Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: motore M120 BDragon

  1. #1
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito motore M120 BDragon

    signori ecco a voi una mini recenzione sul clone dell'm120 g&p cioè l'M120 della BD custom
    ho preso questo motore perchè in cerca di un motorino highspeed che non costasse un occhio(vedi systema). Ero intenzionato a prendere un m120 della G&P ma la scarsa disponibilità in italia di questo motorino mi ha indotto a cercare nuove spiagge... che mi hanno portato su questa replica cinese venduta dal bannato italiano alla modica cifra di 25 euro...
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

    il motore presenta un pignone a mezzaluna con grano di blocco (di questo ne parleremo dopo) e un copri albero piu largo dei normali motori torque.
    di primo acchitto il motore non sembra nulla di che ma poi fa il suo dovere
    ALLA PRIMA PROVA CON UNA 9.6 CI SONO RIMASTO MALE!!! infatti il motore faceva esattamente gli stessi pallini al secondo di un super high power cinese!!!
    poi comprata una lipo 11.1 le cose sono cambiate!

    l gear con cui l'ho accoppiato è un 6mm con pistone element arancione, molla m95 element, testa pistone in pom, ingranaggi high torque golden bow, e tutto il resto di serie con spessoraggio quasi ottimale
    i risultati che ho ottenuto sono questi:
    motore super highpower e batterie 9.6 ..... 15 bb\s
    motore M120 e batterie 9.6 ......16 bb\s

    MOTORE M120 E BATTERIE LIPO 11.1 16C ...................25.78 BB\S

    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    bhe mi posso dire soddisfatto!!!

    poi è chiaro chi vivra vedra...

    ci sono da dire un paio di cose pero!!!
    attenzione al grano del pignone!!!!!!!!!! infatti ne avevo acquistato un altro di questi motorini ed è finita male!!! il grano si è svitato è finito in mezzo agli ingranaggi e ha triturato tutto..... senza scalfirsi neanche

    mentre per il copri albero forse qualcuno potra avere problemi con la sua larghezza infatti io ho dovuto allargare il buco di una grip motore per farlo passare bene

    aggiornamento del 12\05\2011
    dopo una giornata domenicale molto intensa in cui ho sparato circa 2000 pallini tutto bene il motore sembra andare alla grande
    in totale avrò consumato 3500 pallini dal montaggio in questo periodo ho notato che il motore scalda parecchio basta fare parecchie raffiche e subito l'impugnatura si scalda ma non le batterie...il che è buono.
    per quanto riguarda il consumo facendo una prova ho sparato intorno a 1200 pallini con un consumo di 580ma e non mi sembra male!!!!

    bhe essendo la mia prima recensione spero siate clementi con me
    OVVIAMENTE OGNI REP + SARà GRADITA
    Ultima modifica di eltoroloco; 12/05/2011 a 10:23

  2. #2
    Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona
    Iscritto il
    08 Sep 2009
    Messaggi
    475

    Predefinito

    è un clone del M120 G&P solo a vista con l'M120 G&P e lipo 7.4 il mio ex M4 faceva 20bb/s ...

    ed è anche costosetto visto che l'M120 G&P costa 29€ circa...

    gli ingranaggi che monti golden bow sono quelli di serie?

  3. #3
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    concordo con tez.io monto un g&Pm120 e con 7,4 sto a 20/24bbs

    questo motore 120BD ne ho presi ed installati 4 ma a mio avviso è una valida alternativa a tanti altri motori cinesi spees(vedi element,hb o altro).ovvio che se lo paragoniamo al 120g&P quest'ultimo risultera' piu veloce!(comparazione fatta,ma non dimentichiamoci che il 120g&P è anche piu veloce del guarder high speed(vedere recensione e paragone dei 6motori))

    è un ottimo motore per chi si avvicina ai rof vivaci,come li definisco io...
    montati su:
    g&G combat machine m4

    aps m4

    ics sir

    al moneto tutti sono rimasti abbastanza contenti del rof che hanno acquistato,facendo appunto un paragone con quello che avevano di serie..

    cerca di fare una prova con una 11,1 scaricando un caricatore e piu riprese e vedi come si comporta,soprattutto come risponde la meccanica interna.

