ragionevole ho i miei dubbi,sopratutto con componenti standard, bisogna vedere tutto il resto,dire m120 e cuscinettate è un pò poco...sopratutto con la 7,4v te lo sogni di fare 24bb/s...il discorso cambia con ingranaggi 13:1 molla max 100 e 7,4v di almeno 30c, li a 24bb/s al secondo ci si può arrivare...
(ovviamente il mio discorso si fonda su dati rilevati con xcortech e non con il contabattiti)
Io penso che dovete cambiare lavoro o smettere di studiare per andare a Lavorare in Giappone dalla MARUI perchè i loro ingegneri per arrivare a 25 bb con una 8.4V hanno dovuto stravolgere un gear box, montando ingranaggi 13.1 - motore hi speed - pistone a corsa corta e molla sotto la 90.
Ditemi voi perchè ancora non hanno chiuso, visto che voi con tutto standard e motore m120 riuscite ad arrivare a 24bb (CON UNA 7.4V ) per quanto potente possa essere. Chiuso Ot
Ultima modifica di Ghost1979; 10/11/2011 a 13:31
non vorrei farti sorridere, ma un mio amico semplicemente cambiandomi il sistema grilletto quindi escludendo tutte le dispersioni di corrente dalla batteria al motore, con un golden bow standard, ingranaggi 13:1 e lipo 7.4 35c continui e 45 bust "ininfluente visto i pochi amphere assorbiti da quel motore" mi ha fatto schizzare il fucile da 23bb/s a 33bb/s con ovvia sgranatura.
Alla marui non importa un fico secco di raggiungere tali velocità con il semplice fatto che loro puntano al realismo e i fucili veri non sparano mica 30 colpi al secondo...
Cmq c'è tanto margine di miglioramento in una qualsiasi replica che basterebbe veramente poco lavoro per un'azienda seria creare un'asg decisamente migliore di quelle attuali che dopotutto si basano su progetti molto antiquati, basti pensare al grilletto a lamelle totalmente nefficente con lipo ad alte scariche che oggi giorno raggiungono i 90c di scarica molto comodamente
La marui ha commercializzato l'high cycle, che fa 25bb/s con la 8,4v, forse non lo conosci...e per molti è stata una rivoluzione, ma qui si sostiene che il g&p m120 fa 24bb/s con la 7,4v (ciò rende lo sforzo della marui di fare un fucile originale molto custom invano) e chi si compra 350 euro di high cycle non ha capito un fico secco dalla vita, quando con la stessa cifra si prendeva un full metal...bah
Per il discorso del tuo amico,perchè non posti la modifica qui su sam con video,e ci fai vedere come con una 7,4v arrivi a 33 pallini al secondo con il golden bow,che è molto veloce solo con alti voltaggi,(ne ho avuti 3) non so quanti c possa avere la tua lipo,ma non è mai paragonabile ad una 11,1v
e poi con 33bb/s non è ovvio sgranare se si fa il lavoro come si deve, con ciò mi fai capire che non è possibile farci vedere il tuo rof,quindi rende il tuo messaggio molto poco credibile...
p.s. io ho una lipo da 7,4v 1800mha e 30c
Ultima modifica di Ghost1979; 11/11/2011 a 13:22
[QUOTE=Ghost1979;3296922]La marui ha commercializzato l'high cycle, che fa 25bb/s con la 8,4v, forse non lo conosci...e per molti è stata una rivoluzione, ma qui si sostiene che il g&p m120 fa 24bb/s con la 7,4v (ciò rende lo sforzo della marui di fare un fucile originale molto custom invano) e chi si compra 350 euro di high cycle non ha capito un fico secco dalla vita, quando con la stessa cifra si prendeva un full metal...bah
Per il discorso del tuo amico,perchè non posti la modifica qui su sam con video,e ci fai vedere come con una 7,4v arrivi a 33 pallini al secondo con il golden bow,che è molto veloce solo con alti voltaggi,(ne ho avuti 3) non so quanti c possa avere la tua lipo,ma non è mai paragonabile ad una 11,1v
e poi con 33bb/s non è ovvio sgranare se si fa il lavoro come si deve, con ciò mi fai capire che non è possibile farci vedere il tuo rof,quindi rende il tuo messaggio molto poco credibile...
