Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: SSR - SPECIAL SNIPER RIFLE - Real Custom

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta L'avatar di Kyro
    Club
    Non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    02 Mar 2006
    Messaggi
    774

    Predefinito SSR - SPECIAL SNIPER RIFLE - Real Custom

    Ciao a tutti,vi presento il mio ultimo custom. Non è stato costruito sulla base di niente,ovvero,il progetto viene direttamente dalla mia testa.
    Sono ben accetti i consigli, critiche,eccetera.

    La meccanica è quella di un Type 96 Well mentre tutto il resto è home made, ricavato dal pieno da un blocco di legno.

    Iniziamo con il dire che il fucile ha subito anche alcune modifiche interne.
    Il gruppo scatto è stato rinfornzato (come si può vedere dalla foto) e i componenti del gruppo scatto sono stati lucidati.



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    Inoltre è stato aggiunto un reggimolla cuscinettato per evitare la torzione della molla durante il caricamento e quindi evitare forti vibrazioni durante il rilascio.

    Il pistone è in alluminio e la testa è stata modificata e resa silenziata

    Il fusto è stato effettuato completamente a mano partendo da un blocco di cirmolo che è stato opportunamente trattato.



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us


    La finitura non è perfetta apposta.
    infatti dopo averlo portato liscio liscio come il sedere di un bambino, mi sono accorto che non era per niente bello. sembrava proprio un fucile da museo. allora ho reso il tutto più rustico e più realistico lasciando qualche imperfezione e poi ho dato impregnante,turapori, e gommalacca (che comunque non lo rende troppo lucido).



    Il gruppo hopup è PDI (doppia regolazione) con gommino PDI (quello con doppie "alette") e la canna è Classic Army (presa da un M24) e quindi è sicuramente meglio di quella originale Well. Pistone Vacuum PDI, testa cilindro Taper Cylinder head Guarder. In attesa di un cilindro PDI RAVEN.



    Sul posteriore come si più vedere è presente un piedino regolabile in modo da mantenerlo quanto più in bolla a seconda del terreno su cui ci si trova e a seconda dell'altezza del bipiece utilizzata. Volendo comunque l'appoggino posteriore è completamente sfilabile.



    Uploaded with ImageShack.us

    Veniamo al bipiede: è il modello Vltor Replica. Ho scelto questo modello perchè molto particolare e molto bello anche esteticamente a mio avviso. Garantisce un appoggio molto largo e molto molto stabile e si toglie con assoluta facilità e velocità. Senza contare che sulle slitte laterali, spostando di una tacca indietro il bipiede, vi è posto per un laser o altro.



    Uploaded with ImageShack.us

    Il poggiaguancia è stato costruito in legno e rivestito di materiale gommoso (tipo neoprene) e ho posizionato due piccole molle sotto,in modo che se si tiene in posizione abbassata, basta svitare un pò le manopoline che si alza automaticamente. in questo modo,appoggiandoci la quancia sopra, possiamo fare pressione fino ad abbassarlo a nostro piacere e stringere le viti....il tutto permette una regolazione velocissima.



    Uploaded with ImageShack.us


    Non è ancora completo nelle foto,perchè manca il silenziatore homemade....forse quello è un pò da bimbominkia...ma lo direte voi quando metterò le foto... ^_^


    Per il resto il fucile è supersolido e a mio avviso è un custom, ma non un custom da vetrina, anzi,un bel custom da usare in campo.


    Ultima cosa che devo fare è sistemare l'asticella che esce dal retro del cilindro quando il colpo è in canna, perchè come tutti i well,non funziona adovere.

    Vi lascio a qualche foto =)



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Kyro; 24/03/2012 a 20:37

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.