    ---------- Post added at 18:07 ---------- Previous post was at 18:06 ----------

    ah una cosa:fai la prova con una 7,4 e vedi che rof hai

  4. #4
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    si hai ragione ho omesso di dire che ha una velocità inferiore di circa il 10% in confronto all'originale.... gli ingranaggi sono una normale terna torque originale golden bow... e devo dire che di suo questo fucile non gira molto perchè l'ho provato su un altro mio fucile con configurazione simile e ha fatto 28.5 bb\s

    ---------- Post added at 21:21 ---------- Previous post was at 21:20 ----------

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    concordo con tez.io monto un g&Pm120 e con 7,4 sto a 20/24bbs

    questo motore 120BD ne ho presi ed installati 4 ma a mio avviso è una valida alternativa a tanti altri motori cinesi spees(vedi element,hb o altro).ovvio che se lo paragoniamo al 120g&P quest'ultimo risultera' piu veloce!(comparazione fatta,ma non dimentichiamoci che il 120g&P è anche piu veloce del guarder high speed(vedere recensione e paragone dei 6motori))

    è un ottimo motore per chi si avvicina ai rof vivaci,come li definisco io...
    montati su:
    g&G combat machine m4

    aps m4

    ics sir

    al moneto tutti sono rimasti abbastanza contenti del rof che hanno acquistato,facendo appunto un paragone con quello che avevano di serie..

    cerca di fare una prova con una 11,1 scaricando un caricatore e piu riprese e vedi come si comporta,soprattutto come risponde la meccanica interna.

    ---------- Post added at 18:07 ---------- Previous post was at 18:06 ----------

    ah una cosa:fai la prova con una 7,4 e vedi che rof hai
    purtroppo per ora non ho 7.4 sotto mano ma il prima possibile lo faro
    Ultima modifica di eltoroloco; 01/05/2011 a 21:25

  5. #5
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Si quoto il già detto
    Ho due asg g&p con gear 8mm e naturalmente m120 e arrivano con lipo 7,4 uno a 20bb/s e uno a 19
    Aggiungo che il big dragon consuma anche parecchia più corrente del g&p.

  6. #6
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    bhe si l'originale è sicuramente migliore ma come scritto sopra ho dovuto scegliere questo perchè non trovavo l'originale in italia o almeno non lo trovavo sotto i 45 euro!!!
    io direi che comunque è meglio dell'element e di altri motorini della stessa fascia (medio\bassa.... la alta è solo dei systema )

  7. #7
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    Eltoro occhio perchè se solo su quel fucile ti gira così lento hai problemi da qualche parte nella fluidità della meccanica.. mi spiego: anche il cinesone replica pur consumando molta batteria gira comunque egreggiamente ma non può ne ora ne mai stare sotto i 20 bb al sec se la configurazione meccanica è fatta bene... ho visto dboys e Jg messi a punto per come si deve solo facendo il giusto spessoraggio e viaggiano stile tosaerba con un motorino come questo..ora premettendo che secondo il mio modesto parere la m95 element è troppo dura e soprattutto lunghetta per rof medi, povresti riscontrare solo su questo fucile che gira più lento un surriscaldamento anomalo del grip col motorino, dopo una bella rafficata.. controlla se così fosse lo stai sforzando e molto presto potresti bruciarlo perchè con la 11,1 ti gira meglio solo per una questione di eccessivo voltaggio.. ti posso assicurare che sul mio bestione G&p con m120 originale è impossibile montare una 11,1 perchè i caricatori non riescono a stargli dietro.. (ti parlo di rof vicini ai 34-35 bb al sec) mentre con la 9,6 sono sui 28 bb al sec e vado alla grande. Fai qualche prova e vedrai che riscontrerai qualcosa che gira troppo serrata (potrebbe essere se le hai sostituite un tipo di boccole che non montano bene con gli ingranaggi Jg che sono con alberini piuttosto grossi e spesso con sbavature .. oppure potresti avere qualche boccola che non è ben inserita nel gear e ti tiene unod egli ingranaggi più serrati). Daltronde se los pessoraggio è fatto davero come si deve il fucile gira liscio e pulito con qualsiasi batteria tu metti dalla 8,4 fino alla 11,1. E poi non credere che con gli originali Jg puoi tenere chissà quali rof... se arrivi a20 bb al sec con una 9,6 devi davvero baciare per terra.. perchè usandolo così con 11,1 pistone e spingipallino (se sono orginali pure questi) te li mangi tempo un mese.

