Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Manutenzione pistola a gas

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di cerme
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito Manutenzione pistola a gas

Ciao a tutti! Oggi per la mia felicità è arrivata la mia prima bella pistola a gas, HFC G17. Niente di esorbitante ma per il prezzo ottimo acquisto devo dire!
    Mi sono messo subito a smontara qua e la, e sono stato felice nel vedere che la pistola era ben ingrassata.
    Ecco il problema.. già da prima mi chiedevo in che maniera dovesse essere fatta la lubrificazione periodica e sopratutto con che materiale. Per lo più ho letto di olio spray al silicone, cosa del quale sono sprovvisto. Io personalmente per l'ASG ho già comprato del grasso alte prestazioni CFG e il bisolfuro di molibdeno sempre della stessa marca. Questo grasso, pastoso, è adeguato per la pistola? Nel caso, quali prodotti adeguati mi potete consigliare? Io per lo più preferirei qualcosa che si possa trovare nei vari brico...

Aspetto lucidazioni di chi sicuramente è più esperto di me nell'ambito, grazie!

Spina L'avatar di GabreK
    Club
    RONIN A.S.D.

Predefinito

ciao, anche io ho preso la tua stessa pistola, la "manutenzione" migliore che puoi fare è:
    smontare, pulire ed ingrassare con spray al silicone(non troppo, giusto un velo perchè il gas che usi nel caricatore la lubrifica già di suo)
    ricordarsi SEMPRE di lasciare un po di gas nel caricatore(una o due spruzzatine) quando non si usa perchè tiene in pressione le valvole e le lubrifica, altrimenti se lasci il caricatore vuoto dopo un po di tempo devi cambiare tutto!
    fammi sapere come ti va la pistola

Spina L'avatar di -ghost96-
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, anchio da tempo possiedo una G17 HFC...
    ti posso consigliare di: smontare il carrello, estrarre canna esterna, carna interna con gruppo HU, svitare la vitina della tacca di mira posteriore e (facendo attenzione), una volta tolta
    la tacca di mira, sfilare il gruppo aria (pistoncino ecc.), prestando particolare attenzione alle 2 piccole molle poste sopra tale parte (che sono facilmente smarribili), quindi:
    pulisci per bene il carrello vuoto dalle componenti, pulisci le singole componenti (gruppo HU, canne, gruppo aria) e successivamente le oli (non ingrassarle, poi ti dico il perché)
    infine rimonti il tutto, oliando bene le sendi del carrello e la meccanica che rimane montata nella parte inferiore della pistola...

come olio, personalmente sconsiglio quelli specifici per le asg perché non hanno nulla di diverso da altri oli, che forse (sicuramente) sono migliori rispetto a questi ultimi...
    ti consiglio quindi l'amato WD-40...

prima ti dicevo di non ingrassare perché, data la meccanica molto basilare della pistola, è sufficiente oliare per bene tutte le parti che rischiano (se il grasso non è ottimo) di rallentare i
    propri movimenti, impedendo il corretto funzionamento e quindi scarrellamento dell'arma...

spero di esserti stato di aiuto... a quasi dimenticavo, ripeti quest'operazione al massimo una volta al mese, o due se usi tanto la pistola... rep più accettatissime

Questa pagina è stata trovata cercando:

pistolaagas

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.