p.s. io ho una lipo da 7,4v 1800mha e 30c[/QUOTE
il giorno 5 sono arrivati in dogana i pezzi di ricambio, quindi ti potrò far vedere un test del fucile suddetto con life 6.6, il lavoro non è stato fatto bene perchè mi aspettavo un rof di 26 con la 11.1 non 38 quindi l'asta spingo pallino o i caricatori non stavano dietro la raffica e la gittata a raffica era di 5 metri... per la modifica mi spiace ma io nn posso postare nulla perchè non so come diavolo sia stata costruita, solo solo che da fuori si vedono un paio di mosfet e un relè a vuoto spinto...
Cmq visto che tiri in ballo la serie high cycle marui, dimmi cosa diavolo ha di rivoluzionario? L'unica serie che porta le nostre repliche su un'altro pianeta è quella prodotta dalla systema nella serie revolution...
Il tuo amico lo sa che potrebbe farsi i soldi con cio che ha fatto sul tuo fucile? Comunque io ho tirato in ballo la marui, perche e stata la prima casa a fare un fucile che con una 8,4v fa 25bb/s..tu e altri pero dite che solo l'm120 e 7,4v fa 24bb/s.Cio rende l'high cycle inutile...per me non e niente di rivoluzionario,anzi per me che riesco ad elaborare un fucile,mi sembra una cavolata...monta 13:1,motore shs e molla sotto la 90,non riaggancia solo per il pistone a corsa corta,stop
ciao,
io sto motore lo montato su un ics e tutto quest' high speed nn lo visto...
invece il 160 ( stessa marca ) mi ha sorpreso immensamente, tant'è che lo cerco disperatamente da mesi
ciao all
mha io nn credo, già di pezzi viene 15e poi è talmente ingombrante che sono pochi i fucili su cui è possibile montare il tutto a meno che nn si ha il calcio come il mio "stubby killer" o a prezzo di montare un anpeq solo per il circuito "nn so se è abbastanza largo da metterci il relè... ho questi file audio ma puoi fidarti come non fidarti...
Stesso fucile con 8.4 stock malandata https://dl.dropbox.com/u/328549/stubby%208.4.mp3
7.4: https://dl.dropbox.com/u/328549/stubby%207.4.mp3
11.1: https://dl.dropbox.com/u/328549/stub...stonamento.mp3
Stiamo ancora valutando l'effettiva resa su diversi motori poichè su un'altro fucile con g&p m120 il guadagno è stato nell'ordine di 3/5bb/s, non 15/17 come a me
dal rumore sembra un rof di 28,30 bb/s ma dai file che mi hai mandato,il rof della 7,4 e della 11,1 sono gli stessi anzi quello con la 11,1 sembra più lento...boh
poi mi hai detto che hai modificato il gruppo grilletto.......
io ti dico che ,se è vero metti nuovamente l'originale perchè con le brevi raffiche che mi hai postato non è normale il surriscaldamento che abbiamo sentito e la relativa diminuzione del rof.
queste prove vanno fatte con dei video integrali dove c'è il crony e si vede senza scomparire dall'inquadratura la batteria che inserisci e il relativo rof.
Purtroppo stai parlando con uno che ha il motore golden bow su 3 fucili, ho avuto il G&P M120, il guarder revolution e il max speed element non che il classic army hi torque.
e ti posso ancora dire che il primo file è la 7.4 con circa 20-21 bb/s gli altri due sono stati fatti con la stessa 11.1 cambiando solo la velocità di premere il grilletto (a colpo singolo), per cercar di spacciare la 11.1 con la 7.4
Ultima modifica di Ghost1979; 14/11/2011 a 00:59