Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: Raccolta di info sulla Blackhawk

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Oggetto: tasca


    Etichetta:


    Fastex: ACW datato '94


    Oggetto: cosciale per flashbang/40mm?


    Etichetta:


    Fastex: ACW datato '95


    Oggetto: cosciale portacaricatori per mp5


    Etichetta: quadrata nera made in Cheasepeak


    Fastex: ITW Nexus datato '97.

    Oggetto: Commando chest rig


    Etichetta: quadrata nera made in Cheasepeak


    Fastex: ITW Nexus, la data si legge male, sembra un '96


    Altro: presenta il vecchio disegno senza bottoni a pressione sulle patelle portacaricatori. Gli spallacci sono OD e non woodland.


    Oggetto: DOAV vest


    Etichetta:


    Fastex: ITW Nexus, data irreperibile.

    Altro: il materiale è cordura in camo woodland "strano". Gli zainetti abbinati al vest sono sicuramente postumi, in Nytaneon e hanno fastex Kifco


    Oggetto: Commando chest rig


    Etichetta:


    Fastex: Kifco

    Altro: è presente un rimasuglio dell'etichetta interna Made in Vietnam. Il materiale è nytaneon. Non ha l'imbottitura interna sagomata (come quella di Corte per intenderci). Questo chest rig proviene da Vicenza ed è sicuramente uno di quelli che si vedono nelle foto del 74th LRSD del 2003-2004.


    Oggetto: fondina Special Ops


    Etichetta:


    Fastex: Kifco

    Alro: non sono presenti altre etichette che ne indichino la provenienza.


    Oggetto: Floatation harness


    Etichetta: vedi quella della special operation holster, senza indicazione di provenienza

    Fastex: ITW Nexus, datati '98

    Altro: è realizzato in cordura e non in nytaneon.

    Oggetto: Buttpack


    Etichetta:


    Fastex: ITW Nexus

    Altro: stessa cordura, trim e fattura del floatation desert.


    Oggetto: buttpack Od


    Etichetta: quadrata nera, provenienza Cheasepeak, vedi il Commando chest rig woodland o il cosciale per mp5.


    Fastex: ITW Nexus
    Ultima modifica di alexdust; 01/05/2011 a 20:43

  2. #22
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    ok, così credo vada più che bene. anche se ci vorrebbe una foto ravvicinata dell'etichetta della special operation holster. e mi raccomando focalizziamo più le caratteristiche rispetto al pezzo in sè (sennò sono invidioso ). per esempio quelle cuciture bianche del buttpack insieme all'etichetta quadrata sono interessanti.

    oggetto: voucher pubblicitario maggio 1995.

    In tutti gli oggetti si vede chiaramente l'etichetta bianca e i fastex squadrati.


    il numero di telefono è lo stesso delle etichette quadrate marcate va beach (quindi anteriori a quellle chesapeake va).
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    stasera faccio un campione di tutte le etichette, ritagliato bene, in modo da standardizzarle.
    Mi mancherebbe quella quadrata nera con provenienza VA beach. Ma ha supplito Mr.Marui.

  4. #24
    Recluta L'avatar di **MR.MARUI**
    Club
    A.S.C.U.
    Età
    44
    Iscritto il
    27 Jan 2008
    Messaggi
    751

    Predefinito

    ho trovato su uno dei miei vecchi Armi e Tiro (numero 10 ottobre 2000) una panoramica sui vari tactical vest in cui c'è un articolo della Mad Max importatore ufficiale bhi in italia che comunica del passaggio da cordura a nytaeon su tutti i modelli a partire da gennaio 2000....

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    molto interessante (pensa che ho beccato anche io un RAIDS del '94, mi pare, dove pubblicizzano la presentazione dell'Air Rescue...).
    Sto facendo i rettangolini con le varie etichette standard.

  6. #26
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    Un leggero ritardo, ma aggiungo qualcosa pure io.
    Oggetto: LBE BHI trovato così assemblato:
    Portacaricatori:

    Etichetta quadrata senza provenienza.

    Fastex stondati “ Nexus TSR” senza data, cuciture bianche.
    Portaborraccia:

    Etichetta quadrata “made in korea”, cuciture verdi in tinta.

    Buttpack:
    Etichetta quadrata “made in korea”, cuciture verdi
    Fastex stondati “kifco tsr” (kifco è scritto)
    Cintura: Etichetta rettangolare senza provenienza, Fastex da 2” ” Nexus nx-1” datato 1999

    Suspenders: Etichetta quadrata “made in korea” fastex stondati “kifco tsr” (kifco sottoforma di logo) datati ‘97
    Oggetto: BHi SF lbv (korea)

    Nytaneon in woodland “chiaro”, fastex stondati “kifco tsr” (scritta) senza data, cuciture verdi. Etichetta quadrata senza provenienza.
    Oggetto: LRAK (vietnam)
    Etichetta quadrata senza provenienza (l’ultima riga da blackhawkindustries.com diventa blackhawk.com)

    Fastex stondati “duraflex” in tinta datati 2004. Sull’etichetta in cartone c’è il made in vietnam.

