Gli zainetti abbinati al vest sono sicuramente postumi, in Nytaneon e hanno fastex Kifco

Oggetto: Commando chest rig

Etichetta:

Fastex: Kifco

Altro: è presente un rimasuglio dell'etichetta interna Made in Vietnam. Il materiale è nytaneon. Non ha l'imbottitura interna sagomata (come quella di Corte per intenderci). Questo chest rig proviene da Vicenza ed è sicuramente uno di quelli che si vedono nelle foto del 74th LRSD del 2003-2004.

Oggetto: fondina Special Ops

Etichetta:

Fastex: Kifco

Alro: non sono presenti altre etichette che ne indichino la provenienza.

Oggetto: Floatation harness

Etichetta: vedi quella della special operation holster, senza indicazione di provenienza

Fastex: ITW Nexus, datati '98

Altro: è realizzato in cordura e non in nytaneon.

Oggetto: Buttpack

Etichetta:

Fastex: ITW Nexus

Altro: stessa cordura, trim e fattura del floatation desert.

Oggetto: buttpack Od

Etichetta: quadrata nera, provenienza Cheasepeak, vedi il Commando chest rig woodland o il cosciale per mp5.

Fastex: ITW Nexus
    Ultima modifica di alexdust; 01/05/2011 a 19:43

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

ok, così credo vada più che bene. anche se ci vorrebbe una foto ravvicinata dell'etichetta della special operation holster. e mi raccomando focalizziamo più le caratteristiche rispetto al pezzo in sè (sennò sono invidioso ). per esempio quelle cuciture bianche del buttpack insieme all'etichetta quadrata sono interessanti.

oggetto: voucher pubblicitario maggio 1995.

In tutti gli oggetti si vede chiaramente l'etichetta bianca e i fastex squadrati.

il numero di telefono è lo stesso delle etichette quadrate marcate va beach (quindi anteriori a quellle chesapeake va).
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Club
    ODA 30-09

Predefinito

stasera faccio un campione di tutte le etichette, ritagliato bene, in modo da standardizzarle.
    Mi mancherebbe quella quadrata nera con provenienza VA beach. Ma ha supplito Mr.Marui.

Recluta L'avatar di **MR.MARUI**
    Club
    A.S.C.U.

Predefinito

ho trovato su uno dei miei vecchi Armi e Tiro (numero 10 ottobre 2000) una panoramica sui vari tactical vest in cui c'è un articolo della Mad Max importatore ufficiale bhi in italia che comunica del passaggio da cordura a nytaeon su tutti i modelli a partire da gennaio 2000....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

doav

nytaeon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.