  8. #8
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Djherz Visualizza il messaggio
    Eltoro occhio perchè se solo su quel fucile ti gira così lento hai problemi da qualche parte nella fluidità della meccanica.. mi spiego: anche il cinesone replica pur consumando molta batteria gira comunque egreggiamente ma non può ne ora ne mai stare sotto i 20 bb al sec se la configurazione meccanica è fatta bene... ho visto dboys e Jg messi a punto per come si deve solo facendo il giusto spessoraggio e viaggiano stile tosaerba con un motorino come questo..ora premettendo che secondo il mio modesto parere la m95 element è troppo dura e soprattutto lunghetta per rof medi, povresti riscontrare solo su questo fucile che gira più lento un surriscaldamento anomalo del grip col motorino, dopo una bella rafficata.. controlla se così fosse lo stai sforzando e molto presto potresti bruciarlo perchè con la 11,1 ti gira meglio solo per una questione di eccessivo voltaggio.. ti posso assicurare che sul mio bestione G&p con m120 originale è impossibile montare una 11,1 perchè i caricatori non riescono a stargli dietro.. (ti parlo di rof vicini ai 34-35 bb al sec) mentre con la 9,6 sono sui 28 bb al sec e vado alla grande. Fai qualche prova e vedrai che riscontrerai qualcosa che gira troppo serrata (potrebbe essere se le hai sostituite un tipo di boccole che non montano bene con gli ingranaggi Jg che sono con alberini piuttosto grossi e spesso con sbavature .. oppure potresti avere qualche boccola che non è ben inserita nel gear e ti tiene unod egli ingranaggi più serrati). Daltronde se los pessoraggio è fatto davero come si deve il fucile gira liscio e pulito con qualsiasi batteria tu metti dalla 8,4 fino alla 11,1. E poi non credere che con gli originali Jg puoi tenere chissà quali rof... se arrivi a20 bb al sec con una 9,6 devi davvero baciare per terra.. perchè usandolo così con 11,1 pistone e spingipallino (se sono orginali pure questi) te li mangi tempo un mese.
    in effetti ho riscontrato un leggero surriscaldamento di grip motore e batteria dopo un paio di caricatori sparati in un minuto... ma pensavo fosse normale.
    lo spessoraggio a me sembra fatto bene gli ingranaggi girano bene senza impuntarsi... io credo sia una lentezza proprio degli ingranaggi perchè l'altro fucile che ho provato ha il conico e il centrale cuscinettati sugli alberini ( è una serie di ingranaggi jg rara) il pistone come scritto sopra è un element arancione e mi fido di quest'ultimo
    comunque ora lo tengo sotto osservazione e mi sa che a breve mettero delle pacche gear da 8 mm cuscinettate per far essere tutto piu fluido...

  9. #9
    Spina L'avatar di Djherz
    Club
    The Bad Company
    Iscritto il
    07 Oct 2009
    Messaggi
    254

    Predefinito

    E difatti puoi provare cambiando con un bell'8mm... occhio che cambiando boccole cambia tutto.. quindi lo spessoraggio potrebbe diventare troppo serrato oppure troppo lento. Non sto qui a farti lo scassa maroni ma non so tu come controlli per vedere se è spessorato bene bisogna fare una prova rognosa ma fondamentale... smonti il gear levi il gruppo aria e molla pe rintero lo richiudi e lo serri per benino e infilando il ditino o un cacciavite dai una bella rondellata al centrale e vedi per quanto i tuoi ingranaggi rullano soli.. se scivolano facendo 4, 5 giri completi già sarebbe uno spessoraggio discreto per boccole piene..se riesci a fargliene fare 6-7 senza che ballino troppo è già lusso...(e in questo diventa fondamentale la qualità delle boccole usate e degli spessorini)... ma se dai una "ditata" e dopo 1 -2 giretti completi si fermano soli significa che il tuo motorino dovrà fare i salti mortali per farli muovere sotto il peso della molla...

  10. #10
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    sisi conosco la procedure ed è la cosa più fastidiosa di aprire un fucile!!!! ogni volta che ne apro uno spero sembra che lo spessoraggio sia fatto bene XD cmq anche io avevo pensato a un 8mm mi sa pero che prendo un king arms da 9 cuscinettato che ho trovato un offerta.... di quest'ultiomo ne ho gia aperto uno e sono favolosi!!! senno vedo gli AABB del bannato da 8mm quando fa il restock

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motore

m120

ghost1979

motorinihttps:www.softairmania.itthreads188094-motore-M120-BDragon
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.