    Oggetto: SF pistol pouch

    Etichetta quadrata senza provenienza, cuciture bianche. Trovata imbustata, sul cavallotto c’era un “made in america!” grosso come una casa.
    Oggetto: Special ops holster (vietnam)
    Fastex in tinta stondati “duraflex” 2005, etichetta rettangolare in OD/coyote-

    Oggetto: varie tasche duty (USA)
    Etichetta rettangolare “chesapeake”, trovate imbustate con data di produzione 12/95
    Oggetto: DOAV tan (usa)
    Etichetta quadrata “va beach”, fastex quadrati “bsr 1-a acw” datati 3/95
    Oggetto: Flotation vest (usa)
    Etichetta quadrata “va beach”, fastex quadrati “BSR” datati ’96, fastex da 2” “lokmonster nm1”
    Oggetto: Demo pouch (usa)
    Etichetta “va beach”, cuciture bianche, fastex sqadrato “BSR” 1996, fastex da 1 ½” “Acculoc ACW”
    Oggetto: Hip mag pouch (vietnam)
    Etichetta quadrata senza provenienza “Blackhawk.com” fastex in tinta “woojin duraflex” datati 2003
    Oggetto: Raptor pack (korea)
    Etichetta rettangolare senza provenienza. Fastex stondati “kifco (logo)” data 97, combinazione di colori giallo vomito/OD

    Oggetto: Urban assault vest (korea)
    Etichetta quadrata senza provenienza. Fastex stondati “kifco (logo)” data 97, combinazione di colori giallo vomito/OD
    Oggetto: Streamlined loadbearing pack (korea)
    Etichetta rettangolare più piccolo “made in korea”. Fastex stondati “kifco (logo)” datati 97

    Oggetto: Shoulder straps dello zaino sopra.
    Ebbene si sono diverse. Etichetta quadrata senza provenienza, od più scuro e materiale migliore. Cuciture bianche, fastex stondati “itw nexus tsr”
    Oggetto: urban assault vest (USA)
    Etichetta quadrata “chesapeake”, fastex stondati “ITW nexus TSR”, datati 1996
    Oggetto: vest tacv1 (mexico)

    Etichetta rettangolare grande senza provenienza (diversa dal raptor), cordura, cuciture bianche webbing bts sul retro, patelle portacaricatori fisse. All’interno di una tasca etichettina “assembled in mexico from US materials”.



  7. #27
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    tentativo di ricostruire la cronologia del Commando chest rig BHI:

    sarà questo il primo?






    Etichetta del periodo 93-94. Assenza dei bottoni a pressione sulle patelle portacatori, purtroppo non possedendolo poco si sa sui fastex. Le tasche utility laterali non hanno i fastex. Il retro è liscio, senza imbottitura.

    Modelli successivi, etichetta periodo 96-98

    http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...=STRK:MEWAX:IT

    questa versione esiste sia con gli spallacci OD che Woodland, come quella sopra non presenta i bottoni a pressione sulle patelle portacaricatori. Vengono invece introdotti i fastex sulle tasche laterali.


    Poi ci sono le versioni made in Korea e Vietnam:



    I portacaricatori hanno i bottoni a pressione, il retro è liscio.

    Credo che nel 2004 venga introdotta la versione con l'imbottitura sulla parte posteriore, come quella di Corte:



    Credo sia l'ultima versione prima dell'introduzione dei fastex Low-IFF.
    Con questa modifica viene anche introdotto uno strap posteriore diverso, imbottito e con dei passanti alice/molle. non ho foto di questa versione purtroppo.
    Da qualche tempo hanno iniziato a produrla con i classici portacaricatori per "223:



    Nella foto si vede anche il nuovo strap posteriore con imbottitura.

    Sto cercando di fare una miniguida, quindi più info raccogliamo e meglio è.
    Ultima modifica di alexdust; 23/07/2011 a 15:59

  8. #28
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    Credo sia l'ultima versione prima dell'introduzione dei fastex Low-IFF.
    Con questa modifica viene anche introdotto uno strap posteriore diverso, imbottito e con dei passanti alice/molle. non ho foto di questa versione purtroppo.
    Questa modifica è in qualche modo databile?

    Il mio chest è un made in vietaman ha l'imbottitura posteriore nuova , fastex con scritta BLACKHAWK (quindi low-iff?) ed etichetta tipo questa:



    p.s. il mio chest è questo se ti serve una foto


  9. #29
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Direi 2006. Ovvio che sul chest rig nero i fastex sono neri comunque, ma è già una delle ultime generazoni.

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    Nuovo materiale:

    Oggetto: Omega vest


    Etichetta: nera quadrata, Cheasepeak VA


    Particolari: chi me l'ha venduto dice di averlo acquistato nel '98. Le cuciture sono chiare, il materiale è cordura.


    Oggetto: duty belt


    Etichetta: nera quadrata, Cheasepeak VA, la stessa del vest.

    Fastex: ITW Nexus Nx-1 datato '97


    Oggetto: zaino medico (vedi foto sopra)

    Etichetta: nera quadrata, Cheasepeak VA, la stessa del vest.


    Fastex: ITW nexus TRS 100 e 200. Il 200 è datato '96
    Ultima modifica di alexdust; 26/08/2011 a 12:01

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

doav

nytaeon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.